Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2023-2024: pronostici e notizie

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma come non si riesce a considerare questo concetto?

va be', dai, è il senso di identificazione del tifoso con la squadra; è come dire: "ieri abbiamo vinto / perso / giocato bene / male". è chiaro che non siamo andati in campo io e maverick, quindi non siamo noi ad avere vinto / perso eccetera.

sarebbe stato più corretto se avesse scritto: "ma almeno dovranno dare alla società AC Milan 70-80..."

ma cosa cambia ?

il tifo è un residuo di campanilismo (nazionalismo quando ci sono di mezzo le nazionali, appunto) che se ben moderato si sfoga a parole ed emozioni personali, senza fare danno fuori da noi stessi.

Ma come non si riesce a considerare questo concetto ? (cit., come scrivete voi) :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato
Il 31/7/2023 at 10:01, daniele_g ha scritto:

fra pochi anni, quando la Scala del Calcio sarà lo stadio dell'Inter stravincente in Europa e nel mondo

🤣🤣🤣

Inviato
5 ore fa, daniele_g ha scritto:

va be', dai, è il senso di identificazione del tifoso con la squadra; è come dire: "ieri abbiamo vinto / perso / giocato bene / male". è chiaro che non siamo andati in campo io e maverick, quindi non siamo noi ad avere vinto / perso eccetera.

sarebbe stato più corretto se avesse scritto: "ma almeno dovranno dare alla società AC Milan 70-80..."

ma cosa cambia ?

Io ho la percentuale sulle vendite dei giocatori del  Milan, non lo sapevate?

1 centesimo per ogni milione.

Quindi se ci danno 100 milioni per Leao, ..mi salta quasi fuori un caffè.

Forza, ..siore e siori...

• Haha 1
Inviato

Fantastico video. 😂

Inviato

Alla fine lo scambio vlahovic per lukaku e soldi si farà, conviene a entrambe

il chelsea avrà un centravanti giovane con pochi danari (si fa per dire)

la juve un giocatore funzionale ad allegri già pronto.

il decreto crescita abbassa l'ingaggio di lukaku ed entrano soldi in cassa

tra 3 anni lo daranno agli arabi riprendendo un bel po di soldi

la juve non può aspettare deve avere la qualificazione CL come minimo.

Io non ci vedo tutto questo scandalo...

Inviato
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

Io non ci vedo tutto questo scandalo...

Lukaku come punta è quello che è, Vlahovic ha in prospettiva numeri migliore ed è tecnicamente e fisicamente più dotato, sulla questione scambio con conguaglio di 50 milioni a favore della Juventus non dico nulla, economicamente è un affare anche in virtù dei 100 milioni persi con l’esclusione dalla CL.

A me Lukaku non piace.

Inviato
13 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

la juve un giocatore funzionale ad allegri già pronto.

premesso che il ragionamento fila

premesso che vlahovic ha fatto cahare e se fosse stata la pubalgia andrebbe venduto due volte

io non capisco in quale modo un lukaku sia utile ad un gioco “girapalla per mezzora”

lukaku è andato bene solo un anno con Conte perché lo lasciava solo davanti a 50 m dagli altri 10 e acchiappava tutti i palloni buoni per il contropiede pochi contro pochi.

Ma allegri cosa c’entra?

comunque si inchiurli e vada affangala la juventus

Inviato

però Vlahovic nella Juve non 'gira', almeno nella Juve di Allegri (si può discutere naturalmente se non sarebbe stato meglio esonerare Allegri, ma è un tema che va oltre la discussione sullo scambio Vlaho-Lukaku, che quindi non può che partire da questa base, la si condivida o meno).

posta questa base come dato di fatto, se la Juve reinveste e reinveste bene i presunti 50mln di conguaglio, si candida facilmente al titolo, avendo già una base piuttosto solida e non dovendo disperdere energie nelle coppe.

e forse, sondando il mercato in lungo e in largo, si è resa conto che nessuno vuole Vlahovic se non il Chelsea a quella condizione oppure a cifre largamente insoddisfacenti per la Juve (in effetti mi chiedo come si possa valutare Vlahovic 80mln quando è stato pagato 70mln un anno prima, e quest'anno è andato davvero male e ha anche avuto problemi fisici: il buon senso vorrebbe che si svalutasse un po', altrimenti noi dovremmo vendere facilmente CdK a 40mln...).

Lukaku ha dimostrato di poter essere un'arma formidabile se inserita negli schemi adatti a lui; se Allegri riuscirà a farlo rendere come con Conte, può essere molto utile.

.

alla fin fine, il presunto scambio si giustifica alla luce delle due condizioni:

Lukaku > Vlahovic    (nella Juve di Allegri)*

Vlahovic = Lukaku + 50 mln

.

*devo pensare che Allegri abbia le idee di come far rendere Lukaku; se è solo un nome come un altro, poco confacente alle idee di gioco di Allegri, allora la prima 'disequazione' non risulta verificata e cade il discorso.

Inviato
17 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Vlahovic nella Juve non 'gira', almeno nella Juve di Allegri (si può discutere naturalmente se non sarebbe stato meglio esonerare Allegri

alla juve oggi non sono stupidi, giuntoli non è stupido

se è stata scelta la strada di confermare allegri, devi almeno ascoltare le richieste del tecnico

allegri vuole il belga, per il bene di vlahovic e giusto che vlahovic cambi aria e dimostri quello che sa fare. in più c'è liquidità che entra.

allegri vuole un 352 con lukaku-chiesa davanti o più pesante con lukaku-milik e chiesa esterno

p.s.

se credete che vlahovic sia tecnicamente fatto, cercatevi su tictoc mi pare il video con vlahovic,kean e neymar che fermano le palline da tennis  :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

faccio fatica a sposare l'ipotesi, juve difensivista quindi lukaku utile per il contropiede.

L'uscita da dietro fatta con Conte e in maniera diversa anche da Inzaghi non è solo un banale contropiede, sono movimenti ultra codificati con parrucchino e in parte anche con Inzaghi, la palla non puoi buttargliela a casaccio in avanti.

Che poi Lukaku in forma sia sempre un fattore molto importante in serie A è un dato di fatto .

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

alla juve oggi non sono stupidi, giuntoli non è stupido

se è stata scelta la strada di confermare allegri, devi almeno ascoltare le richieste del tecnico

esatto; in questo senso dicevo che si può essere d'accordo o no, ma se questa è la scelta, allora la cessione di Vlaho e magari l'ingaggio di Lukaku sono una conseguenza.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

giuntoli non è stupido

Giuntoli voleva Jonathan Christian David del Lille alla Juventus, ovviamente il problema sia la cessione di Vlahovic che, per le cifre in ballo, potrà avvenire solo con uno scambio con il Chelsea accollandosi Lukaku, non credo sia un diktat di Allegri perché il tecnico livornese ha sempre fatto con ciò che la società gli metteva a disposizione, credo sia una necessità quella di “accontentarsi” dell’ex interista, che io continuo a sperare non arrivi.

Inviato

un attimo fuori argomento:

ma come siamo scarsi anche nel calcio femminile ???

Inviato
3 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

kean è proprio un orco :-)

😂 incredibile la differenza tra lui e Naymar, male anche Vlahovic comunque, si vede chiaramente chi da del tu al pallone, Kean sembra proprio fare un altro sport rispetto al brasiliano.

1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

ma come siamo scarsi anche nel calcio femminile ???

Non siamo scarsi tecnicamente ma siamo fisicamente inferiori alle nazionali top e non di poco.

Inviato

cuadrado starts to cuadrading

• Haha 1

• Crea Nuovo...