Vai al contenuto
Melius Club

Deceduto Berlusconi

paolosances

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, alexis ha scritto:

Secondo me non è da omaggiare nemmeno come imprenditore.

Si però capisco chi, come imprenditore, ne subisca il fascino . 

spersanti276
Inviato
11 minuti fa, alexis ha scritto:

Secondo me non è da omaggiare nemmeno come imprenditore.. essendo le sue fortune iniziali legate alla famiglie siciliane, all’eredità Casati rubata con la compiacenza di Previti, le leggi tv rubate tramite i lasciti a Craxi, le tv private rubate ad altri soggetti, la Mondadori rubata con giudici prezzolati, il milan foraggiato da incommensurabili giri di blackanddecker e giri contabili tutt’altro che specchiati..i grandi soldi rubati con la finanza offshore, e rubate pure le donzelle accompagnanti, che non certo per disinteresse, affollavano i suoi cotée, giusto per non dimenticare i processi scansati e rubati alla giustizia con l’aiuto di un parlamento zerbino e asservito, obbligato a votare qualsiasi nefandezza, incluse una cinquantina di leggi tagliate su misura del suo caraceni corazzato, per tacere degli affari illeciti trattati nelle tende beduine e nelle dacie, con i peggiori criminali del mondo.
Finisco giusto perché la lista altrimenti continuerebbe ancora, troppo.

E poi con sei tv a comando unificato, ricordo, sarebbe buono pure il mio Gardener, oltre il mio giardino, a farsi nominare presidente del mondo, con esequie e lutti di stato degne di un regime nordcoreano

Perfetto.

Inviato
10 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

a raffica di fregnacce scritte ( vicinanza alla famiglia, leoni e cani etc)

Quelle che tu chiami cosi', fanno parte della civilta' dell'uomo ....

Certo, se uno e' un incivile.....

Inviato

Qui in Italia avremo presto vie e piazze dedicate a lui. All'estero non sono altrettanto convinti del suo valore...

-

bunga.jpg

Inviato

Davanti al feretro la civiltà prima di tutto.

Scusate quando acciderbolina li fanno sti funerali chè dopo avrei qualcosina da dire?

Inviato

la storia del cavaliere è incredibile, questo va ammesso

racchiude tutto il bene ed il male degli ultimi decenni

si va dai rapporti con i Bontade, Mangano Dell'Utri e Licio Gelli fino a Bush Obama Merkel e Putin

pur essendo l'ombra di craxi è uscito da mani pulite fondando un partito e record di consensi

ha fatto un contratto con gli italiani, cosa mai vista, promettendo un milione di posti di lavoro, pensioni minime a mille euro e il ponte sullo stretto ,manco una avverata, ma è rimasto in sella pur portando il paese quasi al default

ha dato lavoro a migliaia di persone, approfittando di leggi speciali (Mammì) ad personam

ci ha rincoglionito con programmi demenziali che alla gente però piacevano

ha vinto tutto col milan ed ha ripreso consensi incondizionati

un imprenditore che tutto ciò che tocca diventa oro ed affascina i suoi simili creando uno status de facto ma contemporaneamente affascina anche le maestranze non solo milaniste

ha trattato le donne come peggio non poteva, dalle barzellette omofobe agli harem di casa sua fino ad avere rapporti con minorenni (spero non intimi...), ma oggi se leggiamo sui social sono le donne strenue sue sostenitrici

Ha fatto tutto facendo sembrare il contrario di tutto

Un genio da studiare.

Si dovrebbe fare a bocce ferme senza condizionamenti, ma credo sia impossibile.

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Si dovrebbe fare a bocce ferme senza condizionamenti, ma credo sia impossibile.

per me, purtroppo, i rapporti di quel genere con la mafia, costituiscono un condizionamento che non posso far fnta non esista. 

forse è solo un'educazione troppo rigida... ma mi fa escludere dal consesso delle persone degne chi ha rapporti così stretti con mafia e mafiosi. 

lasciamo perdere le minorenni e i disastri economici e culturali dei quali è forte responsabile... mi basta la mafia.

Inviato

Ci sono categorie che giustamente grate mandano un ultimo saluto. 

PS: non è un fotomontaggio o un fake, ma un grazie immagino sincero per quanto ironico.

ciaosilvio.jpg.a251ca68effc8414a41a1478cd1a63f8.jpg

Inviato
19 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

giudizio su un personaggio pubblico sarà dato dalla storia, ma ci vuole tempo e devono esser messe da parte le pulsioni emotive. C'è il Berlusconi politico, il Berlusconi finanziere, il Berlusconi mediatico con le sue tv, il Berlusconi presidente di società calcistiche, il Berlusconi imprenditore edile, il Berlusconi barzellettiere e anche il Berlusconi donnaiolo e probabilmente non è finita la lista. 

Politicamente ha capito prima di altri che l'Italia è guelfa, ha occupato uno spazio al centro che prima era delle DC ma con meno bigottismo. 

Davanti alla morte ci vuole un momento di riflessione più in la si potrà entrare nel merito del suo operato.

raccomandazione totalmente disattesa. 

Troppo odio e fiele ultradecennale da smaltire. 

Torno al mio silenzio

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Jack c'è troppa voglia di esternzionr daparte di amici e nemici iomcredo che nel moento della morte, anche per rispetto se non al defunto almeno ai suoi cari, sarebbe dìobbligo il silenzio. mi disturbano le critiche offensive, ma anche quelli che piangono in pubblico ostentando un d9lore non s 2uanso sincerto e non so quanto legato al raccoglierne qualche eredità politica. quello che penso dell'oprato di berlusconi lo dirò tra un mese non prima.

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

noi dovremmo stare zitti

Per quale motivo ?

pure per me inspiegabile...

extermination
Inviato

Una vita vissuta tra illeciti, menzogne e falsità. Rip.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Torno al mio silenzio

Ce ne faremo una ragione:classic_biggrin:

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge