daniele_g Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: la sensazione è che Pioli duri molto poco se non protegge la difesa devo dire la verità: ci ho pensato anch'io. col 'nuovo corso', Pioli appare molto responsabilizzato nella scelta dei giocatori (i nuovi acquisti hanno detto in più casi di essere al Milan anche perchè "Pioli mi ha voluto molto"). se le cose non andassero bene -parlo di un quinto posto, ma forse basterebbe anche non essere mai in corsa per la vittoria finale- credo che Pioli salterebbe; e secondo me RedBird ha già pronto il Nagelsmann di turno e quasi ci spera. ora, non dubito che con un po' di tempo la squadra troverà l'intesa dalla cintola in su e potremmo cominciare a segnare più facilmente dell'anno scorso; ma ho seri dubbi -a oggi; a fine mercato non so- che Pioli, con i giocatori che si ritrova, riesca a organizzare un forte filtro a centrocampo; in più, pare che anche i singoli difensori (penso a Tomori, ma anche Thiaw, Kalulu e Kjaer, quest'ultimo ormai avviato a fine carriera) stiano regredendo con una serie di preoccupanti errori non forzati -anche ieri, è vero che il gol del Monza è arrivato dopo che il nostro centrocampo era stato attraversato senza opporre alcuna resistenza, ma non ci sarebbe stato senza un liscio clamoroso di Tomori (o era Kalulu ?).
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Spalletti al Milan (mi porto avanti, düra minga)
daniele_g Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 11 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Spalletti al Milan non credo che RedBird voglia una personalità così forte. penso a qualcuno emergente e con idee moderne di gioco (ho citato Nagelsmann per tutti, io penserei all'allenatore del Borussia D., di cui non ricordo il nome: il gioco del BVB mi aveva impressionato nella sfida di CL col Chelsea, persa secondo me immeritatamente), ma che non abbia propensione e forza conquistata sul campo sufficienti a porsi 'di punta' rispetto alla società in caso di disaccordi. non vogliono i Maldini, insomma, e forse non è un caso che fra i vari 'big' sia stato venduto proprio Tonali, uno che si poneva come 'leader naturale' nella squadra e interprete del 'milanismo', per il suo stesso essere tifoso rossonero. penso non vogliano 'bandiere', simboli, figure carismatiche che possano anche addensare consensi attorno a sè: solo professionisti, che facciano il proprio mestiere senza farsi né porre troppe domande. senza rompere le pallottole, insomma.
Gici HV Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 36 minuti fa, daniele_g ha scritto: non è un caso che fra i vari 'big' sia stato venduto proprio Tonali, uno che si poneva come 'leader naturale È stato venduto perché l'offerta era irrinunciabile, non gli frega nulla di bandiere o meno..
diego_g Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Mi pare impossibile che nessuno al Milan si sia accorto dell'assoluta e inderogabile necessità di una "diga" al centro basso del campo. Sono esterrefatto.
daniele_g Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: È stato venduto perché l'offerta era irrinunciabile a quanto si dice, c'era un'offerta analoga per Maignan e mi parrebbe davvero strano che non ce ne fossero per Theo e Leao, di altrettanto irrinunciabili in quest'era in cui c'è chi paga vagoni di soldi per giocatori molto meno in vista. comunque, per carità, la mia è solo un'impressione, un sospetto: è ovvio che non so come siano andate davvero le cose. ma che RedBird non ammetta troppe 'interferenze' mi pare chiaro.
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 6 ore fa, lampo65 ha scritto: Ma che zelante ?😄 Hanno aperto indagini in più procure, ma secondo voi è normale gonfiare il valore dei calciatori che ci si scambia !? Tutti scemi, procure, figc, perfino il governo se ne è occupato... Lamberto, le indagini non contano nulla, contano le sentenze, sei in grado di postarmi una sentenza di condanna per le plusvalenze? Ovviamente parla della giustizia ordinaria, perchè quella della giustizia ci sono, ma ammontano a qualche decina di migliaia di euro di multa nei casi più gravi.
keres Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Mamma mia quanto tifosi rossoneri stanno cantando il De Profundis. Siamo già in B.
daniele_g Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @keres dai, nessuno ha parlato di B o intinato il 'De profundis'; si è parlato di un anno di transizione ma difficilmente di vittorie, che però potrebbe essere base per una stagione migliore l'anno prossimo, quando il meccanismo sarà già rodato e magari integrato con pochi innesti che diano la quadratura del cerchio -sempre che non arrivino entro fine mese. fra la serie B e i tronfalismi che vedo da più parti (non qui, ma sento/leggo molti commenti secondo cui saremmo la principale candidata allo scudetto) c'è in mezzo... tutta la classifica.
keres Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 La cosa che non capisco e' Krunic nel Milan, ieri ha perso molti palloni dando il via a diverse azioni del Monza, in lui alte qualità di contrasto non ne vedo, forse Pioli va a letto con lui? Se il Besuktas offre 7 per me sono anche troppi Brutti segnali da Tomori, se continua così meglio fare giocare Simic, un errore ci sta, ma fare cappelle reiterate in ogni partita anche no. Col Monza a parte una decina di minuti nel secondo tempo non abbiamo sofferto, se però fai cappelle... prendi gol
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @lampo65 https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/plusvalenze/2023/08/09-111449985/carta_orsolini_il_bologna_e_la_juve_l_altra_verita_sul_falso_in_bilancio Carta Orsolini, il Bologna e la Juve: l'altra verità sul falso in bilancio "Quindi per i pm di Bologna la carta Orsolini non era penalmente rilevante, men che meno poteva essere una prova di falso in bilancio. Lo apprendiamo dalle agenzie: chiusura delle indagini con archiviazione (quindi con nessun tipo di conseguenza) dell'inchiesta di Bologna". Inizia così l'analisi del direttore di Tuttosport Guido Vaciago sulle ultime notizie riguardanti la Procura di Bologna.
mchiorri Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @maurodg65 dai Mauro è come parlare al vento, lo sanno tutti com'è andata e quali sono state le conseguenze. Personalmente scocciano le esternazioni dei massimi dirigenti della FGCI, che evidenziano arroganza (ignoranza sesquipedale),ma gli amici del forum perculano, come è naturale. Ci sta, l'onestà intellettuale in questi casi passa in secondo piano volutamente per la perculatio...... Bene, ricominciamo da zero come nel 2006, per poi inanellare (sperem) una serie di successi paragonabili a quelli della gestione AA. Quest'anno ci dovremo accontentare di un ibrido - pur competitivo - con Lukaku in attacco, coerente con il gioco sparagnino di Allegri. Il suo arrivo in chiave anche economica è stato compiutamente spiegato da più parti, anche se non concordo. Ma la mia opinione non è nemmeno marginale, visto che non ci metto manco un centesimo. Ergo, sarà un istant team, con ampie possibilità di sviluppo il prossimo anno che - molto probabilmente - si cambierà allenatore. Raggiungere la zona CL non sarà un grosso problema, visto che lo scorso anno - Napoli a parte -si poteva essere tranquillamente secondi. Quindi un anno di purgatorio e poi saran caxxi degli avversari.... Come è sempre avvenuto. 'sti ragionamenti perchè ridendoe scherzando t'hanno fatto un danno da più di 100 ml e quindi ti tocca ricorrere anche allo scambio Lukaku-Vlaovic...che attenua pure le sofferenze economiche. Tanto per far incazzare @lampo65
DiZZo Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: contano le sentenze, Aspetta che me lo tatuo in faccia.
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 In mancanza del terzo attaccante teniamoci Sensi
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Correa quest'anno sarà la sorpresa da 10-12 gol
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Arnautovic all'Inter (per ora solo interessamento). Meglio di Scamacca.
lampo65 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 6 ore fa, piergiorgio ha scritto: Arnautovic Vanno al ribasso ulteriore per farti piacere Taremi. Mercato dell'Inter astruso, fino ad ora. A fine ottobre chalanoglu e uno o due difensori, saranno sul banco degli imputati...o inzaghi che è più facile.
Messaggi raccomandati