Vai al contenuto
Melius Club

Sui Funerali di Stato e il Lutto Nazionale per Silvio Berlusconi

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, senek65 ha scritto:

prima ha costruito un impero finanziario e mediatico per ovvie capacità personali ma anche in modo estremamente oscuro, poi è andato oltre, impossessandosi anche del potere politico e stuprando in più occasioni quelle istituzioni che, adesso, gli rendono omaggio quasi fosse un santo.

Non so se ve ne siete resi conto, ma il buon Silvio ha compiuto un atto che non può essere messo in essere in un paese che si definisca realmente democratico: ha unito in un unica persona il potere politico, quello economico e quello mediatico. Una roba da paese sudamericano.

Ha, in un certo senso, sdoganato l'esercizio del potere come atto squisitamente personale, autoreferenziale.

Ha sdoganato l'esercizio del potere senza problemi di scrupoli o coscienza. Nessuna vergogna, nessun rimorso.

L'ha fatto e l'ha insegnato: per trent'anni e con l'entusiamsmo di molti italiani che non vedevano l'ora di sentirsi dire che, le regole, vanno bene fino ad un certo punto: poi , se ci si accorda, le si possono pure buttare nel cesso.

Ha tentato perfino di salire al Colle....

Eh ma anche tu, cribbio!

Così li ecciti. Poi come fanno con la bandiera a mezz'asta? :classic_biggrin:

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Vi rendete conto che e’ questa l’impressione che state dando

Ti rendi conto del livello del post che hai quotato? "L'intelligenza di un bambino di undici anni, nemmeno troppo intelligente". Silvio Berlusconi.

4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Questa e’ una calunnia gratuita che trascende completamente il diritto di critica, Berlusconi, nonostante la magistratura si sia oltremodo impegnata, non e’ riuscita a trovare nulla, ma proprio nulla, che dimostrasse questa collusione.

Vabbè basterebbe anche solo lo stalliere 

10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu dici che non bisogna fare satira su questo governo, bene

Non ho detto questo.

Ho solo scritto che quella satira e’ disgustosa.

Di sicuro più ributtante del fotomontaggio della Schlein con pippo Franco, perché questa offende la comune pietas verso i defunti.

Ora per te queste vignette sono libertà di satira le altre no, ok.

Queste vignette qui trovano spazio, le altre no, ok.

3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ci sono fatti accertati, la rilevanza penale o la possibilità di dimostrarlo in un processo sono altra cosa. 

Questa non l'ho mica capita.

Ci sono fatti accertati, ma non c'è la possibilità di dimostrali in un processo.

13 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Questa sarebbe da incorniciare a futura memoria

ottima idea

14 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

sempre pensato che così fosse troppo facile

orco boja… a saperlo la facevo io Mediaset sotto monopolio RAI, che scemo che non l’ho pensato, era così facile. Vabbeh dei Milano 2 e seguenti li abbiamo costruiti tutti ovviamente non contano, robetta.

Poi c’è il resto… 

briandinazareth
Adesso, Jack ha scritto:

Vabbeh dei Milano 2 e seguenti li abbiamo costruiti tutti ovviamente non contano, robetta.

tu sai da dove sono arrivati i soldi per quei cantieri direttamente ad un tizio sconosciuto che non aveva mai fatto niente di simili prima di allora? 

i famosi soldi dei quali i giornalisti parlavano negli anni '70 chiedendosi come fosse possibile che questo sconosciuto avesse fondi praticamente illimitati...

briandinazareth
3 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Questa non l'ho mica capita.

Ci sono fatti accertati, ma non c'è la possibilità di dimostrali in un processo.

in fondo è semplice. 

fermiamoci solo ad un aspetto, i rapporti con mafiosi e simili. 

in un processo devi dimostrare non solo i rapporti ma l'aiuto o un sodalizio preciso. 

in politica un tizio che si intrattiene con i mafiosi dovrebbe, in democrazia, essere automaticamente escluso. 
o meglio, questo accade quasi ovunque ci sia demorazia e un'opinione pubblica minimamente esigente. 

mediaset è servita anche per quello, per sdoganare il personaggio e far dimenticare quello che ha fatto all'inizio e che ha continuato a fare.

Adesso, Jack ha scritto:

pazzesco 🤣🤣🤣

eppure basta pensarci un secondo... 

ma, come già detto, pur di seguire la propria ideologia vanno bene pure pinochet e franco, cosa vuoi che sia berlusconi...

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

lo riportava La Stampa ieri, spero che il giornalista l’abbia scritto con cognizione di causa

Magari non conosce il Port Huron Statement e la dichiarazione di Berkeley, forse non sa che pure l'università di Teheran gode di certi privilegi. Ad ogni modo, se ci sarà un processo, vedremo se il rettore si darà ammalato per una trentina d'anni.

• Melius 1
  • Haha 1
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

per esempio i rapporti con bontade

Giletti sostiene, con i magistrati che lo hanno interrogato in merito, di aver visto fotografie di berlusconi con i fratelli graviano.

Falcone e Borsellino, per esempio, non hanno avuto funerali di Stato e proclamazione di lutto nazionale. 

E tuttavia gia’ molto prima di B. l’incandidabilita’ parlamentare e’ legata a condanne e non a frequentazioni.

Questo dapperutto.

Quindi non e’ vero che in democrazia bla bla bla.

E’ vero il contrario. Che essendo la rappresentanza parlamentare la cosa piu’ importante in democrazia la stessa puo’ essere interdetta solo per accertamenti giudiziari compiuti.

Quanto al fatto che la gente possa votare o no persone con ipotetiche frequentazioni, e siamo dunque nella sfera morale del voto, quando si vota si tiene conto di tante cose.

P.s. Le foto non documentano in se’ nulla di rilevante per personaggi che incontrano ogni giorno centinaia di persone. Chissa’ anche io nel mio

modesto recinto di lavoro a quanti gentiluomini ho stretto la mano o chissa’ quali commensali abbia avuto in riunioni estese di lavoro. Che ne so che fanno nella vita

37 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Eh caro @vizegraf tu fammi presidente del consiglio e poi ti garantisco che invece di pagare la multa che ho preso l'altro ieri per essere entrato dentro la ztl estiva, magari me la faccio sanare, poi ogni tre per due ci imputate di essere dei wikipardi, wikiparda tu stavolta e vatti a vedere quanti processi sono stati archiviati per intervenuta prescrizione o amnistia a carico del Silvio nazionale, a me che sono un nessuno mi sa che quella multa è meglio se la pago che non me la prescrivono. 

briandinazareth
2 minuti fa, djansia ha scritto:

Giletti sostiene, con i magistrati che lo hanno interrogato in merito, di aver visto fotografie di berlusconi con i fratelli graviano.

Falcone e Borsellino, per esempio, non hanno avuto funerali di Stato e proclamazione di lutto nazionale. 

che poi sarebbe bastato il boss stalliere al quale il padre dolcissimo affidava i pargoli. 

vabbè, falcone e borsellino che vogliono dai...

borsellino poi, nonostante fortemente di destra, aveva apertamente parlato dei rapporti di berlusconi e la mafia. 

poi qualcuno delle forze dell'ordine o dei servizi si è premurato di far sparire i suoi deocumenti e la famosa agenda rossa. 

ma veramente dobbiamo fare la figura di quelli con l'anello al naso? 

2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E tuttavia gia’ molto prima di B. l’incandidabilita’ parlamentare e’ legata a condanne e non a frequentazioni.

Questo dapperutto.

Quindi non e’ vero che in democrazia bla bla bla.

beh, se non è vero immagino che avrai esempi di presidenti di altri paesi democratici con tali frequentazioni.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...