SuonoDivino Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 ma sti famosi 7 gg chi li ha decisi? il parlamento dovrebbe essere autonomo, o no? li hanno decisi i capigruppo? i presidenti delle camere?
djansia Inviato 13 Giugno 2023 Autore Inviato 13 Giugno 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: ... ti stia accodando a gente che non riesce a distinguere la battaglia politica dal rispetto umano ed istituzionale nei confronti di una persona defunta... Si parla del "valore civico" della scelta sui funerali di Stato e il lutto nazionale, non di battaglia politica. Quella la vedi solo tu perché altrimenti non hai argomenti per intervenire. Sei fuori tema perché tu vuoi farne una questione politica, così come l'avrai sicuramente fatto nel thread dove dici di essere stato bannato. Vuoi vedere che se continui fuori argomento ti bannano pure da questo?
Guru Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 52 minuti fa, Jack ha scritto: Non scherziamo… la libertà economica è molto ma molto di più che dare un po’ più di libertà contrattuale nella stipula della RCA… e costringere le banche ad accettare obtorto collo la rottura di contratto dei mutuatari è il contrario del liberismo Resta il fatto che come liberista ha fatto meglio Bersani di Berlusconi. E senza cambiare leggi a suo favore, aggiungo. 2
n.enrico Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 5 minuti fa, jj@66 ha scritto: la discesa in campo non è stata per salvare l’Italia dai comunisti Vero, però io penso che, gratta gratta, andando al succo, il vero motivo per cui Berlusconi è stato, da una parte degli italiani osannato e da un'altra demonizzato, è l'aver mandato a casa la sinistra proprio nell'anno in cui era convinta di vincere finalmente le elezioni. Facendoli anche piuttosto incacchiare. Ha fatto da argine per trent'anni alla sinistra e questo è il suo vero peccato originale. Poi certo, la collusione con la Mafia, le leggi ad personam, le minorenni a letto, hanno aiutato ad alimentare il livore, ma soprattutto fatto comodo per mascherare questo - a mio avviso - vero unico motivo.
aldofranci Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 23 minuti fa, djansia ha scritto: "Ne hanno diritto..." ma su iniziativa del CDM che per diritto ha il potere di decidere se e per chi organizzare i funerali di Stato. Vabbè ora non spacchiamo la bara in quattro. Diciamo che per consuetudine istituzionale si concedono. 1
aldofranci Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 3 minuti fa, n.enrico ha scritto: Vero, però io penso che, gratta gratta, andando al succo, il vero motivo per cui Berlusconi è stato, da una parte degli italiani osannato e da un'altra demonizzato, è l'aver mandato a casa la sinistra proprio nell'anno in cui era convinta di vincere finalmente le elezioni. Facendoli anche piuttosto incacchiare. Ha fatto da argine per trent'anni alla sinistra e questo è il suo vero peccato originale. Poi certo, la collusione con la Mafia, le leggi ad personam, le minorenni a letto, hanno aiutato ad alimentare il livore, ma soprattutto fatto comodo per mascherare questo - a mio avviso - vero unico motivo. Ragionamento veramente squinternato. 1
djansia Inviato 13 Giugno 2023 Autore Inviato 13 Giugno 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: stanno rendendo omaggio al defunto, E questo potevi continuare a farlo nel thread dove ti hanno bannato. Non ci sei riuscito neanche lì: forse sei tu il problema? Questo thread non c'entra niente con quello. Poi vi lamentate che qui si prendono gli utenti "gli legano le mani dietro la schiena e poi li bastonano". Non è che ve menate da soli?
claudiofera Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Mi raccomando,Mafia sempre con la maiuscola... e riguardo le minorenni, livore sì ma solo perché era tutta invidia 1
djansia Inviato 13 Giugno 2023 Autore Inviato 13 Giugno 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: la rappresentanza di M5S e PD che escono dall’aula durante il minuto di silenzio ed il prof. Montanari che si rifiuta di mettere le bandiere a mezz’asta come prevede la legge cosa rappresentano secondo te? Disobbedienza civile.
djansia Inviato 13 Giugno 2023 Autore Inviato 13 Giugno 2023 25 minuti fa, aldofranci ha scritto: Diciamo che per consuetudine istituzionale si concedono Neanche. Nessuna consuetudine. Sarà il terzo ex PDC ad avere i funerali di Stato. In molti state scrivendo che "ne ha diritto" e non è così. Questo falsa la prospettiva.
Gaetanoalberto Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 26 minuti fa, aldofranci ha scritto: non spacchiamo la bara in quattro. Premesse tutte le premesse sul mio umano cordoglio per la dipartita di chiunque, questa potrebbe vincere il campionato mondiale 😂
aldofranci Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Premesse tutte le premesse sul mio umano cordoglio per la dipartita di chiunque, questa potrebbe vincere il campionato mondiale Lui era sghezzoso, faceva pure il gesto del mitra alla giornalista russa (imbarazzando persino l'amico esperto di mitragliate). Non se la prenderebbe, al limite farebbe il gesto del mitra pure a me.
Gaetanoalberto Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: Non se la prenderebbe Da questo punto di vista era apprezzabile.
aldofranci Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 25 minuti fa, djansia ha scritto: Neanche. Nessuna consuetudine. Sarà il terzo ex PDC ad avere i funerali di Stato. In molti state scrivendo che "ne ha diritto" e non è così. Questo falsa la prospettiva. Non è così come dici, ho guardato meglio una cosa di cui mi interesserebbe un fico secco: è una legge del 1987 che dispone l'obbligatorietà dei funerali a carico dello stato per varie figure politico-istituzionali tra cui il PDC, con tanto di dettagli di cerimoniale ecc.
aldofranci Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: 33 minuti fa, aldofranci ha scritto: Non se la prenderebbe Da questo punto di vista era apprezzabile. Oddio diciamo che cmq brillava molto di più a sfottere il prossimo (quando non a dileggiarlo) di quanto fosse disposto ad accettare speculari manifestazioni di spirito verso se medesimo, cimento in cui era più permalosetto. Ma magari in vecchiaia sarà migliorato, non so. Mi auguro solo per lui che al cospetto di S. Pietro faccia meno lo spiritosone, perché quello pare sia un tipo incazzoso e un giretto istruttivo-pedagogico ai "piani inferiori" glielo fa fare per direttissima.
djansia Inviato 13 Giugno 2023 Autore Inviato 13 Giugno 2023 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: dispone l'obbligatorietà dei funerali a carico dello stato pre varie figure politico-istituzionali tra cui il PDC, con tanto di dettagli cerimoniali ecc. Leggi male o comunque non sai interpretare le norme, il che non è un problema li dove però non si insiste per avere ragione. Non dispone nessuna obbligatorietà di prendere l'iniziativa delle esequie. Consente al PDC, con un suo decreto e "previa deliberazione del CDM", di farsi carico delle esequie di Stato e così rendere onore ai soggetti individuati dalla legge stessa. Non c'è legge che "obbliga" il governo che se vuole può farlo di propria iniziativa. Se non la prende sta comunque rispettando la legge. È importante, questo perché alcuni credono che sia la "giustificazione" a questa questa vergogna e la usa nel contraddittorio.
Messaggi raccomandati