Vai al contenuto
Melius Club

Deceduto Berlusconi

paolosances

Messaggi raccomandati

Mike27051958
Inviato
24 minuti fa, lufranz ha scritto:

Lo ha detto qualcuno ieri al TG1, non ricordo chi fosse, a proposito di Travaglio. Una frase del tipo "T. deve solo ringraziare B., senza di lui non se lo sarebbe filato nessuno

Pienamente d' accordo

Al di la delle sue colpe ( tante ) era semplicemente il NEMICO perfetto per una certa classe politica, quello che comunque aiutava a riempire le pagine dei giornali ( anche se spesso giustificatamente )

• Melius 1
Mike27051958
Inviato
55 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

C'è Noemi Letizia sempre ad un passo dal parlare ad esempio

Quid pro quod

Inviato

@melos62

"Mi si nota di più se lo perdono o se non lo perdono?"

Come tu ben sai il perdono ti eleva di potere e ti avvicina al Divino, e quando sei pieno di soldi viene ancora più facile. Credo che nessuno sia così ingenuo da pensare che questo perdono sia un gesto venuto dal cuore.

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, melos62 ha scritto:

Però la testimonianza del suo aggressore è sicuramente più significativa di quelle numerose dei lacchè e degli odiatori seriali. 

Un piccolo Ali Agca de noi antri... 

Inviato
13 ore fa, briandinazareth ha scritto:

la morte è una cosa che capita a tutti

🤘

• Haha 1
Inviato

L' utilizzatrice finale....

• Melius 1
  • Haha 1
briandinazareth
Inviato

@melos62

hai dimenticato i rapporti con la mafia, il fatto che abbia cominciato con un mare di soldi senza provenienza, la corruzione, i voli di stato per trasportare le prostitute nelle sue ville ecc. 

per un politico, fuori dall'italia, sarebbero le cose più rilevanti e fondamentali.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

Me ne frega altamente di cosa facesse nelle cene eleganti, erano problemi suoi e della sua provincialità costitutiva, gli piaceva fingere di essere un monarca con la corte, corteggiare ed essere corteggiato anche a pagamento, sono fatti suoi.

Peccato che lo facesse da PdC

(una volta un ragazzino con problemi mentali mi ha dato un morso in testa (sic). Anche io l'ho perdonato) 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Peccato che lo facesse da PdC

e vabbè, non siamo mica calvinisti

2 minuti fa, wow ha scritto:

una volta un ragazzino con problemi mentali mi ha dato un morso in testa (sic). Anche io l'ho perdonato

però non da PdC!! :-)

• Haha 1
Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

non siamo mica calvinisti

A Torino hanno fischiato mica per niente. D'altronde non simpatizzavano neppure con monsù Cerruti.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

e vabbè, non siamo mica calvinisti

però tra essere calvinisti e accettare che con i soldi delle tue tasse organizzasse il trasporto peripatetiche con gli aerei di stato ci passa un mare... ed è solo un esempio. 

qui mi pare più la tendenza di molti italiani della deferenza acritica verso il potere, quando ci sentiamo rappresentati da esso.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

quando ci sentiamo rappresentati da esso.

mi spiace per voi, state inguaiati

Inviato

Berlusconi ha portato in Italia un tipo di tv commerciale che esisteva gia’ in Usa e diversamente da altri grandi potenti (penso ai mondadori formenton) ha saputo farla.

Ha dato lustro tecnologico e dimensione nazionale a una tv commerciale prima polverizzata e di bassa tecnologia, con presentatori d’accento molisano e ballerine di san marcellino frignano; ma la tv commerciale era gia’ esistente e largamente seguita e non e’ che trasmettesse puntate della divina commedia.

La pubblicita’ aggiuntiva offerta dalle sue tv alle aziende ha contribuito alla crescita dei consumi che sono favoriti da un mood disteso al quale i programmi di intrattenimento hanno contribuito (non compri il denim o la nuova lavatrice mentre senti il dibbbatitto da pelizza da volpedo).

Oggi come ieri l’offerta televisiva mediaset e’ sovrapponibile a quella d’ogni altra nazione occidentale.

e’ un po’ bizzarra la tesi che la gente, prima intelligente, si sia infessita all’apparir di mediaset.

la diffusa ammirazione per B -non unanime- e’ soprattutto di chi svolgendo un qualsivoglia lavoro autonomo sa quant’e’ difficile mettere insieme il rosbeef col filetto e resta dunque affascinato dalla potenza economica di un solo uomo capace di soddisfare ogni desiderio e sogno materiale anche il piu’ costoso del mondo. E non una tantum, ma un giorno appresso all’altro. Chi e’ bruckneriano resta comunque scettico, ma quest’e’.

Certo le ombre ci sono ma sono dovute alla ribalta che si e’ concesso.

O pensate che il mondo dell’industria italiana sia il raduno delle vergini dai candidi manti?

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Certo le ombre ci sono ma sono dovute alla ribalta che si e’ concesso.

O pensate che il mondo dell’industria italiana sia il raduno delle vergini dai candidi manti?

no, ma i rapporti con la mafia e, soprattutto, utilizzare lo stato per interessi personali, mediaset inclusa, sono un'altra cosa.

solo noi riusciamo a far finta di niente, quando era al potere e pure adesso.

Inviato

Quanto alle inchieste della magistratura leggevo che anche D’Alema concorda nel ritenere probabile un accanimento giudiziario nei confronti di B.

A me ha sempre lasciato perplesso che le inchieste non abbiamo mai toccato gli aspetti piu’ inquietanti (sulla carta) ai quali si e’ sopra accennato ma si siano in larga parte concentrate sulla camera da letto e dintorni di B.

briandinazareth
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Ha me ha sempre lasciato perplesso che le inchieste non abbiamo mai toccato gli aspetti piu’ inquietanti (sulla carta) ai quali si e’ sopra accennato ma si siano in larga parte concentrate sulla camera da letto e dintorni di B.

il numero delle inchieste però non dice questo, così come il fatto che molte si siano schiantate su cambi di leggi, legittimi impedimenti inventati ecc. 

ma a parte l'aspetto giudiziario è proprio l'uso dello stato per interessi strettamente personali la cosa grave in una democrazia compiuta. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio