appecundria Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Hanno gli IP. Che oggi sono anche meglio della carta di identità Ma li può usare solo la polizia su autorizzazione del magistrato. Tutti gli altri non vanno oltre il distretto telefonico. 1
Velvet Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 @appecundria usare è un conto conoscere un altro
appecundria Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 minuto fa, lufranz ha scritto: Devo interpretare come un "no"? Esatto. Una cosa è conoscersi, farsi una mangiata insieme a Marzaglia, eccetera eccetera. Altra cosa è chiedere, detenere, conservare, dati sensibili.
wow Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: non penso che chi guidava quell'auto, a prescindere se sia stata colpa sua o no l'incidente, senza social sarebbe stato meno pericoloso. Brian, però non trascuriamo il fatto che sotto certi aspetti, i social costituiscono una vasta platea e alimentano la domanda e spostano sempre più in là i limiti per spettacoli del genere. Una volta la nostra bravata interessava una parte ristretta di persone, limitava l'emulazione, soprattutto c'era un tessuto sociale che condannava queste cose invece di esaltarle, leggi qualche adulto (non necessariamente un genitore) che, amichevolmente o meno, veniva a tirarci le orecchie...
appecundria Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 7 minuti fa, Velvet ha scritto: usare è un conto conoscere un altro Mi spiego meglio. Io, tu, chiunque può rintracciare un ip consultando database di pubblico dominio. Ma l'informazione che posso trarre è qual è il provider e qual è il distretto telefonico, non chi è la persona. Ad es. chiunque può sapere che tu usi Fastweb e ti colleghi dal Veneto orientale. Punto. Per andare oltre ci vuole l'ordine del magistrato alla compagnia telefonica. 1
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: Brian, però non trascuriamo il fatto che sotto certi aspetti, i social costituiscono una vasta platea e alimentano la domanda e l'allontanamento dei limiti per spettacoli del genere. Una volta la nostra bravata interessava una parte ristretta di persone, limitava l'emulazione è vero che la monetizzazione alimenta la produzione. quello che non mi pare ragionevole e vedere i social come un cancro e riferire questi eventi a questo. tra l'altro mi pare che, nel complesso, il senso della sfida nella cultura giovanile sia molto meno forte di un tempo, qui si prendono alcuni eventi tragici e fortunatamente rari, per fare il solito mischione con il colpevole chiaro e sempre relativo ai giovani.
wow Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: social come un cancro Non mi pare che si stiano colpevolizzando i social che, alla fine, sono degli strumenti/contenitori. Sono l'uso e certe dinamiche che vengono a crearsi ad essere pericolose, quantomeno estremamente stupide o deleterie perché, tra l'altro, permettono la diffusione immediata e in-mediata (nel senso di non-mediata) socialmente, dal tempo e da altro, di mode, tendenze, modelli ecc. Per me, la possibilità di interagire con altri per discutere della mia passione oppure guardare un resoconto di viaggio o la rece della fotocamera su YT non è pericoloso. Come al solito le cose non sono, pericolose, dipende dalle mani e dalla testa di chi le usa.
Velvet Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Mi spiego meglio. Io, tu, chiunque può rintracciare un ip consultando database di pubblico dominio. Ma l'informazione che posso trarre è qual è il provider e qual è il distretto telefonico, non chi è la persona. Ad es. chiunque può sapere che tu usi Fastweb e ti colleghi dal Veneto orientale. Punto. Per andare oltre ci vuole l'ordine del magistrato alla compagnia telefonica. Certo (o meglio, legalmente è così, poi le vie del web sono infinite) ma non trascuriamo che c'è anche un indirizzo mail. Anche quello racconta molto a chi vuol stare a sentire.
Velvet Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 7 minuti fa, wow ha scritto: Non mi pare che si stiano colpevolizzando i social che, alla fine, sono degli strumenti/contenitori. Sono l'uso e certe dinamiche che vengono a crearsi ad essere pericolose, quantomeno estremamente stupide o deleterie perché permettono la diffusione in-mediata (o meglio non-mediata) socialmente, dal tempo e da altro, di mode, tendenze, modelli ecc. Grazie, esattissimo @wow. Di ripetere la stessa cosa da 24 pagine mentre c'è chi stracapisce che si vogliano chiudere i social o che sia un thread sugli incidenti stradali, o sui "giovani criminali" mi sono un po' stancato...
Velvet Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 23 minuti fa, appecundria ha scritto: dal Veneto orientale Azz', devo essermi spostato di sede senza accorgermene. E adesso come si fa con la benzina agevolata? Ai piccoli privilegi ci tengo.. 1
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Il 15/6/2023 at 13:25, Velvet ha scritto: I social stanno corrodendo come un cancro la nostra società instillando idiozia, rabbia, invidia e ricerca spasmodica della popolarità ad ogni costo. beh, insomma, mi pare che l'opinione fosse un po' meno sfumata... ;) a questo mi riferivo quando mi pare che si stia esagerando e trovando un capro espiatorio per cose abbastanza normali della vita (anche se stupide...)
Velvet Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: beh, insomma, mi pare che l'opinione fosse un po' meno sfumata... ;) Non è esagerata, è una presa di coscienza della realtà. Adesso, serenamente, prova a pensare ai danni che i social hanno fatto nei sistemi politici di molti paesi, ad esempio. O al peso che hanno avuto e i danni causati da sette di fanatici no-vax riuniti intorno al fuoco dei social durante e dopo la pandemia. Oppure al condizionamento dell'opinione pubblica garantito da masse di bot che si muovono al comando di chi paga di più... Insomma credimi che non è un'opinione esagerata. Anzi. L'argomento di cui stiamo discutendo qui (le scorregge e i rutti, metaforicamente parlando) sono solo la punta dell'iceberg di questo cancro che va prima fermato, e poi curato adeguatamente. I giovani, gli eccessi, i vent'anni e tutte queste belle cose qui non c'entrano nulla. E' il mezzo che va regolamentato. E anche pesantemente.
n.enrico Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 18 minuti fa, Velvet ha scritto: non trascuriamo che c'è anche un indirizzo mail. Anche quello racconta molto a chi vuol stare a sentire. Ma anche no, possiamo farne quanti ne vogliamo con i nomi più bizzarri.
Velvet Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 @n.enrico non è il nome che conta. Ormai nessuna piattaforma accetta mail temporanee o appoggiate a provider anonimi.
n.enrico Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 41 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma l'informazione che posso trarre è qual è il provider e qual è il distretto telefonico, non chi è la persona. Ohhhh, finalmente qualcuno che ha fatto chiarezza; stavano passando informazioni fortemente inesatte.
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 minuti fa, n.enrico ha scritto: 43 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma l'informazione che posso trarre è qual è il provider e qual è il distretto telefonico, non chi è la persona. Ohhhh, finalmente qualcuno che ha fatto chiarezza; stavano passando informazioni fortemente inesatte. e se usi una vpn o altri sistemi simili non si sa neppure in quale pianeta stai...
Membro_0022 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 53 minuti fa, appecundria ha scritto: Per andare oltre ci vuole l'ordine del magistrato alla compagnia telefonica. E comunque al massimo si risale al PC da cui è stato inviato un certo contenuto e al titolare dell'account, non alla persona che fisicamente stava alla tastiera. Se la macchina è accessibile da più utenti, il punto interrogativo resta.
Roberto M Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e se usi una vpn o altri sistemi simili non si sa neppure in quale pianeta stai... come fa Melius a sgamare i doppi account che postano con i VPN ?
Messaggi raccomandati