paolippe Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 L'etichetta discografica più seguita dagli estimatori dell'estetica della riproduzione musicale mette a segno un vero colpo grosso. Nel video tutti i dettagli. Presto in CD, LP e file HD.
ginoux Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Iniziativa per me più che interessante.... Non ho mai preso dischi targati Lincetto, chissà se sarà la volta buona!! Vedremo però prima i prezzi....
Twenty_Four_Hours Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 3 ore fa, ginoux ha scritto: Non ho mai preso dischi targati Lincetto, chissà se sarà la volta buona!! Cioè... vuoi farmi credere che non ha mai ascoltato OVAL DREAMS? Il famoso vinile/CD registrato in un trullo dai Twenty Four Hours???
ginoux Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Hai ragione!! Colmerò la lacuna sul tuo gruppo (a dir la verità vi ho ascoltato un paio di volte, ma molto distrattamente)!!! P.s.: tempo fa aprii una discussione sull'acustica dei trulli... Non ho avuto molti riscontri, ma penso che ora qualcosa mi potrai dire!!! 1
paolippe Inviato 15 Giugno 2023 Autore Inviato 15 Giugno 2023 Il 13/6/2023 at 20:21, ginoux ha scritto: P.s.: tempo fa aprii una discussione sull'acustica dei trulli... Non ho avuto molti riscontri, ma penso che ora qualcosa mi potrai dire!!! Certo! Il trullo possiede un'acustica unica perchè pur essendo molto ampio come superficie in teoria riflettente, non lo è per nulla proprio in funzione della sua forma a cono. Così è presente una riflessione puntiforme infinita, ma in realtà risulta molto meno riflettente se considerate le enormi superfici in gioco. Inoltre è impossibile posizionare nei tetti conici alcun materiale assorbente per cui alla fine si ottiene un riverbero naturale difficilmente riproducibile in qualsiasi altro ambiente; per me è molto piacevole l'ascolto in un trullo Ciao Paolo 1
Coltr@ne Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 Oh mamma, chi sa quando lincetto legge nelle note di copertina di please don't touch, che steve consiglia di ascoltarla coi toni bassi e alti a manetta, non proprio audiofilo.
Messaggi raccomandati