Vai al contenuto
Melius Club

Social-network, il cancro della nostra società

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

a quella velocità arriva pure la Panda 1200

Si ma che c'entra? Sempre velocità folle per il contesto urbano e per il limite imposto rimane.

6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

P.S. Per quel che può valere ancora non sappiamo quale fosse la velocità reale tenuta dal SUV.

Questo è già stato ampiamente premesso e ripetuto. Si ragiona sulla scorta di ciò che è trapelato, come è normale che sia.

22 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Certo guidare per 50 ore consecutive filmandosi in contemporanea e fare quei danni alle auto in un tratto di strada col limite dei 30km/h sarà una cosa che avrà un peso nel processo penale per omicidio e lesioni stradali.

E' ciò che qualcuno fatica un poco a comprendere. Aggiungerei alle cose abbastanza certe anche il sorpasso in linea continua nei pressi di intersezioni e con visibilità limitata.

Inoltre il CdS sotto la dizione "guida pericolosa" o "non adeguata alle condizioni"  credo lasci manica abbastanza larga.

9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Si ma che c'entra? Sempre velocità folle per il contesto urbano e per il limite imposto rimane.

Si certo, ma per una sfida estrema come quella paventata direi di no.

Questo è già stato ampiamente premesso e ripetuto. Si ragiona sulla scorta di ciò che è trapelato, come è normale che sia.

Certo, ma giova sempre ricordarlo perché oramai si è già tenuto il processo ed emessa la

condanna, sempre su quei social che rappresenterebbero il problema e che su questo argomenti vanno a nozze ancor più che sui video di YouTube.

E' ciò che qualcuno fatica un poco a comprendere.

Se non sai cosa comporta direi che si parla sempre a casaccio, non credo che chi sedeva al volante guidasse per 50 ore filate, la sfida “estrema” era stare in auto per 50 ore guidando ma non solo, io almeno così l’ho capita anche perché 50 ore di fila al volante non le reggerebbe nessuno. 

4 minuti fa, Velvet ha scritto:

L'intento del thread era un poco diverso.

Ma infatti l’intento del thread sarebbe di analizzare i social adesso e vedere cosa è accaduto riguardo ai fatti discussi, questo thread ma non solo, è uno spaccato molto più significativo di ciò che siamo tutti noi e non solo pochi ragazzotti intrippati con i video.

7 minuti fa, Velvet ha scritto:

Comunque anche qui siamo finiti a fare i rilievi in strada.

Beh comprenderne la dinamica ha un peso non indifferente, almeno da quello che penso, riguardo alla discussione aperta ed alle varie posizioni in merito.

Sorry se sono andato fuori traccia 😏

4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Massimo Recalcati è lui? :classic_biggrin:

Adesso, andpi65 ha scritto:

Erano più di uno in macchina o mi sbaglio?

Si certo erano in quattro o cinque.

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Esatto. Anche se hai fini dell'inasprimento delle sanzioni per violazione del codice della strada lo status di neopatentato decade dopo 3 anni , riguardo la, sola, limitazione alla guida di veicoli entro una certa potenza decade invece dopo un anno.

la cosa strana è che per le moto il discorso è diverso

per quelle hanno messo dei paletti più restrittivi

per guidare senza limiti o 20 anni di età con minimo due anni di patente a2 sul groppone

o 24 anni di età se sei "vergine" di patente a

eppure le macchine (per gli altri e non per il conducente) sono ben più pericolose

la cosa davvero demenziale è il fatto che la nostra generazione che con la patente b possa guidare le moto senza limiti

e che avrebbero bisogno di una scuola guida completamente diversa

eppure siamo vivi... quasi tutti

44 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco come si fa male la politica parlando alla pancia della gente,

I reati di omicidio e lesioni stradali sono nati ( come reato separato ) sulla spinta di casi di cronaca che hanno destato attenzione.

Ma non ho capito bene cosa trovi di sbagliato nell'intenzione di punire che attraverso il web istiga alla violenza o esalta condotte illegali, me lo spieghi?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference