Vai al contenuto
Melius Club

Sui Funerali di Stato e il Lutto Nazionale per Silvio Berlusconi

Messaggi raccomandati

briandinazareth
50 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Impressionante il

numero, l’elenco e il tenore dei necrologi.

A mia memoria nessuno cosi’ da quando so leggere e scrivere.

occhio che è anche un modo di mostrarsi... vedi troppo il buono nella gente :classic_biggrin:

briandinazareth
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

Mi pare comunque che il funerale sia stato ampiamente snobbato dai vari capi di stato

Beh, i loro elettori non gradiscono certe frequentazioni, noi italiani non lo capiamo a fondo.

Si c’era.

Se pazientava si prendeva il 50 per cento. Invece ora nisba.

La dignita’ costa, anche se un professore napoletano in treno tanti anni fa disse che non bisogna prendersela troppo se la si perde perche’ di dignita’ ne abbiamo due:classic_biggrin:

• Melius 1
43 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

corruzione, mafia, evasione fiscale e persino l'abuso di minorenni, non sono percepiti come qualcosa di sbagliato, soprattutto se fatto da potenti.

e non vale solo per berlusconi naturalmente.

Se non sono nel CV, non puoi andare da nessuna parte. Il "rosicone" doc invidia principalmente queste prerogative,  poi il conto in banca. E darebbe un (1) rene per essere come lui. Questo è il serbatoio, non altro, la paura dei "comunisti" è la scusante.

Ciao 

D.

2 ore fa, n.enrico ha scritto:

A parte che gli accenti sono un optional (ma chi l'ha scritto?), direi che è un bello slalom, elegante, per dire e non dire.

Onestamente rischiava di essere l'omelia più insidiosa della storia, se l'è cavata bene.

Sarò prevenuto, ma io nell'Omelia del Vescovo di Milano ho letto più velate critiche che celebrazione positiva.

Della serie "Quando uno fa l'uomo di affari , fa affari, ..quando uno fa il politico, .... si deve aspettare di essere idolatrato o disprezzato...  oggi è un uomo ..che incontra Dio (della serie lasciamo al Creatore il giudizio).

Ovvio, un Vescovo cos'altro può dire ? L'Omelia era rischiosissima e sotto milioni di orecchie, a mio modestissimo avviso mons. Delpini se l'e' cavata molto bene.

Ma io grandi apprezzamenti, che in un funerale di solito non mancano mai, non ne ho percepiti....

Insomma, a me è sembrata un'omelia riservata "a un uomo discusso , lasciato al benevolo giudizio del Padre supremo"...

Non granché...

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference