Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2023-2024: pronostici e notizie

Messaggi raccomandati

Inviato

@samana Con quel tipo di infortunio sono pessimista sul fatto che Bennacer torni quello di prima.

Inviato

Inoltre si dice che stia trattando per il trasferimento in Arabia. Ma se ne dicono tante, questo lo vedremo a gennaio.

certo se è vero il Milan deve preminirsi da ora, non puó sperare di pescare l’asso pigliatutto nel mercato di riparazione: capita, ma non è cosa su cui fare affidamento.

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

la juve è la stessa che è arrivata terza...

sicuri sicuri che i bianconeri partano in seconda fila ?

Vista la sintesi dell' partita col Real, se giocano tutto il campionato come i primi 15' non ce n'è per nessuno.

credo che il Real fosse in vacanza.

Più che a uomo o a zona difendevano a deserto

piergiorgio
Inviato

@JohnLee in effetti è vero, sembravano disorganizzati e c'erano delle praterie deserte per gli attaccanti della Juve. Però inizio comunque impressionante, Juve candidata allo scudetto assieme a Napoli e Inter allegri permettendo.

appecundria
Inviato

Nel 2021-22 il calcio italiano ha registrato perdite per 1,4 miliardi e debiti per 5,6 miliardi 

La Figc ha presentato la 13esima edizione del suo ReportCalcio. La perdita del 2021-22 è il peggior risultato netto nel periodo di riferimento analizzato.

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

qualcuno nei giorni scorsi si era preso la briga di fare qualche calcolino tenendo conto anche di quel che dici: si era prima dell'acquisto di Musah e risultava un "delta negativo" di 27milioni e rotti: oggi dovremmo essere appunto sui 45-50 come dice @keres , "tutto compreso".

Ah . ok ...avrei detto meno.

D'altra parte la cinquantina di milioni era il risultato del buon cammino in champions dello scorso anno; evidentemente Cardinale ha deciso spenderlo.

Non resta che vedere se abbiamo imbroccato qualcuno, Rejinders sembra buono... vediamo.

Certo  che Bennacer preoccupa assai..., e un giocatore con quelle caratteristiche non l'abbiamo.

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

sicuri sicuri che i bianconeri partano in seconda fila ?

appunto. 

Inviato
13 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Vista la sintesi dell' partita col Real, se giocano tutto il campionato come i primi 15' non ce n'è per nessuno.

Nel campionato italiano non c'è il real

Non credo comunque succeda che recuperano pogba...ma se succede...

Dimenticavo...anche la roma non riesce a prendere un centravanti decente

Se poi arriva lukaku credo sia dura per le altre, chi dice che vlahovic non segna per colpa di allegri, faccio notare che higuain con allegri ha fatto quasi 60 gol in tre stagioni e ronaldo 100 in quattro...non vi viene il sospetto che vlahovic ci metta del suo ?

Inviato

intanto Kessie in Arabia...

Inviato

Andando via Gabbia e sembra Ballo Tourè , dovremo prendere un centrale e  un terzino sinistro , serve un mediano interditore ( Musah potrebbe giocare anche lì , però sembra anche lui piuttosto offensivo )  , direi anche un attaccante d'area per sostituire Giroud ( che sarebbe un ottimo far entrare nel secondo tempo ) messi a posto questi ruoli , sulla carta , saremmo competitivi ai massimi livelli ...

Sono molto , molto , fiducioso su un attacco così composto , Leao sn , Okafor punta  , Chukwueze dx e Pulisic dietro la punta ... 

Inviato

@luimas

Siamo una squadra senza equilibrio, e basata su troppe scommesse.

Non è l'anno giusto per vittorie: sarei già contento di scovare tre giocatori bravi, tra gli otto che abbiamo comprato, per identificare un'ossatura stabile per i prossimi anni (fatto salvo rivenderli, ovviamente).

Quest'anno sarà battaglia tra Napoli, Inter e Juve. Noi ce la battiamo per il quarto posto con Roma, Lazio e Atalanta.

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

non vi viene il sospetto che vlahovic ci metta del suo ?

immagino si siano accorti tutti che se non si butta dentro la palla da solo Courtoy era riuscito a mettere fuori il pallone ad un metro dalla porta aperta.

Scarpone

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

Andando via Gabbia e sembra Ballo Tourè , dovremo prendere un centrale e  un terzino sinistro , serve un mediano interditore ( Musah potrebbe giocare anche lì , però sembra anche lui piuttosto offensivo )  , direi anche un attaccante d'area per sostituire Giroud ( che sarebbe un ottimo far entrare nel secondo tempo ) messi a posto questi ruoli , sulla carta , saremmo competitivi ai massimi livelli ...

pare che stiamo puntando su tale Lenglet (io almeno non lo conosco) per il centrale e forse Calafiori per il terzino.

Musah da quanto si dice -e per il poco che l'ho visto, ai mondiali- non è in grado di coprire quel ruolo: è un giocatore di quantità perchè corre, gioca molti palloni e non è facillimo strappargli palla, ma non è un interditore né un regista. a noi serve un mediano 'di lotta e di governo' che non abbiamo, a parte il lungodegente Ben Nacer e l'adattato obtorto collo Krunic -a quanto si dice, per altro, entrambi in uscita.

io non ci vedo 'competitivi ai massimi livelli', non quest'anno almeno.

Sono molto , molto , fiducioso su un attacco così composto , Leao sn , Okafor punta  , Chukwueze dx e Pulisic dietro la punta ... 

non giochiamo più col 4-2-3-1, quindi ora che c'è Chukwueze, Pulisic dovrebbe alternarsi volta per volta con Leao e con il nigeriano stesso. sono anch'io curioso di vedere Okafor, ma è una seconda punta / attaccante esterno, non lo vedo molto bene al centro. ma non lo conosco davvero, magari come centravanti è un'ira d'Iddio.

Meglio così , vederlo alla Juve o all'Inter avrebbe fatto male ...

sì, solo coltivavo ancora una speranziella che tornasse al nostro ovile: lui sarebbe stato ottimo per noi.

Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

non vi viene il sospetto che vlahovic ci metta del suo ?

sì, certo, però alla Viola aveva fatto vedere cose egregie, non solo in termini di numero di gol.

sembra strano che uno scada così di botto; un po' come CdK: io non sono contento che vada a una rivale diretta -mi sa che l'ho già scritto.

Inviato
2 ore fa, diego_g ha scritto:

Noi ce la battiamo per il quarto posto con Roma, Lazio e Atalanta.

a oggi 4 agosto vedo Roma e soprattuitto Lazio un filo avanti a noi (la Dea dipenderà dal rendimento di CdK: se torna se stesso, son dolori).

ma c'è ancora tempo: per Furlani per completare la rosa con quel poco -ma essenziale- che ancora manca; per Pioli per trovare l'amalgama e molti meccanismi che oggi sembrano mancare, sia in difesa sia in attacco -quindi forse in realtà a centrocampo, che non fa funzionare bene gli altri reparti ?

Inviato
2 ore fa, diego_g ha scritto:

Siamo una squadra senza equilibrio, e basata su troppe scommesse.

Ma quali scommesse scusa, forse Musah? chiaro 8 giocatori nuovi in mezzo... diamo un po' di tempo a Pioli, poi se ci sarà da criticarlo mi ci metto anche io.

Chuku, Okafor, Loftus e Pulisic son giocatori potenzialmente molto forti, Reijnders per me miglior acquisto. Una diga a centrocampo e siamo a posto. Mi preoccupa solo la fascia destra difensiva, Calabria dopo il lungo infortunio che ebbe non mi pare tornato ai livelli di 2 stagioni fa.

Sulla carta potenzialmente molto più forti di 2 anni fa.

Ripeto quali scommesse,?

• Crea Nuovo...