Vai al contenuto
Melius Club

Sui Funerali di Stato e il Lutto Nazionale per Silvio Berlusconi

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Berlusconi era quello che era, ma in determinate circostanza i suoi comportamenti erano signorili tanto quanto

silvio-berlusconi-e-vladimir-putin-mitra.jpg.084437529999b7930d74a5ec42b0cef4.jpg

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Mauro, ti sei davvero perso. E lo dico con una vena di tristezza... 

Ma perso cosa? È morto un uomo che è stato un imprenditore, un leader politico ed un uomo di sport, può piacere o meno la persona, io lo ripeto non ne ero un fan e, come ripetuto più volte, non ho apprezzato alcune prese di posizione politiche, ma non mi sembra il momento di fare distinguo e soprattutto di fare processi, che è quello che sta accadendo in Italia al contrario che nel resto del mondo dove, alla fine, stanno rendendo omaggio al defunto,

Non mi pare un concetto difficile ma vedo che invece lo è per molti.

Inviato

Spiegatemi per quale motivo occorre fermare il parlamento per sette giorni e dichiarare il lutto nazionale per un personaggio estremamente divisivo come B. 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

nel resto del mondo dove, alla fine, stanno rendendo omaggio al defunto,

forse ogni tanto farebbe bene fare un giro anche sui giornali stranieri.

Inviato

ma per i suoi simpatizzanti non era divisivo per niente, c'aveva ragione lui e basta.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Spiegatemi per quale motivo occorre fermare il parlamento per sette giorni e dichiarare il lutto nazionale per un personaggio estremamente divisivo come B. 

Perché governa FDI

Inviato
27 minuti fa, Idefix ha scritto:

Quindi noi altri lavoriamo??

io no, fa male

Inviato
30 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma basta cosa Antonio, vi state rendendo ridicoli, è morto un leader politico e hanno organizzato i funerali di stato, era un atto dovuto, è deciso il lutto nazionale, è stata una scelta dell’esecutivo, amen.

State facendo una battaglia politica contro una salma, contenti voi.

È questo Vs atteggiamento che è da democratura. Nessuno sta combattendo contro una salma, è questo circo che stanno tirando su che è ridicolo. 

Inviato

Una bella bottiglia da litro di Gaviscon sul comodino stasera a tutti i suoi detrattori, e qui sono la maggioranza, che probabilmente stanno solo ascoltando musica e non vedono i telegiornali...

Ne dovrete fare scorta per i prossimi 4 anni !!!

Trovatemi un personaggio così negli ultimi 30 anni ?

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

che nel resto del mondo dove, alla fine, stanno rendendo omaggio al defunto,

Ma tu li leggi i giornali del resto del mondo ( dalla BBC al WSJ passando per Le Monde e CNN )?

• Melius 1
Inviato
Adesso, Giorgio.I... ha scritto:

Trovatemi un personaggio così negli ultimi 30 anni ?

No grazie,  abbiamo già dato

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Nessuno sta combattendo contro una salma, è questo circo che stanno tirando su che è ridicolo. 

Direi proprio di sì invece, la rappresentanza di M5S e PD che escono dall’aula durante il minuto di silenzio ed il prof. Montanari che si rifiuta di mettere le bandiere a mezz’asta come prevede la legge cosa rappresentano secondo te? 

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

E’ un evento epocale paragonabile ai funerali della Regina Elisabetta

Cala trinchetto :classic_laugh: 

Inviato

@senek65  Eh si, però delegazioni dall'estero, televisioni estere che manderanno i funerali, migliaia di persone, etc... Quando mai gli abbiamo visti? Solo per la Regina.

Benvoluto come pochi a livello umano.

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Ma tu li leggi i giornali del resto del mondo ( dalla BBC al WSJ)?

Ho ascoltato le rassegne stampa ed in tutti i paesi è stata data la notizia in prima pagina, sia sui giornali sia nelle televisioni, con tagli diversi ma nessuno con i toni dei giornali italiani.

Giustifico solo Zelensky e l’Ucraina perché è difficile mantenere l’aplomb quando sei sotto invasione e stanno massacrando il tuo popolo ed il personaggio in questione “parteggiava” per l’invasore di cui si vantava di essere amico.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

rappresentanza di M5S e PD che escono dall’aula durante il minuto di silenzio

ma è vero? han fatto questo?

mamma mia

Inviato

sempre dopo averci fatto il governo assieme

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro