stefanino Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 Il 13/6/2023 at 16:19, Martin ha scritto: per una rete privata 5G chi ? Io sono connesso tramite Linkem Funziona ma il modem/router e' piuttosto basico
andpi65 Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 @lello64 sono pienamente e perfettamente configurabili , entrambi, con la fibra. Te lo do per certo, visto che pensavo di riutilizzare il 7490. A desistito solo perché, a conti fatti, l'offerta con router incluso era più conveniente che non tenermi il mio ( lo fanno per vincolarti per 4 anni col router)
Martin Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 1 minuto fa, stefanino ha scritto: chi ? Io sono connesso tramite Linkem Funziona ma il modem/router e' piuttosto basico Scherzavo per dire che la mia proprietà è talmente estesa da richiedere una rete 5G privata dedicata... In realtà copro casa di 120mq con una vodafone station e 1 repeater tp-link che serve solo per un boost di copertura per i telefoni*. I PC agganciano il router principale ovunque. Che io sappia solo Vodafone offre il punto-punto FWA usando gli apparati 5G opportunamente configurati. * il telefono serve per lettura giornali durante l'espletamente di alcuni quotidiani riti di regolarità...
tomminno Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Che è esattamente quello che avviene con i Fritz Le versioni mesh Fritz costano non meno di 100€, 200€ se col wifi 6. E chiaramente devi avere un modem Fritz. 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Il bello, però, è che son plug and play e non serve avere una laurea in informatica o wikipardare per risolvere e capire.😉 Perché gli altri non lo sono?
stefanino Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 5 minuti fa, Martin ha scritto: talmente estesa da richiedere una rete 5G privata avevo frainteso , sorry
tomminno Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 1 ora fa, SuonoDivino ha scritto: non è così. le bande sono tutte disponibili. Usare la banda del mesh coi dispositivi connessi alla rete significa cercarsi rogne.
andpi65 Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 @tomminno ohh, io non è che li devo vendere ( un router 7490 a parte 😉). Ti ho semplicemente riportato la mia esperienza con i Fritz: non ti piace? Non ci credi?.. amen 🤗
tomminno Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 1 ora fa, lello64 ha scritto: parla di 600 euro a questo punto sono curioso di conoscere la marca, o le marche, a cui fa riferimento Netgear Orbi a partire da 450€ router+satellite, banda scarsina però Asus Zen Pro 450€ al pezzo Fritz 250€ il modem + 100 il ripetitore, ma la banda scarseggia, meglio il ripetitore da 200€. Non è difficile basta guardare su Amazon. Ok i prezzi base si sono un po' abbassati dai 600€ di quando guardavo io tempo fa. Ma siamo sempre sui 450€ per una mesh basica.
tomminno Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Ti ho semplicemente riportato la mia esperienza con i Fritz: non ti piace, non ci credi.. amen 🤗 Dicevo soltanto che sono tutti plug&play, mica è così solo sui Fritz... Che tra l'altro con le ultime uscite wifi6 hanno cannato parecchio.
andpi65 Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Cosa sono queste mesh Per farsi le mesh ci vogliono i capelli.
lello64 Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 31 minuti fa, andpi65 ha scritto: sono pienamente e perfettamente configurabili , entrambi, con la fibra non mi sono spiegato bene al tuo router colleghi la fibra direttamente? a meno che non hai un 7590 diverso dal mio no la fibra la colleghi ad un bussolotto e il bussolotto lo colleghi al router tramite lan con quell'altro router, uscito dopo il nostro, colleghi direttamente la fibra al router e ti liberi dal bussolotto in teoria in pratica leggo che alcuni operatori vogliono esclusivamente il loro bussolotto (che si chiama ONT) e non puoi sbarazzartene e a quel punto un router vale l'altro
tomminno Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Per farsi le mesh ci vogliono i capelli Costa meno una mesh elettronica che quella che si fanno le donne 🤣 Anche perché le donne massimo ogni 2 mesi se le rifanno...
andpi65 Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 9 minuti fa, lello64 ha scritto: non mi sono spiegato bene al tuo router colleghi la fibra direttamente? a meno che non hai un 7590 diverso dal mio no la fibra la colleghi ad un bussolotto Ah, ok. Si in effetti serve un punto di accesso alla connessione della fibra. Ma con la vecchia adsl era diverso? Non sono sicuro che avendo un punto di accesso alla fibra tutti i router siano compatibili, ma non è un mio problema.
lello64 Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 19 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma con la vecchia adsl era diverso? Decisamente... Prima ti arrivava corrente attraverso il rame mentre adesso ti arriva luce attraverso la fibra :) Quindi un tempo (adsl) collegavi un doppino telefonico al router Adesso colleghi la fibra all'ont e poi l'ont al router con il cavo LAN
andpi65 Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 @lello64son sincero, finché non mi da problemi ( e ad ora non ne hoda un paio di anni) per me va tutto bene , può pure arrivare da Marte 😀 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2023 Moderatori Inviato 14 Giugno 2023 Il 13/6/2023 at 16:19, Martin ha scritto: da 4 SRB perimetrali in giardino ma non serve rimanere connessi anche quando si sfalcia l'erba..... eddaii.
Martin Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 28 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ma non serve rimanere connessi anche quando si sfalcia l'erba..... eddaii. Non hai il raserba di ultima generazione con wi-fi e intelligenza artificiale ? Analizza l'erba mentre la taglia e ordina automaticamente il corretto dosaggio NPK del concime necessario, analizza il DNA delle zanzare e ordina gli zampironi mirati, è dotato di localizzatore satellitare che traccia una planimetria aggiornata del giardino...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2023 Moderatori Inviato 14 Giugno 2023 @Martin no non ce l'ho.....ritieni sia indispensabile?
Messaggi raccomandati