Questo è un messaggio popolare. luimas Inviato 22 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Giugno 2023 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: Ne girate 50 all'Inter per onana, che è molto più completo e forte di maignan, Questa hai sbagliato a postarla qui, chiedo ai moderatori di spostarla in : "Ce la facciamo una risata ? "... 1 3
maverick Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 36 minuti fa, daniele_g ha scritto: Carnesecchi, Di Gregorio, Montipò di portieri buoni a sprazzi, ma che poi si sono un po' persi nel marasma delle partite, degli stati di forma, .. e di tutto il resto, ce ne sono e ce ne sono stati tantissimi. Il Milan ha avuto per un paio d'anni Gabriel, che da ragazzo sembrava un fenomeno; negli ultimi anni e in altre squadre vi ricorderete .. Sirigu, Gollini, Silvestri, Perin .. e tantissimi altri. Tutti buoni portieri, con alcune partite di eccellenza, ma che di fatto non hanno mai fatto il vero salto di qualità. Maignan ci ha fatto vincere lo scudetto l'anno scorso, e arrivare in Champions quest'anno; con qualsiasi altro portiere non avremmo fatto né uno né l'altro, questa è la realtà. Basta vedere quando sono entrati Tatacoso e Mirante per capire che non basta mettere un uomo vestito di giallo tra due pali per non prendere gol.
daniele_g Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 @maverick Io parlavo di Provedel, quegli altri li lascerei alla Lazio 😜. su Maignan sono d’accordo, ma si è visto che di fronte al denaro Cardinale non guarda in faccia a nessuno. PS: Tata e Mirante non sono comunque paragonabili, per qualità e per età; non dimentichiamo che il Milan, in emergenza portieri, ha richiamato Mirante dalla pensione, quando si era già ritirato in teoria. oggi lo abbiamo rinnovato, pensa un po’, per una questione di liste, credo.
OLIVER10 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 9 minuti fa, keres ha scritto: Allegri fuori dalla Juve vi do un indizio, ancelotti al brasile e real senza allenatore
daniele_g Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 mi lancio in pronostici di calciomercato: - Thuram al Milan - Frattesi all'Inter - Lukaku non so, ma non al Milan - Guler al Real o in Premier - M.Savic alla Juve il Milan prende Skhiri, Chikwazzè e forse Chukwemekka, quest'ultimo in prestito. e prima della fine del mercato un terzino sinistro (vice Theo) e un esterno sinistro alto (vice Leao), ancora da individuare (per me: loro li avranno già in mente). sto dando per scontato l'arrivo di Kamada. cessioni: Adli, Origi, Messias, B.Tourè, forse CdK (ma secondo me, no). e, se ci riusciamo, Rebic. dovessimo vendere anche Maignan, ovviamente prenderemmo un portiere, che oggi non saprei individuare. a meno che -non mi stupirebbe poi molto- la dirigenza, su input di Cardinale, decida, in tal caso, di promuovere Sportiello titolare, Mirante secondo e Desplanches terzo.
dec Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 23 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: vi do un indizio, ancelotti al brasile e real senza allenatore Beh, anche prendendo Allegri sarebbero senza allenatore. 1
P.Bateman Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 1 ora fa, daniele_g ha scritto: Skhiri, Chikwazzè e forse Chukwemekka Proprio così si chiamano? Il secondo chi ca@@'è? e il terzo è quello di guerre stellari?
daniele_g Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 @meliddo del secondo ho storpiato leggermente il nome: si chiama Chukweze. il terzo si chiama proprio così (io in effetti lo chiamo Chewbekka, non sapendo come si pronuncia quel cognome). sono entrambi nigeriani o di origini nigeriane, forse in Nigeria ci sono molti cognomi che iniziano con Chukwe, che probabilmente avrà un significato. 1
Renato Bovello Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 1 ora fa, daniele_g ha scritto: promuovere Sportiello titolare, Mirante secondo e Desplanches Desplanches non è più nostro . Buona personalità
daniele_g Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Adesso, Renato Bovello ha scritto: Desplanches non è più nostro ecco, non sapevo. non ho visto nulla del mondiale U20, ma mi pare sia stato eletto miglior portiere del torneo, o sbaglio ? non ho seguito, come ripeto.
aldofranci Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 9 minuti fa, daniele_g ha scritto: in Nigeria ci sono molti cognomi che iniziano con Chukwe, che probabilmente avrà un significato Lo ha, significa "uomo che mira ai piccioni". 1
Renato Bovello Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 6 minuti fa, daniele_g ha scritto: seguito, come ripeto. Sembra piuttosto in gamba e sicuro di se . Da seguire . Credo che sia del Vicenza
daniele_g Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 16 minuti fa, aldofranci ha scritto: Lo ha, significa "uomo che mira ai piccioni". non mi sorprenderebbe Chukwemekka o come si chiama mi aveva impressionato l'anno scorso, quest'anno al Chelsea ha giocato poco e pare che i blues siano disposti a cederlo almeno in prestito, il che forse non depone gran bene. le mie impressioni si basano su filmati del tubo, e so che in quei filmati sono quasi tutti bravi (alcuni non riescono a magnificarli nemmeno scegliendo il fior da fiore), ma proprio per questo sono sconcertato: il poco che si vede di quanto fatto da Chukwecoso quest'anno al Chelsea è banalmente anonimo (dai filmati degli anni precedenti sembrava Kessie elevato a potenza). Chukweze dal canto suo ha fatto una dozzina di gol e quasi altrettanti assist: a me pare l'ennesima variazione sul tema Suso ()ma ben più veloce); il che non è male, ma è facile che i difensori imparino come prendere le contromisure e a quel punto il giocatore viene quasi sempre annullato. a ben guardare, persino Kvarashkelia, che sta una dozzina di spanne sopra, col tempo ha continuato a fare tutte le sue gherminelle ma ha fatto più fatica a saltare i difensori ed essere determinante. però chissà, magari fa bene. per come la vedo io, se si gioca con una sola punta non troppo prolifica come Giroud (ma non penso che Thuram sia molto più 'bomber'), gli esterni devono fare una dozzina-quindicina di gol a testa a stagione, se no è quasi aritmetico che non puoi andare troppo lontano quando ti confronti con squadre che hanno una punta da 25gol e una da 15-18, come può essere l'Inter (per i gol della seconda punta sommo quelli di Lukaku e Dzeko). a meno di avere centrocampisti e difensori molto prolifici, ma non è il caso del Milan. Leao ha dimostrato di poter fare una quindicina di gol/anno e probabilmente in una squadra più forte può segnare anche di più, ma fra Salamella e Messias non so se arriviamo a 5 o poco più, assist forse addirittura meno. quindi ben venga un'ala che si porta quella dote di gol e assist.
maverick Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Sembra piuttosto in gamba e sicuro di se . Da seguire . Credo che sia del Vicenza Si, ceduto a titolo definitivo al Vicenza, che però non lo ha fatto mai giocare, (in serie C !!) credo l'abbia dato in prestito al Trento, dove ha giocato una decina di partite. Considerando che alla sua età Donnarumma era già titolare in nazionale, .. mi sembra strano che un ventenne cosi promettente non abbia trovato posto nemmeno in serie C, e sia stato lasciato partire a titolo definitivo dal Milan. Non vorrei ci fosse qualcosa dietro, che ovviamente non so ...
Renato Bovello Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 4 minuti fa, maverick ha scritto: mi sembra strano In effetti puoi aver ragione. A me e' sembrato in gamba ma ,come te, ignoro gli eventuali retroscena
maverick Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 E non posso credere che si sia rinnovato il contratto a Mirante. Un giocatore In disarmo, che ha fatto la sua discreta carriera quindici anni fa, na che adesso, a quarant'anni, cosa può dare ? Nessun altro portiere italiano decente è disponibile a fare il secondo al Milan, magari facendo qualche partita in coppa Italia? Non ci credo, non so cosa c'è dietro, ma non è normale.
lampo65 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 18 ore fa, Jack ha scritto: che poi determinanti non vuol dire più bravi a giocare al calcio. A giocare al calcio Tonali è un’altra categoria Sono d'accordo. Fossi milanista avrei preferito la cessione di tutti Leao compreso, ma non Tonali. Detto questo, decide chi compra cosa vuole ed è difficile biasimare il Milan, se davvero sono 75/80. Magari li avessero offerti per Barella...
Messaggi raccomandati