Vai al contenuto
Melius Club

Sui Funerali di Stato e il Lutto Nazionale per Silvio Berlusconi

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Sulla grande bufala, inventata, dei 7 giorni di lutto nazionale nel parlamento nessun commento ?

Che vuoi dire? Ordinaria amministrazione visto che la parola d’ordine era “fare ammuina”. 

1 ora fa, Guru ha scritto:

E ora che è morto e sepolto speriamo il capitolo sia definitivamente chiuso e di dimenticarlo al più presto.

…è facilissimo, basta guardare avanti e non indietro.

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma tu ora riuscirai a farti na’ vita senza più Silvuccio tuo da attaccare? Perché non è facile, ringrazia il cielo che è arrivata la Meloni. :classic_biggrin:

Capisco la battuta, ma se leggi non attacco solo silvio ma tutti quelli che se ne escono con battute da presuntuosi strampalate ecc ecc

Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

Un’ulteriore dimostrazione che l’abbattimento intelligente del carico fiscale porta grande vantaggio sia allo stato che al contribuente. Un’altra ottima giocata della ragazza.

Premesso che a me pare un'operazione da classico raschiamento del barile che mette ansia sullo stato della pubblica finanza, ma poi a vedere bene anche i vantaggi presunti vanno ben ponderati…il mio consulente mi ha fatto una simulazione con un foglio Excel …alla fine il massimo guadagno lo fa chi vende subito e abbassa drasticamente la tassazione, chi tiene gli investimenti azionari a lungo guadagna poco o va in rimessa ( esempio prendendo un rendimento medio lordo del mercato azionario USA del 7% tenendo gli ETF per 15 anni si azzera il guadagno) senza considerare il fatto che devi cacciare fuori i soldi subito. Se poi hai investito in fondi bilanciati o peggio in obbligazioni vai proprio a rimetterci in quanto paghi il 14% con l'affrancamento invece del 12,5%. 
Per cui tutti questi regali io non li vedo proprio…

Inviato

L'omelia di Delpini è un vero e proprio saldo a stralcio ufficializzato al mondo cattolico e ai presenti in Duomo: la differenza a perdite.

Chissà come mai... comunisti!

Funerali di Stato e lutto nazionale vergognosi, c'è l'ufficialità della Chiesa anche.

Inviato
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

anche un vecchio brutto può avere donne a pagamento

Pero’ se sei vecchio e non hai soldi non le puoi avere manco a pagamento.

E bisogna avercene tanti, ma proprio tanti.

Quindi gli altri devono accontentarsi della moglie con il mattarello che li aspetta nel tinello maron.

Ed ammirare, non rosicare, e magari impegnarsi di più e sognare, che fa vivere meglio.

Inviato
Il 14/6/2023 at 08:21, briandinazareth ha scritto:

eravamo Charlie hebdo solo quando le battute erano sui musulmani...

Parla per te. Io non lo sono mai stato e non mi ha meravigliato la reazione dei musulmani.

Non la giustifico, una simile azione non è mai giustificabile, ma era perlomeno prevedibile.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Che vuoi dire? Ordinaria amministrazione visto che la parola d’ordine era “fare ammuina”. 

Voglio dire che il tribunale del popolo ha martellato per 20 pagine sullo scandalo dei 7 giorni di lutto nel parlamento poi si è’ scoperto che era una bufala, i giorni di lutto nazionale sono stati solo due e gli altri giorni il parlamento ha lavorato tranquillamente, con l’ordine dei lavori approvato all’unanimità’ compresi tuonatores PD e 5stelle.

Ho postato l’articolo del Corriere della Sera che ha smascherato questa bufala.

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, hfasci ha scritto:

Porre delle regole sul divertimento mi sembra un po' da talebani, in questo campo ognuno deve fare "come gli va". Sempre nel rispetto degli altri e delle leggi, ovviamente.

Certo, io infatti sto esprimendo un mio parere, fino a quando potrò farlo senza essere additato al pubblico ludibrio. 

Inviato

Non ho capito: l’omelette dell’arcivescovo era pro o contro?

Inviato

Direi che secondo gli adoranti era contro e secondo i maledicenti era pro. 

Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

La versione colta ed abile del vecchio classico salvare capra e cavoli.

Inviato

Tipo discorso del Presidente di fine anno

Inviato

@ferdydurke Nessuno ha parlato di regalo, Moz ha parlato giustamente di proveddimento Win-Win, conviene a chi paga e conviene a chi incassa. 

——

È stato ben spiegato dove e quando conviene in maniera netta. Rimetterci non puoi rimetterci mai perché comunque ed in ogni caso sul segmento di plus accumulato fino al 2022 paghi il 16 e non il 26 che dovrai comunque pagare un giorno. Chiaro che va visto caso per caso, ma la legge lo permette, non si deve aderire su tutto il ptf bensì su una lista titoli che definiamo noi.

Conviene e parecchio soprattutto su titoli che che hanno corso molto in questi anni e che ci appaiono stanchi/arrivati. Aderisci, consolidi la plusvalenza pagando un 10% in meno e puoi tenere il titolo ancora per un po’ per vedere se è davvero stano senza doverlo vendere per questo, immediatamente. Alzando la quota di carico fai anche spazio per evtl generazione di minus che non potresti generare con la quota di carico precedente l’adesione. 

Sono parecchi i casi da analizzare e valutare. 
Gli Etf lasciamoli fuori che hanno tassazione propria (non recuperano le minus).

—-

chiedo davvero scusa per l’ulteriore OT, giuro che non replico oltre, se interessati si può aprire un 3ad apposito… ma penso sia chiaro ed esaurito il fuori topic

Inviato
36 minuti fa, mozarteum ha scritto:

era baveuse allo stato dell’arte, un cuoco pazzesco questo Delpini… si sa dove ha il restaurant?

• Haha 1
Inviato

Non mi spiego la mancanza di una menzione delle sue profonde virtù cristiane, che tanto l'hanno fatto amare agli amici cattolici, la più citata delle quali è la "tanta fig@". Penso ci sarebbe rimasto male.

Inviato

Chi di voi e’ senza peccato scagli la prima cambiale

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

L'omelia di Delpini è un vero e proprio saldo a stralcio

E' una delle versioni più eleganti che abbia mai sentito del "ha fatto anche cose buone"... :classic_dry:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio