Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2023-2024: pronostici e notizie

Messaggi raccomandati

15 ore fa, il Marietto ha scritto:

Onana non lo venderei manco azzoppato . 

se l'Inter vende bene Onana (60mln ? si vocifera che il Chelsea ne abbia offerti 90 al Milan per Maignan), con quei soldi si prende Vicario e gliene avanza ancora, e unendo i 150mln dalla CL, e non essendo più costretta a vendere altri 'pezzi grossi' riesce a fare un bel passo avanti verso il risanamento del bilancio e insieme a rinforzare la squadra.

13 ore fa, argonath07 ha scritto:

Si parla di Berardi e Scamacca al Milan

su Scamacca pare la Roma sia in vantaggio. di Berardi si dice che fosse a 1cm dalla firma prima della defenestrazione di Milanello; ora credo proprio non rientri nei 'parametri' RedBird: ha 29 anni e costa ancora un po' troppo.

al momento in casa Milan vedo molta confusione, che ci sta portando a perdere, uno a uno, i giocatori a cui si dice fossimo interessati: Tielemans (magari !!! quello mi sarebbe piaciuto parecchio) ha firmato, Reiss dicono abbia l'accordo per il rinnovo, Openda va al Lipsia, Scamacca alla Roma, come N'Dicka. intanto abbiamo fatto saltare le trattative già chiuse al 99% come Loftus-Eater e -pare- Berardi e anche Kamada è stato messo in stand by e mi stupirei se dopo il tira e molla accettasse di venire comunque.

a parte Kamada, che mi convince (nei limiti delle possibilità del Milan: ovvio che non mi aspetto Modric), non è poi detto che 'perdere' quegli altri sia un danno: vedremo. solo che l'impressione è che siamo ripartiti da zero, andando in direzione completamente diversa da quella intrapresa fino a "ieri".

.

si parla di interesse per Samardzic: bravo, ma ci credo poco (l'Udinese non fa sconti) e forse preferirei ancora Kamada.

purtroppo si parla anche di Pulisic, eterna promessa da 8 anni, ma che sta involvendo sempre più.

per ora, i famosi algoritmi di Cardinale, con lo studio statistico dei parametri e blablabla, sembrano consistere in: giocatori con contratto in scadenza o al massimo un anno alla scadenza, comunque che costino poco (TUTTI i profili sondati rispondono a queste specifiche). se possiamo avere giocatori di nazioni emergenti nel calcio (Kamada, Pulisic) meglio così ci apriamo quei mercati per il merchandising.

al momento non si vede un progetto 'tecnico-tattico', ma al momento siamo al giorno 0, c'è tempo.

Link al commento
https://melius.club/topic/14971-calciomercato-2023-2024-pronostici-e-notizie/page/2/#findComment-866383
Condividi su altri siti

Adesso, Jack ha scritto:

minkya quante ne sai oh

in realtà, in questi giorni (e già da un po'), si leggono ogni giorno 10 nomi diversi che il Milan starebbe "seguendo", poi alla fine, dopo 200 nomi, viene comprato il numero 201 mai sentito fino a quel momento... lo so, ma il calciomercato mi diverte da matti, c'è una componente di sogno e aspettativa che mi cattura.

Link al commento
https://melius.club/topic/14971-calciomercato-2023-2024-pronostici-e-notizie/page/2/#findComment-866390
Condividi su altri siti

10 minuti fa, daniele_g ha scritto:

se l'Inter vende bene Onana (60mln ? si vocifera che il Chelsea ne abbia offerti 90 al Milan per Maignan), con quei soldi si prende Vicario e gliene avanza ancora, e unendo i 150mln dalla CL, e non essendo più costretta a vendere altri 'pezzi grossi' riesce a fare un bel passo avanti verso il risanamento del bilancio e insieme a rinforzare la squadra.

Vicario non so , so che è bravo e giovane ma Onana incarna quello che è il portiere moderno , il difensore in più , sia Xavi che Guardiola hanno detto che è l'uomo che temevano di più .

Presumo che Brozovic con la giusta offerta parta e si vada (con la fantasia) su Savic della lazio leggevo anche di uno scambio Brozovic Kessié ma manca sempre un centrale , Acerbi ottima stagione ma le vecio ci vuole un giovanotto . 

Link al commento
https://melius.club/topic/14971-calciomercato-2023-2024-pronostici-e-notizie/page/2/#findComment-866397
Condividi su altri siti

@daniele_g infatti, è la fiera della vanità del tifoso manager. Lo dico in senso simpatico. È divertente comunque, poi arriva settembre e son ben più le amarezze che le gioie 😁

L’unica cosa certa per ora è che i campioni d’italia han perso l’artefice di almeno metà scudetto, e l’altra metà dovrà resistere a sirene che nessuno può far cantare in italia, manco col palco amplificato. Vedremo.

Link al commento
https://melius.club/topic/14971-calciomercato-2023-2024-pronostici-e-notizie/page/2/#findComment-866398
Condividi su altri siti

19 minuti fa, daniele_g ha scritto:

al momento in casa Milan vedo molta confusione, che ci sta portando a perdere, uno a uno, i giocatori a cui si dice fossimo interessati:

qui qualcuno dovrà decidere cosa far da grande, cacciare Maldini e Massara è un gran scommessa, se poi va bene il pueblo dimentica , se va male so dolori... in Italia siam sentimentali e le bandiere , le poche rimaste vanno trattate con cura. . 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14971-calciomercato-2023-2024-pronostici-e-notizie/page/2/#findComment-866402
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Jack ha scritto:

è la fiera della vanità del tifoso manager

verissimo :classic_biggrin:. noi (quelli come me) siam tutti lì a immaginare come si potrebbe inserire Tizio negli schemi, a pensare di avere scovato il campione in erba che nessuno ha ancora visto... :classic_biggrin: sogni, illusioni: in fondo, è la materia di tutto lo sport, per i tifosi

15 minuti fa, Jack ha scritto:

i campioni d’italia han perso l’artefice di almeno metà scudetto, e l’altra metà dovrà resistere a sirene che nessuno può far cantare in italia

però hanno una base solida: supponiamo che perdano Osimehn e Kim: per il centravanti hanno già Simeone e Raspadori, comunque meglio, o non peggio, di quasi tutte le concorrenti (a oggi, meglio di Milan, Lazio, Juve e Roma, quanto meno; poi si vedrà come va il mercato), e con il ricavato (tanti, tanti soldi) possono permettersi un difensore anche meglio di Kim e altri due rinforzi validi.... tempo fa pensavo a .cosa avrebbe potuto / dovuto fare il Napoli per consolidare la squadra, ma l'unico ruolo che mi pare un po' scoperto è l'esterno destro alto, visto che a quanto pare se ne vanno Lozano e Politano. ci sarebbe già Elmas, che quest'anno ha fatto bene, quindi con la terza scelta stanno già meglio di noi con Messias e Salamella; ma insomma diciamo che l'unico punto debole, o meno forte, sarebbe quello.

la vera perdita che mette in discussione tutto è Spalletti.

Link al commento
https://melius.club/topic/14971-calciomercato-2023-2024-pronostici-e-notizie/page/2/#findComment-866414
Condividi su altri siti

20 minuti fa, il Marietto ha scritto:

in Italia siam sentimentali e le bandiere , le poche rimaste vanno trattate con cura. . 

più che altro io credo che davvero Maldini fosse un riferimento e una garanzia per i giocatori (che hanno manifestato pubblicamente sconcerto e preoccupazione; se la società ha deciso di parlare coi giocatori uno per uno per tranquillizzarli in merito, come dichiarato, vuol dire che il problema c'è davvero); e anche nel mercato. si sa che lui era garanzia di ambizione sportiva.

ora credo (ma forse lo stiamo già vedendo) che alcuni obiettivi preferiscano altre squadre per mancanza di chiarezza sull'obiettivo di RedBird, che sembra più economico che sportivo. sembra -ma l'ha dichiarato Cardinale più volte- che l'obiettivo sia galleggiare ogni anno attorno al quarto posto, senza cercare di vincere (se poi capita, meglio, ma non è importante). come può un professionista, in qualsiasi campo, essere attratto dal progetto della mediocrità ? redditizia, magari, ma non è che il Milan paghi molto meglio degli altri, anzi...

prendiamo N'Dicka: forse la Roma gli offre qualche soldo in più -ma non penso che la Roma possa pagare molto più del Milan, è mica il Chelsea- ma l'ambizione per ora è qualificarsi l'anno prossimo in CL per giocarla fra due anni.... col Milan l'avrebbe giocata già quest'anno in una squadra arrivata (bene o male) in semifinale. e sarebbe partito per cercare di vincere un campionato. eppure...

Link al commento
https://melius.club/topic/14971-calciomercato-2023-2024-pronostici-e-notizie/page/2/#findComment-866417
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference