maurodg65 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 4 minuti fa, aldofranci ha scritto: Una mer.da. Può essere, ma la scelta è tra due mer.de, solo che una puzza più dell’altra ed è quella che abbiamo oggi.
aldofranci Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: oggi il nostro campionato si avvia invece a dimezzare l’ammontare dei ricavi TV (questo porterà al fallimento di molti club minori) ed in prospettiva saranno cifre destinate a peggiorare per la concorrenza che là Premier, La Liga e la nuova Champions con più partite e partecipanti faranno al “format” del nostro calcio nazionale, gli ascolti televisivi del campionato appena appena concluso li abbiamo visti tutti e con essi i gap tra le partite dei club top e le squadre minori. E pazienza, un po' di decrescita felice non fa male. Tanto le bolle prima si allargano (e pure noi ci saudizziamo, non manca il pubblico e dunque il mercato in Italia) poi per definizione esplodono. 2
lampo65 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 14 minuti fa, Jack ha scritto: bayern Magari ricordi che io ho sempre pesato la forza dell'Inter in maniera critica e so benissimo che abbiamo avuto fortuna. Mi riferivo più che a Barella a Brozovic, che non penso sia tanto più scarso di kovacic, e che non me lo figuro in Arabia.
jimbo Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Ho già spiegato che se dai in pegno l'inter automaticamente i debiti finiscono all'Inter,ma questa situazione è comune a molti grossi club europei,almeno 5 o 6 squadre stanno messe peggio,all'Inter alla fine non succederà nulla,se Zang non dovesse onorare i prestiti l'Inter passa in mano ad un fondo,ma sono cose dette e ridette,oppure nel frattempo Zang può anche vendere e visti il valore aumentato dopo gli ultimi risultati sportivi A 1 miliardo e mezzo senza rimetterci o guadagnare qualcosa al netto dei debiti,ma dubito che lo farà.
Jack Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 2 minuti fa, lampo65 ha scritto: Brozovic a parte lo scherzo dialiettico di cui sopra, seriamente, deve essere un mio grave limite ma io veramente non capisco cosa ci si trovi in Brozovic, spesso anche da tifosi avversi, soprattutto i milanisti. Io non riesco a ricordarmi una partita in cui mi sono reso conto che c’era Brozovic. Passaggio di lato, passaggio di dietro, al massimo di 15-20 metri. Mai una partenza in dribbling per creare superiorità, mai un lancio di 60 metri, rarissimamente un imbucata. Sovente entrate al limite dell’arresto per fermare le ripartenze altrui. Ma ripeto, se tutto dite il contrario, sarò io incompetente o sfigato da avere visto sempre le partite peggiori per 10 anni o quasi… boh
maurodg65 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: E pazienza, un po' di decrescita felice non fa male. Forse non è chiaro che la decrescita non sarà felice e che fra un paio d’anni rischiamo che campionato italiano di calcio come lo conosciamo scompaia e diventi una sorta di serie B1 e, conseguentemente, si ridimensionerà anche il ruolo storico in Europa dei nostri club storicamente più forti e prestigiosi, con le eccezioni di quelli che avranno alla spalle una proprietà economica forte per sostenerle. 1 minuto fa, jimbo ha scritto: Ho già spiegato che se dai in pegno l'inter automaticamente i debiti finiscono all'Inter Ma non scrivere puttanate.
Jack Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: con le eccezioni di quelli che avranno alla spalle una proprietà economica forte per sostenerle. nessuno manco la juve ormai
jimbo Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @maurodg65 Non scrivere puttanate........ Che è quello che fai di solito tutti i giorni
Jack Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma non scrivere puttanate. formalmente no ma de facto si, anzi è pure peggio perché l’inter diventa il debito stesso da riscattare … o perderlo
lampo65 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @Jack Non è un fenomeno intendiamoci. Da mezzala non combinava granché, anche se il cambio di ruolo ha coinciso probabilmente con una maturazione. Grande atleta, il primo in italia nei kilometri percorsi, se ti piace costruire dal basso come va di moda oggi, lui è come avere il muro sempre a disposizione. Cedere sia lui che Onana, uno come Acerbi si suicida, verranno fuori le magagne. 1
dec Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Piaccia o meno, se un fondo sovrano arabo decide di investire massicciamente nel calcio, non ce n'è per nessuno. Anche quella putt@nata galattica della superlega sarebbe servita a niente, come svuotare il mare con una bacinella. Quindi tocca rassegnarsi fino a che gli arabi non decideranno di ritirare i remi in barca, e forse succederà presto (leggevo oggi della rinuncia dell'Arabia Saudita alla candidatura per i mondiali 2030, non me lo aspettavo). Sino ad allora è necessario un cambio di paradigma per le società intelligenti: progetti sportivi efficaci e a basso costo, valorizzazione di talenti emergenti, eccetera eccetera. Che poi, se i soldi fossero l'unico fattore di competitività, il PSG avrebbe la bacheca piena di CL e non mi pare sia cosi.
Jack Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 n’altro che ha capito tutto. Ma cristo c’è lì l’NBA studiare, possibile che nessuno lo faccia e tutti a sparare parapalle… progetti sportivi, basso costo, valorizzazione dei talenti… questa è roba per operai del calcio, fornitori del signorotto… la super lega NBA era il signorotto, che comperava i talenti e li vendeva sul mercato unico, grande e ricco europeo in primis. Ora facciamo tutti i servitori della premier che i talenti li compera e li vende sul palcoscenico cinese e prima o poi europeo. Tra poco in Italia costeranno più i diritti della premier che della serie A. La Francia già lo è un allevamento e la Spagna resiste per la buona organizzazione giovanile e soprattutto perché ha il mercato sudamericano ed ultimamente anche Usa tra gli immigrati sempre più numerosi. Come si fa a non capire che un continente che si è unito politicamente e dove il calcio è nato ha bisogno di un campionato unico PRO da 20-24 squadre è un mistero. Ma tanto si farà oppure il calcio - soprattutto italiano - morirà perché di vedere inter lecce quando potresti vedere inter real madrid ogni domenica interesserà sempre meno. I ragazzi infatti non lo guardano più, persino chi gioca come mio figlio ed i suoi amici… guardano i goal il giorno dopo ogni tanto. 1
Questo è un messaggio popolare. Gici HV Inviato 24 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Giugno 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: deve essere un mio grave limite ma io veramente non capisco cosa ci si trovi in Brozovic Ma infatti di calcio ne capisci poco, niente di male, sarai molto competente in altri campi.. 4
Gici HV Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 38 minuti fa, Jack ha scritto: Come si fa a non capire che un continente che si è unito politicamente e dove il calcio è nato ha bisogno di un campionato unico PRO da 20-24 squadre è un mistero. Come si fa a non capire che non puoi tenere il piede in 2 scarpe è un mistero. Nessuno impedisce ad un tot di squadre di farsi un campionato a parte (senza nessuna meritocrazia sportiva ma ad inviti), gli impediscono solo di partecipare a quello nazionale, ma d'altronde se non interessa più a nessuno ed economicamente non vale la pena perché ostinarsi a parteciparvi? 1
diego_g Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Io non guarderei nemmeno una partita di Super League: la sento come una roba finta, artefatta, un circo per foche ammaestrate, troppo professionistico per essere vero. . Mi divertirò con altre cose, pazienza: le recite andrò a vederle a teatro. 2
Questo è un messaggio popolare. jimbo Inviato 24 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Giugno 2023 @diego_g Infatti diventerebbe solo spettacolo,il calcio non è NBA, lì c'è un'altra cultura,si vince e si perde frega poco famiglia pop corn e patatine come al cinema.Trapiantare questo modello al calcio vuol dire distruggerne l'essenza,e poi diciamolo ogni settimana vedere real Inter o Juventus Liverpool diventerebbe routine,noia .. 3
dec Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: n’altro che ha capito tutto. No guarda, a dire il vero ho solo sparato qualche cacchiata, aspettavo giusto qualche fenomeno che mi spiegasse come funzionano il calcio e la vita. Grazie. 1 ora fa, Jack ha scritto: Ma cristo c’è lì l’NBA studiare l'NBA ha un meccanismo premiante delle "ultime", che vengono agevolate su piu' fronti per rendere il campionato maggiormente competitivo; uguale alla superlega, che prevedeva soldi "veri" ai membri fondatori ed una misera chip di ingresso agli altri. Uguale proprio. Da studiare, come dicevi... 1 ora fa, Jack ha scritto: Tra poco in Italia costeranno più i diritti della premier che della serie A E perchè, secondo te? Per diritto divino? L'hai mai vista qualche partita della PL? Sarà che il prodotto calcio in Italia fa mediamente schifo? Sarà che quasi tutte le partite sono giocate per non prenderle, accontentandosi di vittorie per 1 a 0 se tutto va bene, con spettacolo zero? Sarà che il sistema calcio italiano è sempre condiscendente con i piu' forti e questo si vede anche in campo? 1 ora fa, Jack ha scritto: I ragazzi infatti non lo guardano più Vedi sopra, anche mio figlio gioca a calcio ma non guarda le partite di Serie A perche', testualmente, "non succede mai niente". Se togli il campanile, il calcio italiano è mediamente palloso. Punto. Per il resto, prova a giocare Inter-Real Madrid (una a caso) una volta al mese e vedi quanto ci mette la gente ad annoiarsi. La superlega come panacea, si come no.
artepaint Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @maurodg65 attenzione, attenzione una bomba (benefattrice) Pricozhin sta per abbattersi sulla Juve e su allegrotto (l'asino ricco)
Messaggi raccomandati