Vai al contenuto
Melius Club

Cabinet per distributore di corrente

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi aiutartate a tri ora un buon cabinet per un distributore  di corrente da 3 Max 4 prese , possibilmente in legno massello ? ….magari poi lo rivesto di mu-metal 

Inviato

La tastiera di cactus fa proseliti.😂

• Haha 2
Inviato

@Lucasan ho assemblato diverse ciabatte , ma in alluminio , con frutti e IEC Furutech, cavi Neotech / Ricable , vanno alla grande , se posso essere utile .. 

image.thumb.png.cdb6bac8b6b596ff2c65e77fa222527e.png

image.thumb.png.e0b9a45687cfd9dd0d48ea0f7277a22c.png

Inviato
3 ore fa, ferroattivo ha scritto:

se posso essere utile

Certo che sei utile ! 

volevo semplicemente , assemblare una ciabattina con 2 frutti Furutech ncf e 2 standard e “provare “ . Fino ad ora non ho ancora giocato con prese e spine , sono partito dai cavi !!!! 😂

Io come unica alternativa agli Harmonix di alimentazione ho utilizzato gli Acrolink 6N-p4300 mi sembra si chiamino , se hai qualcosa nello specifico di particolarmente buono da indicarmi , accolgo volentieri consigli . In verità vorrei provare pure i Duelund di alimentazione. 

Inviato

@Lucasan sulla ciabatta i componenti Furutech originali sono fondamentali , io su quella principale ho i frutti  NCF + la IEC FI 09 NCF , anche questa ultima è importante , prima avevo la FI 06 NFC , ma la 09 è decisamente superiore. Anche l'utilizzo del cavo è molto importante e apporta la sua parte di beneficio. Dalle foto sopra come vedi ho utilizzato il cavo di alimentazione per intero , sfruttandone l'isolamento e la geometria, quello della foto è un Neotech NEP 3003 (senza la calza esterna) La ciabatta è isolata internamente su tutti i lati e corredata con filo di terra. La seconda ciabatta è stata assemblata con cavo Ricable S8P , frutti FI-E 30 G e FI-E 30 NCF R.

La seconda ciabatta allora equipaggiata solo con i frutti FI-E 30 G + IEC Viborg la avevamo confrontata a casa di amici con una buona ciabatta commerciale dal prezzo importante , la mia si lasciava preferire  (i frutti Gold + il cavo multifilare in 7N facevano la differenza donando al suono una maggiore ricchezza armonica e una lieve ma percepibile nota di dolcezza)