diego_g Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 @maverick Tra 10 giorni i punti cominciano a contare: poi fino a maggio è lunga, OK.
maverick Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Si comincerà a capirci qualcosa fra un mese, un mese e mezzo. Prima è fuffa, buona solo per trovare qualcosa da scrivere sui giornali e alimentare le polemiche da bar nelle trasmissioni con i soliti giornalisti urlatori che fanno finta di accapigliarsi sul nulla.
keres Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @daniele_g Pensa un po' io da quel che ho visto sono più che ottimista. Ancora conosciamo pochissimo Chuku, Okafor e Musah. Mi son piaciuti Pulisic e Loftus e ho letteralmente ammirato Rejnders che mi pare da ciò che ho visto valga tre volte un Frattesi, magari sbaglio, ma questo e'. Bisogna svegliare Tomori dal sonno e Leao che pareva ancora sotto l'ombrellone. Krunic ha perso palle a non finire, forse cerca un modo celere per farsi sbolognare, di certo non piango se va nel Bosforo, anzi lo accompagno io.
daniele_g Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Mah, forse pretendo troppo ma mi aspettavo di piú a 2 settimane dal campionato. Abbiamo creato pochissimo segnando solo su rigore, e al centro c’era una voragine. Ok, Krunic è già in Turchia, ma gli altri ? Nel secondo tempo non abbiamo preso in pallone per lunghi tratti (possesso palla Monza oktre il 60%, a un certo punto). Non vedo un gioco d’attacco definito, di lá da giocate dei singoli, e in fase difensiva non vedo alcun filtro. Povera difesa !!
floyder Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 La partita non mi è piaciuta affatto, Monza meglio di noi .. molto più in palla, e Maignan ci ha salvato da una sconfitta meritata, di positivo credo che Loftus e Reijnders siano acquisti indovinati insieme a Pulisic che però sembra voler un po strafare, comunque siamo indietro come preparazione ma sono ottimista per una campagna acquisti migliore dell’anno scorso, certo è che di Diaz/Bennacer la mancanza si sente. ps qualcuno mi spiega perché Gagliardini gioca a calcio … credo che per fare incazzare Leao devi essere davvero bravo. 1
lampo65 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 7 ore fa, JohnLee ha scritto: sia tu che fai un mischione tra 'giustizia sportiva' e 'giustizia reale No, io ho capito perfettamente che per la giustizia ordinaria c'è un problema tecnico o vuoto legislativo, per cui è difficile portare a giudizio per plusvalenze fittizie. Quello che tu continui a negare è che questo possa essere considerato un illecito, quando invece procure di mezza italia stanno o hanno indagato diverse società di calcio. Poi c'è la giustizia sportiva, che ad esempio con noi ha patteggiato una multa e con voi è stata più severa. Avrà anche sbagliato io non lo so, ma non lo dimostrate dicendo ironicamente che le vostre plusvalenze sono illecite e quelle degli altri no, o parlando del Sassuolo che paga con soldi veri i primavera della roma, o con i report normalissimi della Figc. https://www.ilsole24ore.com/art/plusvalenze-fittizie-doping-finanziario-bilanci-serie-a-AE6jrYED
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 1 ora fa, lampo65 ha scritto: vuoto legislativo Quello che per la giustizia ordinaria non è reato semplicemente non è reato, non è che se non è normato come tale c’è un vuoto legislativo. 😉 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Quello che tu continui a negare è che questo possa essere considerato un illecito, quando invece procure di mezza italia stanno o hanno indagato diverse società di calcio. Poi c'è la giustizia sportiva, che ad esempio con noi ha patteggiato una multa e con voi è stata più severa. Avrà anche sbagliato io non lo so, ma non lo dimostrate dicendo ironicamente che le vostre plusvalenze sono illecite e quelle degli altri no, o parlando del Sassuolo che paga con soldi veri i primavera della roma, o con i report normalissimi della Figc. https://www.ilsole24ore.com/art/plusvalenze-fittizie-doping-finanziario-bilanci-serie-a-AE6jrYED Dal link che hai postato: “A fine luglio del 2022, ad esempio, al termine di un’inchiesta per false comunicazioni sociali in relazione a plusvalenze da operazioni“incrociate” nei confronti dell’Inter (in relazione agli esercizi 2017/2018 e 2018/2019), la Procura di Milano ha disposto l’archiviazione, rilevando, che «il valore di ogni atleta non può che essere affidato alla concreta dinamica del mercato in assenza di parametri oggettivi e predeterminati». “ Alla fine ogni indagine aperta dalle procure, per aprirla basta un esposto o un procuratore eccessivamente te zelante, poi finisce sempre così.
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 P.S. Per le società quotate esistono dei parametri che devono essere presi a riferimento in relazione alle scelte contabili fatte, nel caso in cui vi siano scambi di beni in ammortamento senza passaggio di denaro, norme che però non esistono per la FIGC che riguardo afferma di voler normare sulle plusvalenze da anni, non facendo regolarmente nulla al riguardo. 1
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/06/21/juventus-news-oggi-fatture-manovra-stipendi Juventus: archiviata l'ipotesi di false fatturazioni, restano gli altri capi d'imputazione Prima del processo penale in cui è imputata la Juventus, il suo ex presidente Andrea Agnelli e altri sui ex dirigenti, la Procura di Torino aveva chiesto l'archiviazione per una ipotesi di reato: le false fatturazioni. In questi giorni il Gip ha accolto la richiesta. Il processo di per sé, invece, prosegue.
daniele_g Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 2 ore fa, floyder ha scritto: di positivo credo che Loftus e Reijnders siano acquisti indovinati insieme a Pulisic che però sembra voler un po strafare parlando dei singoli, Reijnders mi è piaciuto, ma -come ha detto anche un commentatore- deve ancora trovare l'intesa coi compagni, o meglio i compagni devono imparare a conoscerlo. copertura zero, ma non è il suo mestiere. Pulisic un paio di giocate interessanti (quella che ha portato al rigore e poco altro), mi aspettavo molto meglio; Losco Chic mi ha fatto la solita impressione che già mi aveva fatto nel Chelsea e in nazionale: OK, un portatore d'acqua, ma abbastanza anonimo. anche lui, a dispetto del fisico imponente, non dà copertura, o poca. la cosa buona è che quando arriva al limite, non si fa pregare a tirare in porta. l'impressione, a parte un po' di intesa fra Losco e Pulici, derivante dall'avere giocato insieme al Chelsea, è che ognuno giocasse per sè senza un'idea di gioco. anche di qui la difficoltà a mandare al tiro gli attaccanti (onestamente col pur buono Monza mi aspettavo che fossimo molto più pericolosi, invece forse lo sono stati loro, o quanto meno il pareggio è giusto). Krunic non pervenuto. risultato: spesso i loro mediani potevano fare filtranti che attraversavano indisturbati il nostro centrocampo mandando gli attaccanti direttamente a ridosso dell'area e dei nostri difensori, scoperti. nel secondo tempo, poi, per un quarto d'ora circa non abbiamo letteralmente toccato palla, se si esclude qualche tocco per metterla in fallo laterale. non siamo riusciti a recuperare un-pallone-uno. è per questo che mi preoccupo: per come è costruita la squadra oggi, l'impressione è che Pioli voglia (o debba) giocarsela sul 'basta fare un gol più degli avversari', come Mancini all'Inter, quindi un 4-3 andrebbe bene; solo che se da una parte lasciamo 3 palle gol agli avversari, che fin qui non hanno avuto difficoltà a concretizzarne almeno una o due, dall'altra noi non ne creiamo 4... e quelle che creiamo le sprechiamo. è un dato preoccupante che fra tournèe USA e ieri abbiamo segnato, se non mi sbaglio, un solo gol su azione, il resto su palla inattiva. credo che Bennacer sia fondamentale per questa squadra, ma si dovrebbe trovare qualcuno in attesa che rientri; se davvero Krunic andasse in Turchia e noi prendessimo Dominguez o Hjulmand, sarebbe già un passo avanti, credo. Chuku e Okafor ingiudicabili per quei pochi minuti. 1
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 10 ore fa, daniele_g ha scritto: Molto preoccupante il Milan di stasera; Ricordatevi che avete incontrato gli scarti dell'Inter, mica pizza e fichi 1
daniele_g Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: Ricordatevi che avete incontrato gli scarti dell'Inter, mica pizza e fichi questo è anche vero, in effetti, devo rivalutare la nostra prestazione. 1
lampo65 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: esposto o un procuratore eccessivamente te zelante Ma che zelante ?😄 Hanno aperto indagini in più procure, ma secondo voi è normale gonfiare il valore dei calciatori che ci si scambia !? Tutti scemi, procure, figc, perfino il governo se ne è occupato... È doping amministrativo. Lasciamo stare che poi voi siete anche quotati in borsa, ma è evidente che c'è un bug tecnico dovuto alla particolarità del settore e dei beni che ci si scambia. Ma a livello sportivo c'è vasta normativa che ha consentito processi, multe e condanne.
luimas Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Occorre dare tempo a Pioli , dal centrocampo in su abbiamo cambiato molto , Okafor e Chukwueze ( il miglior acquisto ) ancora non li abbiamo visti , un po' di ottimismo ... sicuramente arriverà anche un mediano al posto di Krunic ( lo spero tanto ).
daniele_g Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 17 minuti fa, luimas ha scritto: Occorre dare tempo a Pioli , dal centrocampo in su abbiamo cambiato molto questo è vero; è che mi pare che non ci sia abbastanza tempo prima dell'esordio in campionato, e poi se non erro alla quarta e alla quinta abbiamo Inter e Roma: al fischio finale della quinta giornata rischiamo di essere distaccati pesantemente dalla prima; c'è tempo, si può recuperare, ma insomma temo si parta in forte salita. e soprattutto ho l'impressione che, se la squadra rimane questa, sia incompleta e non "armonica" anche quando avesse tutti al 100% e ben amalgamati, mi pare proprio che manchino dei pezzi per fare funzionare questo meccanismo -ma chissà che meccanismo ha in mente davvero Pioli ? insomma, credo che quest'anno, con tutto il bene, sarà comunque di transizione (che non vuol dire arrivare 12esimi... ma non lottare per lo scudetto); magari l'anno prossimo ci troveremo con una struttura forte e rodata che con pochissimi innesti potrà diventare davvero competitiva, oggi (con la squadra di oggi 9 agosto) temo di no. lieto di essere smentito.
mchiorri Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 2 ore fa, lampo65 ha scritto: Hanno aperto indagini in più procure, ma secondo voi è normale gonfiare il valore dei calciatori che ci si scambia !? Tutti scemi, procure, figc, perfino il governo se ne è occupato... È doping amministrativo. Lambè questo lo dici te. Perchè per dire "doping amministrativo" devi avere un manuale Cencelli per definire il valore di ogni giocatore. Visto che non esiste, né può esistere, il termine corrisponde ad aria fritta. Tant'è che nella giustizia civile il reato non è riconosciuto ed in un mercato perfetto il prezzo giusto è dato dall'incontro domanda/offerta
Renato Bovello Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Non ho letto tutto quindi è possibile che ripeta concetti già espressi , della qual cosa mi scuso , la sensazione è che Pioli duri molto poco se non protegge la difesa . Allo stato attuale, senza un’adeguata copertura , prevedo di subire gol a valanga 2
Messaggi raccomandati