daniele_g Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 18 minuti fa, keres ha scritto: Okafor può giocare anche centravanti ma lo ho sempre visto partire da sinistra idem; se anche giocasse da prima punta sarebbe completamente diverso dai centravanti dei nostri ultimi anni: poco 'fisico', tanta agilità e velocità. 19 minuti fa, keres ha scritto: Ora abbiamo okafor e Pulisic che il loro meglio lo fanno a sinistra, non e' che che perdiamo leao? non ho ancora capito se Pulici dia il meglio a sinistra o a destra, sento voci contrastanti da quelli che "io lo conoscevo bene" (parlo di giornalisti e commentatori sportivi). comunque credo che RedBird stia preparando la successione, e forse non è nemmeno sbagliato. ormai abbiamo capito che, a parte le squadre arabe o degli arabi in Europa, si deve vendere un pezzo pregiato ogni tanto per prendere quelli che si spera siano i prossimi.
daniele_g Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 12 minuti fa, lampo65 ha scritto: Il milan ci sta dando 10 punti minimo in mezza campagna acquisti esagerato !! a parte che manca più di un mese alla fine, stiamo facendo acquisti interessanti, ma, tolto Leao e Giroud inevitabilmente al tramonto, l'intera squadra è completamente nuova dalla cintola in su: temo che prima di amalgamarli avremo già perso 'n' punti per strada, con tutto il bene. io vedo un anno di transizione per il Milan, ma forse con buone basi per il futuro. . certo, non si può negare che RedBird stia seguendo certi criteri che molti di noi (me compreso) hanno sempre sostenuto: rinforzare anche le riserve oltre ai titolari, acquisti fatti prima possibile per dar loro modo di inserirsi, giocatori giovani ma già formati e con una certa esperienza, basta coi parametri zero bolliti... e mi paiono evidenti alcuni ulteriori criteri seguiti nella scelta dei giocatori: centimetri in più, velocità, e 'flessibilità' (Pulisic, Okafor, lo stesso Danjuma che trattavamo, lo stesso Losco Chic, forse anche Romero e Reijnders, sono giocatori che possono coprire più ruoli, i centrocampisti in particolare mi pare siano 'tuttocampisti'). . devo dire che questa campagna mi fa venire in mente istintivamente quella di Fassone e Mirabeaux, ma vedremo: magari a questo giro va meglio.
daniele_g Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 37 minuti fa, floyder ha scritto: Ennesimo CDK? no: è (era) un attaccante del Salisburgo, con già una discreta esperienza internazionale, pur avendo (mi pare) 23 anni. è quello che mise a sedere Kalulu prima di trafiggere Maignan quando abbiamo incontrato gli austriaci in CL. è un giocatore già abbastanza noto, insomma, meno scommessa del belga. però CdK arrivava con l'aura del "fenomeno di domani", pareva che i 35mln fossero anche pochi perchè nel giro di poco il suo prezzo sarebbe salito oltre i 100; Okafor arriva come attaccante discreto ma senza grandi pretese: probabilmente resterà uomo da 12-15 gol/anno, come nelle ultime stagioni, e secondo me l'anno prossimo il Milan cercherà comunque un centravanti più forte, lasciando lo svizzero come buon rincalzo. 1 1
floyder Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 3 minuti fa, daniele_g ha scritto: è quello che mise a sedere Kalulu prima di trafiggere Maignan quando abbiamo incontrato gli austriaci in CL. Azz che memoria di ferro 😂 (la mia)
argonath07 Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 1 ora fa, daniele_g ha scritto: preso Okafor Non mi pare male, anzi...Me lo ricordo contro di noi, mi fece una bella impressione. 1
daniele_g Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 ma sì, tutto sommato oggi se togliano quei pochi Haaland e M'Bappè, non c'è poi molto in giro (per me l'uomo su cui puntare decisamente era Nicholas Jackson, ma non possiamo competere col Chelsea sul mercato): ogni 18enne che segna 8 gol in Ligue 1 vale subito 35-40mln... e come si fa ? a questo punto, mi può andare bene Okafor: probabilmente partirà riserva e lo sarà anche l'anno prossimo, ma non so se sia poi peggio di Morata, per dire; almeno è più giovane e costa meno, nel peggiore dei casi si rivende meglio. fra tutti quelli di cui si è parlato (Openda, Scamacca, Morata, Taremi e altri) mi pare che Okafor non sfiguri: a parte Taremi, che ha 'statistiche' migliori ma mi sembra anche più grezzo, per il resto mi pare che, al netto delle caratteristiche differenti, grosso modo il livello sia quello: nessun fenomeno, soprattutto nessun bomber di razza, nessun killer dell'area di rigore (come sarebbe stato Icardi: quello sì !!).
daniele_g Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 c'è poi la "questione Origi". l'anno scorso abbiamo visto come (non) è andata. e oggi è palesemente fuori dal 'progetto'. eppure... eppure se ripenso a un anno fa, sembrava una scelta buona, forse ottima come parametro zero. eppure a differenza di CdK non era una scommessa su uno dei mille talenti che partono forti e non arrivano da nessuna parte: è nella piena maturità, è stato riserva del Liverpool, con cui ha vinto una CL segnando in finale, quando ci ha incontrato ha fatto gol e/o assist, è stato nazionale belga.. eppure in passato ha mostrato caratteristiche ideali per il gioco di Pioli (velocità e stazza, diverse soluzioni di gioco) che non credo proprio Okafor abbia in pari quantità, e forse nessuno di quelli cercati fin qui. eppure pare che voglia restare per riscattarsi (si dice abbia rifiutato più di una offerta, non solo dalla Turchia ma anche dalla Premier). insomma, io continuo a pensare che 'in potenza' Origi sia ancora un buon vice-Giroud e in un angolino della mia testa (ce ne sono molti vuoti) resta ancora il pensiero che magari quest'anno potrebbe cambiare faccia (più di quanto lo pensi per CdK). che ne dite, fratelli rossoneri ? mera utopia ? illusione ? chimera ?
antonew Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Ma di Inzaghi non si parla più? Al netto della squadra quest'anno ce lo vedo ,diciamo, più in imbarazzo. Mi sbaglierò?
Renato Bovello Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 2 ore fa, keres ha scritto: perdiamo leao? Cederemo un big ogni anno e , con il ricavato , faremo mercato . Mettiamocelo in testa . Si sta preparando la cessione di Leao e , in fondo , senza tanti soldi è una politica inevitabile . A meno che non ci compri qualche arabo ma ormai hanno deciso di investire nel loro campionato . Da noi verranno a fare la spesa . Un bel vice Leao sarebbe Barcola , un giovane francese se non erro .
Renato Bovello Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 2 ore fa, daniele_g ha scritto: che RedBird stia preparando la successione, e forse non è nemmeno sbagliato. ormai abbiamo capito che, a parte le squadre arabe o degli arabi in Europa, si deve vendere un pezzo pregiato ogni tanto per prendere quelli che si spera siano i prossimi. Ti chiedo scusa . Ho ribadito un tuo concetto ma non avevo ancora letto il tuo intervento . Repetita … Juventus
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 2 ore fa, keres ha scritto: su okafor dicono ci fosse forte anche la Juve. escludo. Noi non sappiamo manco chi sia 1
Renato Bovello Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 24 minuti fa, daniele_g ha scritto: cambiare faccia Sai chi penso che quest’anno possa fare un bel salto ? Pobega che , per inciso , non mi è mai piaciuto ma lo vedo bene . Non è un fenomeno , beninteso, ma potrebbe tornare utile
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @daniele_g @Renato Bovello ecco... come ho sempre detto: ridotti a fare gli allevatori per conto di beduini parte a casa e parte in britannia. Quello che dovevamo fare in Europa lo fanno in Arabia ad un livello folle tale per cui non potremo mai più competere. Quando avranno finito coi calciatori ricominceranno coi club e la lega PRO per L'Eu la faranno loro. Tanto non possono fallire, non stanno investendo, stanno spendendo (in divertimenti) è la stessa differenza tra uno che paga il mutuo per avere una bella casa ed uno che paga il conto dell'attico del lussuoso hotel al centro della migliore città. Amen
Renato Bovello Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @Jack Faranno la Superlega con gli arabi al posto di Milan, Inter e Juve 😀
daniele_g Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: stanno spendendo (in divertimenti) vero, ma proprio per questo possono anche stancarsi... è una pia speranza, ovvio. a oggi, è come dici tu. 8 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Sai chi penso che quest’anno possa fare un bel salto ? Pobega lo penso anch'io. come ricorderai, ti dicevo che a me non dispiace affatto, ma non lo vedevo nel 4-2-3-1 di Pioli; ora col 4-3-3 dovrebbe essere molto più a proprio agio. non un campione, ma una buona seconda linea: ci vogliono anche quelle. . sono anche curioso di vedere quale sarà il destino di Adli: Pioli l'anno scorso giustificava il suo pressoché nullo impiego con una motivazione tecnica: 'è una mezzala, non lo vedo nel modulo'; ora però si passa al 4-3-3: o gioca, oppure si smaschera la balla... perchè per me era una balla: sono convinto che ci siano motivazioni extra campo, un litigio, qualcosa del genere. invece magari lo vedremo finalmente in campo con una certa continuità, chissà.
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Adesso, Renato Bovello ha scritto: Faranno la Superlega con gli arabi al posto di Milan, Inter e Juve 😀 chi lo sa cosa faranno ma se fanno tre anni di campagne acquisti a questo livello - e pare proprio che riescano a farle - guardare la serie A sarà come guardare la vasca degli avanotti mentre al ristorante pranzano con branzini ed orate vabbeh... vada via i ciapp... a quel punto che si reintroduca il nr chiuso per gli stranieri almeno sembrerà la serie A degli anni 70 1
piergiorgio Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Quando bisognerebbe andare a pulire i cessi anziché scrivere su siti di "informazione" https://www.internews24.com/sommer-inter-quanto-chiede-lo-shakhtar-le-cifre/amp/
daniele_g Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 23 minuti fa, Jack ha scritto: guardare la serie A sarà come guardare la vasca degli avanotti mentre al ristorante pranzano con branzini ed orate ma perchè, tu veramente pensi di appassionarti al campionato arabo perchè ci sono un po' di giocatori importanti ? a me fregherebbe un ca**o di vedere una loro partita anche se ci fossero in campo Van Basten e Maradona. mi può dispiacere che non giochino da noi, ma prima che diventino un campionato importante e di tradizione ce ne passa. ce la faranno, se continua così, ma non in 3 anni. tranne per cinesi e indiani, s'intende. non sono riusciti a rendere vincente né divertente il PSG in Europa, farcendolo di campioni più di quanto stiano facendo col loro campionato... ce la farebbero se riuscissero a fare entrare delle loro squadre nel calcio che conta, ad esempio se riuscissero a far partecipare le loro squadre alla CL, come Israele... quella sarebbe la svolta, e se si va verso una superlega niente impedisce che ciò accada (non dominerebbe più un discorso di territorio o merito, ma solo di soldi, ergo... chi meglio degli arabi ?). 1
Messaggi raccomandati