Vai al contenuto
Melius Club

Sui Funerali di Stato e il Lutto Nazionale per Silvio Berlusconi

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Montanari è il rettore e può benissimo dare quella disposizione restando nella piena consuetudine di libertà assoluta di pensiero e manifestazione dello stesso. Se ciò effettivamente comporta un reato, sarà stabilito da chi di competenza in sede opportuna.

Che fosse un reato lo riportava La Stampa ieri, spero che il giornalista l’abbia scritto con cognizione di causa, ma è vero che è in democrazia si può scegliere di violare la legge accettando di pagarne il fio.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

in democrazia si può scegliere di violare la legge accettando di pagarne il fio.

è che berlusconi è morto, altrimenti lo si sarebbe potuto ricordare a lui... 

invece si preferiva cancellare i reati e utilizzare la macchina statale a vantaggio di un unico imputato.. 

però è bello che il decesso di silvio abbia portato una nuova ventata di legalità, a leggervi almeno.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

La satira non va bene, alzarsi non va bene, non listare a lutto le bandiere non va bene, parlare al bar non va bene.

Proponi tu un modo di esprimere dissenso che sia accettabile da te, facci capire.

Ma me va bene tutto, basta non piangere poi quando si

chiede un reato e si chiede di pagare dazio. 
Per inciso abbandonare l’aula prima di un minuto di silenzio è mancanza di rispetto per l’uomo morti e per l’istituzione, non è un reato è un comportamento legittimo dal punto di vista del codice penale ma stigmatizzabile per me come per altri. 

Inviato

Tutto quello che succede in Italia, anche in questo caso, viene visto da fuori come la solita "Italietta". 

Tutti stanno zitti quando  devono parlare e tutti parlano quando devono stare in silenzio. 

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

è che berlusconi è morto, altrimenti lo si sarebbe potuto ricordare a lui... 

in effetti non l’hanno mai accusato di niente e neppure processato mai, una vergogna. :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Al contrario chi si permette di avere una idea diversa su Berlusconi, qui, a casa tua, viene tranquillamente coperto di insulti.

però basta con questo vittimismo, di quali insulti vai cianciando? 

avete talmente introiettato il politically correct che ormai non si può più dire niente...

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

perché lo dici te?

e siamo sempre lí… cassetta della frutta e chi passa da hide park e non ascolta ed approva con trasporto peste lo colga… ma veramente pensate di convincere il prossimo con questi toni? mah, contenti voi contenti tutti. 

Convincere chi e convincere di cosa?

Non ho mica contratti del menga da firmare su scrivanie in ciliegio io.

Mi limito ad esprimere la mia opinione sull'ipocrisia regnante. Se poi la cosa infastidisce, problemi vostri.

Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

Insieme a papi, eroi di guerra, grandi personalità della Repubblica,

Papi con la maiuscola se intendi il vescovo di Roma. Quello con la minuscola è un altro. 

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Convincere chi e convincere di cosa?

Ma davvero davvero @UpTo11 tu pensi di poter discutere di politica con @Jack che magari domani molla questa maschera o perché costretto o per vedere l'effetto che fa e rientra al bar con quella di qualche centro sociale di estrema sinistra? Il bello è che ti scrivono che lo fanno per percularti, chissà se si rendono conto che non siano loro a essere perculati?   

Inviato
25 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

avete talmente introiettato il politically correct che ormai non si può più dire niente...

Cornacchionefication

Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

Il bello è che ti scrivono che lo fanno per perculati

io non sto perculando nessuno.

Quando lo faccio lo dico, che tra l’altro è un’attività ludica che consiglio a tutti perché prendersi poco sul serio è cosa salutare, visto dove finiremo tutti. 

Sulla morte di una personalità così di spicco però no.

Io sono d’accordo e contento che si tributi il massimo omaggio a Silvio Berlusconi e non mi piace essere ritenuto un minus habens per questo.

Non era un mio modello politico ma gli riconosco l’enorme merito di aver cambiato le sorti del paese costringendo il comunismo a ben altre DUE trasformazioni sostanziali dopo quella finta della Bolognina. Pds—-> Ds ——> Pd.

Per batterlo la sinistra dovette affidarsi più volte a centristi come Prodi o Rutelli costringendosi a dare ampie garanzie al paese sulle proprie intenzioni democratiche.

Creò lui, de facto, una sinistra social democratica in un paese che aveva rischiato più volte il tallone comunista, prima appena dopo la guerra e poi con l’avanzata del PCI degli anni ‘70.

Questo è un merito enorme come politico. Come imprenditore è inutile parlarne … il suo “costruito” è lì da vedere. Come persona ho tutte le riserve che ha generato col comportamento libertino e spregiudicato mostrato. Ma il comportamento personale - nelle sue cose - sono fatti suoi e nulla deve avere a che vedere con l’uomo pubblico.

E direi che non ho null’altro da aggiungere. 

Oggi seguirò con rispetto i funerali.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, SuonoDivino ha scritto:

Valeva la pena di fare questo funerale di stato e annessi 7 gg di ferie parlamentarie per poi potersi gustare questo 3d e lo sbrodolamento di bile dei sinistri.

Importante contributo alla discussione, elementare e a basso contenuto intellettuale.

Grazie. 

briandinazareth
Inviato

@Jack

anche qui, cosa strana, si dimentica la mafia e il fatto che utilizzasse lo stato per il suo stretto interesse personale. 

è strano come ci si dimentichi certe cose...

ma in nome dell'anticomunismo, tra l'altro quando era già morto, vale tutto, pure pinochet... figuriamoci berlusconi.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

che tra l’altro è un’attività ludica che consiglio a tutti perché prendersi poco sul serio

Questa sarebbe da incorniciare a futura memoria, per il resto non sono d'accordo con te (e ti pareva) poi guarda detto qui tra di noi nei riguardi del Silvio imprenditore, guarda che quasi nessuno degli imprenditori nostrani e pure stranieri ha mai ammirato il Silvio, perché hanno sempre pensato che così fosse troppo facile, meriti personali pochi, appoggi giusti tanti e anche molto meno giusti forse di più.  Non è così che si fa l'imprenditore (a mio avviso beninteso)    

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Tu la mia (e quella della stragrande maggioranza degli italiani) la rispetti ?

Basta la tua, che sia a tuo dire anche quella della stragrande maggioranza importa poco. Tu dici che non bisogna fare satira su questo governo, bene. Ti ho forse preso a male parole per questo?

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

anche qui, cosa strana, si dimentica la mafia e il fatto che utilizzasse lo stato per il suo stretto interesse personale. 

Qui però tu dai per certi fatti che hanno pesante rilevanza penale.

Non risulta che sia stato condannato per questi.

Quindi delle due l'una

o

la Magistratura italiana non ha fatto quanto nei suoi doveri ed obblighi

o

Tu affermi il falso

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

Qui però tu dai per certi fatti che hanno pesante rilevanza penale.

Non risulta che sia stato condannato per questi.

Quindi delle due l'una

o

la Magistratura italiana non ha fatto quanto nei suoi doveri ed obblighi

o

Tu affermi il falso

ci sono fatti accertati, la rilevanza penale o la possibilità di dimostrarlo in un processo sono altra cosa. 

i rapporti con la mafia sono palesi e accertati, ad esempio. 

è vero che non si è dimostrato che ci fosse la mafia dietro alla marea di soldi che berlusconi si è ritrovato in mano da un giorno all'altro... ma a livello politico sarebbe sufficiente a disintegrare ogni aspirazione in un qualsiasi altro paese democratico. 

così come tantissime altre cose. 

per esempio, quella che citavo prima, se vuoi neppure la più grave: utilizzare i soldi pubblici e gli aerei di stato per portare prostitute nelle sue ville, farebbe impazzire qualunque elettore francese, tedesco o inglese. a prescindere dall'orientamento politico.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio