Vai al contenuto
Melius Club

Deceduto Berlusconi

paolosances

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non mi risulta che fiat o olivetti abbiano condizionato in modo così forte ogni singola azione di governo

Non ti facevo così spiritoso.

Inviato

Secondo me a livello politico Berlusconi e' stato "pericoloso" per il sistema Italia solo in un periodo ristretto (fine '90 primi 2000) in cui c'era effettivamente un monopolio dell'informazione. Dai TG5 a Rai1 , da Rai2 al mitico (in senso ironico) fede con il TG4 che era un vero e proprio bellettino di Forza Italia. Si li' c'e' stato un momento di sbandamento pericoloso.

Per il resto Berlusconi e' stato un politico come tanti altri ,ovvero un mediocre politico senza infamia e senza lode come tanti altri degli ultimi 30 anni che si sono susseguiti. E' stato il primo a capire che l'elettorato doveva essere polarizzato (ben prima che lo facessero i social media e scusate se e' poco..) e per questo amato e ampiamente odiato. Odio sotto traccia  che si legge anche in queste pagine. I comunisti da una parte e i fascisti dall'altra , i famosi fascisti di cui parla (se ci fate caso) ancora la sinistra di oggi. Peccato che i fascisti e i comunisti si siano estinti da tempo , li trovi in piccole riserve come gli indiani rimembranze di tempi andati.

Chissa' a parti invertite eventuali critiche per i funerali di stato per l'ex esponente di sinistra noto alle cronache per essere commerciante d'armi.. come dice Audio : il piu' pulito..

Inviato
21 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Firmato Uno che non vota.

fai prima a lasciargli credere che voti. Io se a lui fa piacere posso anche dirgli che voto PD adesso che c’è la Schlein… se il nostro @ferrocsm è felice anche io sono felice 

Ferro voto la Schlein, sei contento? però manca tanto, spero innanzitutto di arrivarci 🤞🤞

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

Chissa' a parti invertite eventuali critiche per i funerali di stato per l'ex esponente di sinistra noto alle cronache per essere commerciante d'armi..

la differenza sarebbe che a sx criticherebbero molto una scelta simile. 

che poi è sempre la stessa differenza di approccio che fa si che al governo attuale ci siano praticamente le stesse persone del 2011 (tranne adesso il defunto), mentre questo non sarebbe neppure immaginabile dall'altra parte. 

Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

Ferro voto la Schlein, sei contento?

Tu hai da far pace con te stesso:classic_biggrin: perché mi pari alquanto confuso, prima scrivi che non ci si deve prendere sul serio, ma per un giullare poco serioso, mazza quanto scrivi di politica, se te la dovessero davvero inibire dal Lounge Bar minimo mi vai in depressione. Poi sai lascia perdere la Schlein e dammi retta vai a votare "Antonio" Tajani:classic_biggrin: che alle prossime magari ne ha ancora più bisogno per non sparire. 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Il TG4, che era caricaturale al punto da essere incredibile, aveva un ruolo preciso: Quello di abbassare l' asse-x nella scala dei valori percepita dall'audience. Se Emilio Fede era "il fazioso", allora quello che veniva da canale 5 e Italia 1 era sempre berlusconiano, ma "più serio", e passava dolcemente con una sorta di vaselina critica. 

esattamente così, e la cosa era pure formalizzata all'interno di fininvest...

Inviato

@ferrocsm vabbeh se non sei contento non la voto. 

Di politica scrivo perché mi piace come materia di approfondimento, purtroppo è parente stretta della Storia - mia grande passione - e dell’economia mio grande interesse. 

È un delitto? 

Inviato

@criMan Con rispetto,qui ti sbagli. Viceversa,si critica il doppio elevato al quadrato ...perchè ci sono in ballo non gli interessi,non  l'ostinazione di voler prevalere a tutti i costi....ma qualche idealità e un pò di buonafede. D'Alema ? io arrivo fino alla sciarpa con sù forza Roma...poi,con il suo  pelligrinaggio a mediaset da neo pdc, e poi con le sue bicamerali..Ahò,questo me lo cacci via subito !...Su Vendola invece ci contavo,ma... errore gigantesco voler rappresentare una certa area, e intanto dare la priorità alle maternità surrogate ecc.....Opinioni personali a parte,così diventi un bersaglio facile da colpire.Il dubbio sui privilegi ..la canzoncina che fà "tanto sono tutti uguali "  ....Duole,ma non era opportuno far scatttare questo fall-out velenoso.

Inviato
57 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

neppure ministri

susanna si, ministro degli esteri

'na robetta senza portafoglio proprio

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

perdonami, puoi citarmi la frase nella quale avrei difeso agnelli oppure olivetti? perché non l'ho scritto e neppure pensato. cerchiamo di discutere su quello che scriviamo realmente.

hai scritto nella sostanza che olivetti e agnelli non hnno avuto il potere di influenza sulla legiferazione italiana che ha avuto B in quanto PdC.  Sono d'accordo per una volta con te: infatti ne hanno avuto molto di più, per più tempo e con effetti molto più nefasti sullo sviluppo della nazione.

Inviato

c'è stato un periodo che l' agnello a roma ci mandava direttamente i camerieri

ah ah la storia al contrario

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

c'è stato un periodo che l' agnello a roma ci mandava direttamente i camerieri

ah ah la storia al contrario

audio, non abbiamo gli strumenti culturali per capire queste cose, il bias...

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

hai scritto nella sostanza che olivetti e agnelli non hnno avuto il potere di influenza sulla legiferazione italiana che ha avuto B in quanto PdC

non ho neppure scritto questo, ma mi sono rotto di fare l'auto-esegesi del mio pensiero ad uso altrui... 

ma diciamo che minimizzare gli effetti nefasti del berlusconismo, le collusioni e gli impatti sulla legislazione è laterale. 

così come fare paragoni impropri che non c'entrano nulla con la questione in se. 

Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non ho neppure scritto questo, ma mi sono rotto di fare l'auto-esegesi del mio pensiero ad uso altrui... 

ma diciamo che minimizzare gli effetti nefasti del berlusconismo, le collusioni e gli impatti sulla legislazione è laterale. 

così come fare paragoni impropri che non c'entrano nulla con la questione in se. 

come al solito intendevi un'altra cosa è "il punto è un altro" :-) brian sei "carta canusciuta"...

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

come al solito intendevi un'altra cosa è "il punto è un altro" :-) brian sei "carta canusciuta"...

ho proprio scritto un'altra cosa, con una certa precisione.

il fatto che tu artatamente faccia finta di non capire per buttarla in vacca dicendo che io difendo agnelli (che poi non c'entra una minchia) è la solita strategia vista troppe volte. 

io parlavo di berlusconi, non difendevo agnelli (figuriamoci poi...), di quello continuerei a parlare perché è l'argomento del giorno e pure del thread.

Inviato
55 minuti fa, melos62 ha scritto:

il bias...

Che problema c'è ? -0.5 dB a 1KHz e ci si trova sul punto di minima THD praticamente con tutti i nastri prodotti oggi. La risposta a 10KHz si linearizza ritoccando la record-eq.

Inviato

Posso capire che per qualcuno sia stato un bene che Berlusconi abbia arginato l'avanzata della sinistra, ma per tutto il resto con che coraggio ancora lo si difende? Ma dai, lo sanno anche i sassi che finché ha vissuto ha tenuto in scacco l'Italia con le sue nefandezze, c'è bisogno di ripeterle?  Esiste la mafia con la coppola e quella col colletto bianco, che in Italia prospera a causa della mentalità di molti italiani. 

Addirittura si leggono ancora frasi preconfezionate ad uso dei boomers di destra, quali la classica demonizzazione dell'avversario.

Stare ancora oggi a difendere e giustificare Berlusconi è da allucinati, e credo che lo sia anche illudersi che sia possibile avere un dialogo costruttivo con queste persone.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio