31canzoni Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 Migranti, il bis di Cutro. Grecia non soccorre barcone: centinaia di dispersi. Rischia di divenire il più grave naufragio di migranti nel mediterraneo. Questo è il vero default e funerale degli Stati europei. https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/06/14/naufragio-nel-peloponneso-32-morti-_5d4534d3-b1eb-40e3-92d7-7f34c7c4a48b.html
Velvet Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 Notizia orribile, orribile. Quando finirà questo genocidio a rate?
qzndq3 Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 Davvero una notizia tristissima. Il Mediterraneo è sempre più un enorme cimitero, mi chiedo per ogni naufragio noto quanti ce ne siano di cui nessuno sa nulla... Povera gente...
Jack Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Quando finirà questo genocidio a rate? finché l’africa sarà un continente economicamente così arretrato, per le mille ragioni che possiamo tutti elencare, non finirà. Finché non ci sarà granché differenza tra morire e vivere laggiù non finirà.
Idefix Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 Finire di sfruttarlo potrebbe essere un inizio...
ascoltoebasta Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Quando finirà questo genocidio a rate? Finirebbe,o meglio si limiterebbe,se il "bel mondo" cominciasse a non appoggiare governi e/o rivolte che possano agevolare i loro interessi e sfruttamento di risorse,quando e se si inizierà realmente a sostenere chi si propone di aumentare i diritti civili e delle donne e scolarizzazione,se poi consideriamo che anche gli stati meno poveri dell'area subsahariana,a causa dei cambiamenti climatici,stanno vedendo ridursi notevolmente le aree agricole che erano coltivabili costringendo molti a spostarsi,prima in altre zone del loro Stato e poi,quasi inevitabilmente all'emigrazione,se poi a questo aggiungiamo gli interessi sporchi legati all'emigrazione.......quando finirà? La mia personalissima risposta e assai poco ottimistica 1
appecundria Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 Si va verso le 500 vittime, forse 100 bambini. La guardia costiera greca avrebbe negato il soccorso. I greci li aspetto la prossima volta che verranno a chiedere l'elemosina. 1
loureediano Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 Come detto in altra discussione io mi sento un omicida come tutti gli europei
Messaggi raccomandati