Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2023-2024: pronostici e notizie

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, floyder ha scritto:

Mi sa che è già da un bel pezzo.

no no, è in corso una vasta operazione di rastrellamento

adesso si innescherà un meccanismo per cui gli avversari faranno dei rilanci su tutti i fronti

i calciatori più forti un giorno saranno in arabia

nessuno però li guarderà...

è una supposizione, vedremo

magari non è un male, ci sarà più spazio per i giovani

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Tre gol presi su tre errori, anzi orrori

Nnamobbene!!!

Inviato
9 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

i calciatori più forti un giorno saranno in arabia

nessuno però li guarderà...

Quando saranno tutti li quelli che vorranno vedere il calcio guarderanno lo o, in alternativa negli USA, avete visto lo stadio dell’Inter Miami dove ha esordito Messi? Era strapieno di gente entusiasta.

La partita che si giocava era tra USA e paesi arabi, con la UEFA schierata con gli arabi e la SuperLega con gli USA, la Premier League farà storia a se.

Inviato
2 minuti fa, floyder ha scritto:

tempo qualche anno e si sgonfierà tutto

ovvio

come se volessi fare il super bowl in italia

ma intanto sputtaneranno lo sputtanabile

Inviato
Adesso, floyder ha scritto:

Nnamobbene!!!

Sono amichevoli estive, per quanto prestigiose, mica tutti possono far cagar sotto l’avversario. 😉

Inviato
Adesso, OLIVER10 ha scritto:

ovvio

come se volessi fare il super bowl in italia

ma intanto sputtaneranno lo sputtanabile

Non è la stesa cosa in USA, ma anche nel resto del mondo, c’è un pubblico potenziale interessato al calcio quantitativamente paragonabile a quello europeo, con il Sud America pure maggiore…il Football Americano si gioca sono in USA di fatto e non interessa nulla fuori dagli Stati Uniti, la NBA invece no ma il basket USA è universalmente riconosciuto come il top e vendono i diritti in tutto il

mondo, pensiamo sempre da provinciali.

Inviato
7 minuti fa, floyder ha scritto:

il calcio non è solo soldi,

È spettacolo è business, chi investe vuole un ritorno economico e se non allarghi il bacino di utenza i soldi non arrivano.

In Italia gli spettatori interessati al calcio è disposto a pagare sono qualche milione e stentano ad arrivare ad una decina, non siamo il centro del mondo.

Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sei tu che non capisci, è il calcio del popolo questo mica la SuperLega.

cosa mischia c'entrano i sauditi con la supersega lo sai solo tu. Se questi vogliono investire 300 miliardi di euro nel calcio, se ne fottono di Ceferin e se ne fottono di agnello .

Secondo te con la supersega, le squadre europee potrebbero fare concorrenza ad un paese straricco che paga un giocatore con gli stessi soldi che la giuve o l'inda prenderebbero dalla SL?

Inviato
1 minuto fa, DiZZo ha scritto:

cosa mischia c'entrano i sauditi con la supersega lo sai solo tu. Se questi vogliono investire 300 miliardi di euro nel calcio, se ne fottono di Ceferin e se ne fottono di agnello .

Quello era un post sarcastico, ad ogni modo ho scritto in un post successivo il perchè.

Inviato
2 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Secondo te con la supersega, le squadre europee potrebbero fare concorrenza ad un paese straricco che paga un giocatore con gli stessi soldi che la giuve o l'inda prenderebbero dalla SL?

Secondo me, ma non solo secondo me, la SuperLega si sarebbe finanziati grazie ai fondi USA che avrebbero messo i soldi, erano già pronti 250 milioni per ogni club a titolo di anticipo per i club che avevano aderito, nel

momento in cui fosse partita gli arabi sarebbero stati esclusi dal business come lo erano nel passato, comprandosi tutto il comprabile ovviamente si sfalderanno e perderanno interesse i campionati europei, Premier League a parte, ed inevitabilmente i migliori giocatori se ne andranno in Arabia o in Premier, le conclusioni traile tu.
P.S. Nel frattempo però cercatevi un portiere. 😁😉

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

gli arabi sarebbero stati esclusi dal business

perché se han comprato il Newcastle non possono comprarsi la giuve?

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

erano già pronti 250 milioni

se Mbappe dovesse accettare, tre giocatori prenderebbero in un anno 500 milioni di euro

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

si sfalderanno e perderanno interesse i campionati europei

mentre con la supersega, tutti a guardare la serie A. 

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ed inevitabilmente i migliori giocatori se ne andranno in Arabia o in Premier, le conclusioni traile tu.

torneremo a giocare con i 3 stranieri e io andrò lo stesso allo stadio a vedere la mia squadra. 

• Melius 2
Inviato

perché se han comprato il Newcastle non possono comprarsi la giuve?

Perché non potrebbero? Ma sono club europei, gli arabi hanno comperato il PSG, il Manchester City qualche decennio fa ma quei club oggi giocano qui, Premier e Champions League, domani potrebbero giocare una Champions League nei Paesi arabi o addirittura i campionati in quei paesi se da proprietari volessero spostare la sede dei club.

se Mbappe dovesse accettare, tre giocatori prenderebbero in un anno 500 milioni di euro

Certo, ma il punto non è il singolo campione, oggi devono costruirsi una credibilità sportiva e per farlo devono pagare i migliori giocatori, non a fine carriera ovviamente, quando avranno raggiunto lo scopo il discorso cambierà.

5 minuti fa, DiZZo ha scritto:

torneremo a giocare con i 3 stranieri e io andrò lo stesso allo stadio a vedere la mia squadra. 

Certo se giocherà a Milano senz’altro, poi vedremo contro chi, ma certo nessuno ti vieterà di farlo qualora giocasse ci mancherebbe.

Inviato

@maurodg65 per dare ragione ad agnello tra un po' dipingerai l'inferno in terra. Non capisco cosa ve ne viene.

Inviato

per dare ragione ad agnello tra un po' dipingerai l'inferno in terra. Non capisco cosa ve ne viene.

Ma figurati, oramai il discorso per quanto ci riguarda è archiviato, lo porteranno avanti altri e vedremo a cosa porterà, il punto è l’alternativa che è quella che stai vedendo e che, contrariamente alla SuperLega non verrà gestita da noi come protagonisti ma la subiremo e le

conseguenze dovremmo accettarle qualsiasi esse siano, ci piaccia o meno

la cosa.

Inviato

questi si compravano anche la superlega in blocco

l'impressione è che paghino con carta straccia, tipo 'metti tu la cifra...'

e il bello è che non gliene frega nulla nemmeno dei soldi delle tv, quindi inutile protestare dicendo 'io non li guardo'

finirà quando avranno raggiunto qualche subdolo scopo o quando si saranno rotti le balle.

Io credo che ancora non si sia capito l'entità della cosa. E non parlo di noi sul forum.

Pazienza...io la domenica vado come sempre a vedere i dilettanti.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

questi si compravano anche la superlega in blocco

ma infatti, offrono 10 o 20  mld ai fondi USA e si sono comprati la baracca.

Inviato
21 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma figurati, oramai il discorso per quanto ci riguarda è archiviato, lo porteranno avanti altri e vedremo a cosa porterà, il punto è l’alternativa che è quella che stai vedendo e che, contrariamente alla SuperLega non verrà gestita da noi come protagonisti ma la subiremo e le

conseguenze dovremmo accettarle qualsiasi esse siano, ci piaccia o meno

la cosa.

cornice e grassetto. 

E ciaopepp a tutto il fall out per le leghe minori allevatrici intorno ai 3 miliardi che la Superleague garantiva nello statuto

17 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

io la domenica vado come sempre a vedere i dilettanti.

basterà guardare la serie A ... sarà uguale

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili