djansia Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Sono contrario, scandalizzato e amareggiato. Ho scritto parte dei motivi sul thread aperto per la sua morte, li riporto anche qui "...sono una vergogna e basta, però la marchetta per l'appoggio dei forzisti alla maggioranza deve pagarla il presidente del consiglio. Al contrario significherebbe crisi di governo, soprattutto perché poi devi spiegare ai tuoi alleati i motivi del diniego e cioè gli stessi per cui è una vergogna tributario con i funerali di Stato. Certo è strana la meloni. A pochi giorni dalla nascita del suo governo ricordò a berlusconi "Non sono ricattabile" e quindi "sei un ricattatore". Lo fece insieme a l'altro sepolcro imbiancato di la russa, il motivo i famosi appunti che architettò di mostrare in diretta dal Senato: com'era buono, corretto, leale, il berlusca. Funerali di Stato scandalosi e ipocriti.". Voi cosa ne pensate? Ricordiamo che per tanti politici, presidenti del consiglio e via dicendo non ci sono stati. Ora, non so se per rifiuto da parte dei familiari o per decisione proprio del consiglio dei ministri che avrebbe dovuto indirli, ma non ci sono stati. Anzi molti di loro probabilmente hanno proprio disposto di non volerli proprio per separe l'uomo dal politico o dalla figura istituzionale eventualmente rappresentata: è l'uomo a morire. Il lutto nazionale poi è un oltraggio a tutti coloro cui è stato tributato nel corso degli anni. Ci saranno delle proteste, contestazioni o addirittura disordini durante i funerali? 1
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 13 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2023 Anch'io sono contrario al funerale di stato , anche perché dobbiamo pagarlo noi . 3
djansia Inviato 13 Giugno 2023 Autore Inviato 13 Giugno 2023 Adesso, bungalow bill ha scritto: perché dobbiamo pagarlo noi Ma dai, di sicuro non è certo questo il problema.
bungalow bill Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @djansia Perché no ? Per il resto non mi interessa nulla .
ferdydurke Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Il funerale di Berlusconi farà impallidire quello della regina Elisabetta… 1
briandinazareth Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 a me lascia senza parole il lutto di 7 giorni con il fermo del parlamento. come se non ci fossero una marea di cose da fare e poi arrivano le ferie vere. trovo sia decisamente indegno. 1
31canzoni Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Il funerale di Berlusconi farà impallidire quello della regina Elisabetta… Diventerà la nuova bibbia del cafonal ancora nulla si è visto.
ferdydurke Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: a me lascia senza parole il lutto di 7 giorni con il fermo del parlamento. Tanto ormai il parlamento non serve più a nulla, ormai tutto è fatto tramite decreti legge…tanto vale vadano tutti in vacanza
lampo65 Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 7 giorni What ?
cesare Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Il funerale di Stato è previsto per la carica che ha ricoperto, niente da dire. Il lutto nazionale e 7 giorni (!!!) di chiusura del Parlamento proprio no: ennesima bandierina divisiva di Meloni e co. Ma si sa, devono marcare il territorio per il proprio branco.
ferdydurke Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 1 minuto fa, 31canzoni ha scritto: Diventerà la nuova bibbia del cafonal ancora nulla si è visto. Magari lo fanno pure santo subito
Pinkflo Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Non ho mai votato a destra, ma la sinistra da tanti anni mi fa vomitare, la Meloni dimostra la sua nullezza. Povera Italia.
lampo65 Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 7 gg di fermo si spiegano forse con la necessità di organizzare vacanze e festeggiamenti adeguati. Posso solo immaginare quanto siano giulivi la maggior parte dei big del cdx, fratelli e lega in particolare.
31canzoni Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 7 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Magari lo fanno pure santo subito Mi pare il minimo. Padre della patria, un gigante al pari Craxi e santo protettore..
bungalow bill Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Andrò in piazza Duomo a gettare sulla bara rose bianche profumate .
UpTo11 Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Vi facevo meno ingenui, scusate la franchezza. Mi aspettavo (e mi aspetto) molto di più. Dimenticate che questo è il paese dove il boss della Magliana riposava tra i cardinali (e Carissimi), tanto per dirne una.
djansia Inviato 13 Giugno 2023 Autore Inviato 13 Giugno 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: a me lascia senza parole il lutto di 7 giorni con il fermo del parlamento. Come sette giorni? Non ho approfondito e l'ho solo sentitoal volo al TG ma sette giorni? Non ha senso... 15 minuti fa, cesare ha scritto: Il funerale di Stato è previsto per la carica che ha ricoperto Previsto ma non obbligatorio. 1
Messaggi raccomandati