Vai al contenuto
Melius Club

Sui Funerali di Stato e il Lutto Nazionale per Silvio Berlusconi

Messaggi raccomandati

Inviato

@maurodg65

Ore 17:12 - Renzi: «Sarebbe bello se davanti alla morte prevalesse il rispetto. Montanari? Ha deciso di non seguire una legge dello Stato» 

«La scomparsa di Silvio Berlusconi chiude un cerchio della vita politica e sociale italiana. Il Cavaliere è stato molto amato e molto odiato. Sarebbe bello che oggi davanti alla morte prevalesse il rispetto». Scrive nella sua Enews il leader di Italia viva, Matteo Renzi.

«C’è una legge in questo Paese che prevede che per gli ex presidenti del Consiglio che muoiono ci sia il funerale di Stato. Poi uno può dire cambiamo il regolamento, ma non è che l’abbiano fatto per Berlusconi. Montanari che con la legge ha un rapporto complicato, perché decide di seguirla solo quando gli fa comodo, ha deciso di non seguire una legge dello Stato. Se c’è una legge si deve rispettare». 

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

C’è una legge in questo Paese che prevede che per gli ex presidenti del Consiglio che muoiono ci sia il funerale di Stato.

e pure il lutto o il parlamento chiuso per 7 giorni? guarda che a riportare le parole di renzi una volta su due c'è dietro una bugia...

Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

forse l'unico con la schiena dritta

Avere la schiena dritta significa violare la legge ?

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

però dopo aver difeso berlusconi per anni questa non è una motivazione valida, da parte tua...

Inviato
16 minuti fa, newton ha scritto:

l'arrestano

Solamente ?

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

La pensiamo diversamente, ed hai tutti i difetti del "globo terracqueo", ma se hai una cosa che non ti difetta è l'intelligenza, ergo non pigliamoci x il cūlus, non ci credi nemmeno tu ma nemmeno un po'. Ciao 

Inviato

Digiuno per due giorni. 

Un'ora di fustigazione con il cilicio

Musica sacra su tutte le radio per un mese. 

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Che non metta le bandiere a mezz’asta ma si faccia tre mesi di galera come previsto, andrebbe benissimo, farebbe pure un figurone accettando di pagare sulla propria pelle la scelta fatta per un ideale, plaudirebbero tutti. 

briandinazareth
Inviato

sarei anche curioso di sapere se siano mai stati fatti funerali di stato e lutto nazionale per un pregiudicato.

• Melius 1
Inviato

Dal mio personalissimo punto di vista (cit. Tommasi e il suo personalissimo cartellino), siamo alla farsa.

Inviato

@Roberto M un po' di rispetto, basta con le battute comiche 

(sono stato in rispettoso silenzio per più di 24 ore) 

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Che non metta le bandiere a mezz’asta ma si faccia tre mesi di galera come previsto

come prudono i manganelli eh... :classic_biggrin:

ah, se aveste avuto lo stesso rigore legalista per berlusconi, dell'utri e l'allegra compagnia... 

invece per qualche strano motivo nel suo caso solo difese ad oltranza e senza ritegno. 

• Melius 2
Inviato

Mamma mia che circo. Non mi riferivo certo al post sopra il mio, condivido la scelta.

Inviato

@maurodg65

ma basta, che non siamo in iran e non è morto l'ayatollah (che è quello che meritate) 

• Melius 1
Inviato

@maurodg65 spiegate a questa Raffaella Palta che il primo ad avere un senso infimo delle istituzioni era il caro estinto. 

• Melius 1
Inviato

berlu comunque è morto da riabilitato e da senatore in carica, giusto così per ricordarlo.

il lutto nazionale mi pare che ci fu anche per ciampi e un altro, che non mi ricordo chi fosse.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio