Vai al contenuto
Melius Club

Deceduto Berlusconi

paolosances

Messaggi raccomandati

Inviato

Volendo dire qlcs di serio sulla fenomenologia di Berlusconi, si potrebbe dire che Berlusconi è come Fantozzi: un'invenzione. Entrambi non esistono nella realtà ma solo nell'immaginario delle persone; però sia Paolo Villaggio sia Silvio Berlusconi, erano consapevoli che esistevano i fantozziani ed i berluscones. Uno ci ha fatto grande satira e cinema, l'altro ne ha fatto una fortuna economica e politica e carne di porco della Costituzione italiana e di un intero paese. 

Inviato
5 minuti fa, Akla ha scritto:

vauro spara mezze cazzte non associarmi x cortesia

Stai tranquillo non ti agitare... 😅

Inviato

@qzndq3 bravo Beppe, ti distingui sempre, me compreso che potevo limitarmi a scrivere solo il primo post e forse manco quello avrei dovuto. 👍

• Thanks 1
Inviato

Per me sarà sempre e solo il Presidente che fece del Milan la squadra più forte di sempre...

Inviato

@qzndq3 Guarda non per scortesia o per fare malevoli commenti, ma spesso ai funerali si commenta tra i presenti su fatti e ricordi tra i più disparati nei confronti del defunto, non credo sia ne salutare ne necessario essere così... luttuosi ed esprimere solo le solite frasi di circostanza.

Prima o poi toccherà anche a voi :classic_biggrin:, meglio riderci su.

Inviato

@qzndq3 Io infatti taccio ma partecipo al dolore di Veronica Lario.

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

secondo voi ai funerali di berlu ci va anche putin

Magari...

Inviato

Personalmente credo che politicamente Berlusconi era già morto da diversi anni, da questo punto di vista non cambia niente…ora assisteremo al triste spettacolo dei cortigiani che si scanneranno sul poco resta della sua eredità politica…probabilmente era il meno peggio (e il meno pericoloso) della triade al governo…poi penso che nessuno possa disconoscere quanto ha cambiato il modo di fare politica in Italia e non sempre nel meglio…

Inviato

lo hanno già scritto, ma solo il fatto di averci evitato la gioiosa macchina da guerra vale un' intera

carriera politica. comunque dei suoi pari grado chi lo perculava uno è finito col braccialetto elettronico

e l' altra giustamente nell' indifferenziata.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

La satira è satira, va accettata come tale, anche se graffiante è politicamente scorretto. Io non avrei satireggiato in questo momento ma ioo non faccio satira. 

Tra satira e cattivo gusto c'è un confine. Un altro confine divide cattivo gusto da offesa e cattiveria d'animo.

Per fare un esempio pratico: una vignetta così secondo te è satira ? Secondo me è una schifezza che ha superato anche il secondo confine.

ef239c2ce407a21f33f8181934d10b15.jpg

Inviato

In tema: io ho sempre apprezzato l'operato di Berlusconi come politico e soprattutto come imprenditore (in questo ambito trasformava in profitto praticamente tutto quel che toccava) pur senza disconoscere che qualche "lato oscuro" ci sia stato. E come personaggio, con le sue intemperanze e le gaffes (volute ? mah... ) mi ispirava simpatia. 

Sono sinceramente dispiaciuto per la sua dipartita, anche se è chiaro che tra età e condizioni di salute c'era da aspettarselo. R.i.p. "Mr. B."

Inviato

Rimango basito nel leggere parole positive su un essere di quel tipo.

Schifo totale

Inviato

Sarà a vendere coperchi per pentole in luoghi ove, com'è noto, v'è carenza.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio