Vai al contenuto
Melius Club

Social-network, il cancro della nostra società

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, keres ha scritto:

Cioè per legge un 21enne non può ad es guidare una Ferrari anche se ha la patente da 2 anni? Chiaritemi questo dubbio.

dopo un anno di patente b puoi guidare qualsiasi auto

sei solo costretto ad andare sotto i 100 kmh per, mi pare, tre anni

10 minuti fa, lello64 ha scritto:

sei solo costretto ad andare sotto i 100 kmh per, mi pare, tre anni

questa non la sapevo… devo notificarlo al mio giovanotto.

Domanda… ma se da neo patentato con la Panda di ordinanza l’avessero “radarato” a 120 cosa succedeva? 

4 minuti fa, Jack ha scritto:

Domanda… ma se da neo patentato con la Panda di ordinanza l’avessero “radarato” a 120 cosa succedeva? 

gli avrebbero tolto il doppio dei punti se avesse superato il limite e non si fosse messa in mezzo una nonna che fa da serbatoio punti

Si bisognerebbe capire meglio questa storia dei 21 anni secondo la legge. Un conto e’ la possibilita’ di guidare un’auto potente sotto i 21 anni se si ha la patente da due, un conto e’ poterla noleggiare. Resta poi da vedere a chi fosse stata noleggiata la vettura perche’ se al padre il problema non si pone piu’ per il noleggiatore.

Diventerebbe un uso non conforme del noleggio, assicurazione nisba, lastrico per padre figlio e spiriti santi in concorso eventuale

7 minuti fa, lello64 ha scritto:

dal momento che parte solo da 20 risalire la china poi e dura

ne avesse ancora 20 almeno… a 4 giorni dalla fine dell’anno da neo patentato l’han beccato con la mia spider… ma devo dire che aveva giustificabilissimi motivi, è stato molto sfigato per accadimenti vari al limite della farsa quel giorno… sennò lo “copavo” io.

Due mesi di ritiro, non ricordo se gli han tolto anche i punti oltre a 160€

Renato Bovello
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

20enne.

Ma qui servirebbe l’illuminata consulenza di

In questo caso l’unica discriminante è data dalle CGA ( condizioni generali di assicurazione) . Senza prendere visione della polizza in corso diventa difficile se non impossibile esprimersi . In taluni casi le Compagnie possono applicare il diritto di rivalsa . Pagano il danneggiato ma si rivalgono sull’assicurato . Però , davvero , senza leggere le condizioni della polizza in corso siamo nell’ambito del possibile e nel possibile , tutto è possibile . Mi spiace non poter essere di alcun aiuto 

• Melius 1

Nel frattempo, giusto per confermare il ruolo cardine che hanno i social come detonatore nella vicenda che dà spunto a questo thread, i 4 supereroi hanno chiuso (probabilmente su saggio consiglio dei loro avvocati) il canale YT lasciando solo un messaggio riconciliante, anch'esso probabilmente vergato da un legale.

A questo si aggiunga che dopo l'incidente erano già spariti 50 video dal canale del gruppo: evidentemente qualcosa da nascondere c'era e il canale social andava "normalizzato". Inoltre, sospettano gli inquirenti, potrebbero essere spariti video dai cellulari dei protagonisti girati prima e dopo l'incidente.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference