loureediano Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Italia paese da barzelletta da bagaglino. Dei miei clienti hanno rotto il vetro che serve da coperchio alla cucina per coprire i fornelli. Ho contattato l'assistenza ufficiale e dopo avermi sbattuto di qua e di la finalmente solo contatti tramite whatsup Dopo avergli ripetutamente detto che mi serviva un preventivo per la assicurazione mi mandano un messaggio su whatsup in cui non specificano il costo del vetro ma quantificano un cifra tra i 220/240 Euro per la sostituzione, alla mia richiesta di preventivo ufficiale si rifiutano per mancanza di tempo. Che dire? questo paese merita di essere considerato un paese di mafiosi. 1
pino Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Poi ci si lamenta perchè non si acquistano i prodotti a marchio Italiano,prodotti che il più delle volte vengono prodotti in P.R.C.,e con pessima assistenza post vendita. 1
il Marietto Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 1 ora fa, loureediano ha scritto: Dei miei clienti hanno rotto il vetro che serve da coperchio alla cucina per coprire i fornelli. Ho contattato l'assistenza ufficiale di quale città stiamo parlando ? generalmente ma se sei del settore dovresti saperlo le assistenze sono affidate a terzi , succede come per gli stereo.. fai sapere a Smeg del trattamento poco professionale . Poi magari ci aggiorni .
redpepper Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @loureediano Il coperchio del piano cottura è un accessorio che si acquista separatamente se lo si è rotto basta riacquistarlo sul manuale d'uso si trova il codice del coperchio compatibile. Lo shop ufficiale è questo https://www.smeg.com/it/accessori/accessori-grandi-elettrodomestici-all?filters=FAM_MATCH_8 ma con il codice usando google lo trovi anche da altre parti.
criMan Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Anni addietro ho avuto problemi con la scheda che pilota il frigo Smeg no frost (quello grande che si vede spesso nei film e nelle pubblicita') , mi pare che l'assistenza sia stata abbastanza professionale! zona Roma provincia.
Jack Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 uno in piena era internet e commercio on line non è capace di trovare il coperchio di un piano cottura ed il paese diventa un paese di mafiosi, cioè noi tutti siamo un paese di mafiosi… ma roba de matt 1
v15 Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Negli ultimi 30 anni in famiglia abbiamo sempre acquistato elettrodomestici Smeg proprio per la fama (poi rivelatasi veritiera) di buona qualità. Quelle poche volte in cui abbiamo avuto bisogno siamo sempre stati ottimamente assistiti anche per prodotti fuori catalogo da molti anni, e non è poco in questi tempi di usa&getta
pino Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 In passato abbiamo avuto un bellissimo piano di cottura in inox Smeg ( Electrolux ),ma ha iniziato dopo poco tempo ad avere problemi di accensione a tre fiamme su 4. Una lavatrice e una lavastoviglie Rex,stesso gruppo ( Electrolux ) sostituiti entrambi dopo 7/8 anni scheda elettrica alla lavastoviglie bruciata 2 volte,e motore per la lavatrice. La prima lavastoviglie Rex ( Zanussi ) era durata 17 anni. La lavatrice LG DD che ho da 9 anni va ancora,il resto degli elettrodomestici Bosch made in Germany,i prezzi sono simili alle altre marche,al momento nessun guasto.
redpepper Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 19 minuti fa, pino ha scritto: In passato abbiamo avuto un bellissimo piano di cottura in inox Smeg ( Electrolux ) Smeg non è del gruppo Electrolux, per i guasti capita il prodotto sfigato ho avuto un piano cottura Ariston per ventanni senza alcun problema, cambiando cucina ho cambiato il piano cottura sempre Ariston si è guastato due volte nel periodo di garanzia. Lavatrice LG DD che faceva le bollicine nel lavaggio continuava a rompersi dopo tre anni l'ho cambiata, prima San Giorgio 15 anni senza problemi. Ora ho una Bosch da un po' di anni che funziona senza problemi.
loureediano Inviato 14 Giugno 2023 Autore Inviato 14 Giugno 2023 Per acquistarla non ci sono problemi, ma sostituire il coperchio in vetro che nella maggiornaza dei casi resta sempre aperto, non è cosa fattibile da chiunque Io non mi lamento del servizio perchè lavorano male o altro, se non leggete e non capite lasciate stare. Mi lamento di non poter avere un preventivo di spesa per darlo alla mia assicurazione e vedere quanto posso recuperare e se ne vale la pena, la cucina funziona benissimo anche senza.
v15 Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 52 minuti fa, loureediano ha scritto: Mi lamento di non poter avere un preventivo Rinnovo la domanda che ti hanno già posto: hai contattato la Smeg intesa come azienda? Può darsi che ad essere poco professionale sia il punto assistenza della tua zona, se contatti direttamente l'azienda facendo presente il problema, magari poi li "rimbalzano per bene", e la volta dopo cambiano atteggiamento...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2023 Moderatori Inviato 14 Giugno 2023 17 ore fa, pino ha scritto: in passato abbiamo avuto un bellissimo piano di cottura in inox Smeg ce l'ho tutt'ora e dopo 32 anni di onorato servizio i 4 piezo per l'accensione ancora funzionano senza problemi, funzionalita che credo non sia appannaggio di tutte le marche.
stefanino Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 Il 13/6/2023 at 15:39, loureediano ha scritto: Dopo avergli ripetutamente detto che mi serviva un preventivo per la assicurazione se il prezzo e' pubblico (esempio siti di ricambi online) non dovresti avere problemi mandandogli lo screen shot della pagina con la pompa della lavastoviglie (guasto da fenomeno elettrico) cosi come il caricabatterie della falcia erba automatica (azienda che non esiste piu ma i cui ricambi si trovano online) ho fatto cosi. Hanno liquidato senza problemi
Messaggi raccomandati