Vai al contenuto
Melius Club

Velut Luna produce Steve Hackett, David Jackson, John Hackett e Marco Lo Muscio

Messaggi raccomandati

Inviato

L'etichetta discografica più seguita dagli estimatori dell'estetica della riproduzione musicale mette a segno un vero colpo grosso. Nel video tutti i dettagli. Presto in CD, LP e file HD. 

Inviato

Iniziativa per me più che interessante.... Non ho mai preso dischi targati Lincetto, chissà se sarà la volta buona!! Vedremo però prima i prezzi....

Twenty_Four_Hours
Inviato
3 ore fa, ginoux ha scritto:

Non ho mai preso dischi targati Lincetto, chissà se sarà la volta buona!!

Cioè... vuoi farmi credere che non ha mai ascoltato OVAL DREAMS? Il famoso vinile/CD registrato in un trullo dai Twenty Four Hours??? :classic_smile:

Inviato

:classic_laugh:

Hai ragione!! Colmerò la lacuna sul tuo gruppo (a dir la verità vi ho ascoltato un paio di volte, ma molto distrattamente)!!!

P.s.: tempo fa aprii una discussione sull'acustica dei trulli... Non ho avuto molti riscontri, ma penso che ora qualcosa mi potrai dire!!! :classic_wink:

• Melius 1
Inviato
Il 13/6/2023 at 20:21, ginoux ha scritto:

P.s.: tempo fa aprii una discussione sull'acustica dei trulli... Non ho avuto molti riscontri, ma penso che ora qualcosa mi potrai dire!!! :classic_wink:

Certo! Il trullo possiede un'acustica unica perchè pur essendo molto ampio come superficie in teoria riflettente, non lo è per nulla proprio in funzione della sua forma a cono. Così è presente una riflessione puntiforme infinita, ma in realtà risulta molto meno riflettente se considerate le enormi superfici in gioco. Inoltre è impossibile posizionare nei tetti conici alcun materiale assorbente per cui alla fine si ottiene un riverbero naturale difficilmente riproducibile in qualsiasi altro ambiente; per me è molto piacevole l'ascolto in un trullo :classic_smile:

Ciao

Paolo

• Thanks 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Oh mamma, chi sa quando lincetto legge nelle note di copertina di please don't touch, che steve consiglia di ascoltarla coi toni bassi e alti a manetta, non proprio audiofilo. :classic_biggrin:

• 4 settimane dopo...
Inviato

se leggi . . . . 

ciao Marco, asta la vista