Membro_0022 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: mi hanno tirato fuori con una UAZ sovietica Che vergogna...
Roberto M Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, Panurge ha scritto: Dunque, ricordo un due bottiglie di Laphroaig 24 in tre e ritorno a casa subito dopo, da Milano, però avevo .9 anni, son cose che capitano Ma infatti, alla festa di cortina, quando hai vomitato tutto ed eri prossimo al coma etilico, c’era l’autista di Bigazzi a riportarti in albergo.
Martin Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: i ciao dell' epoca nostra e quella roba la erano ben lungi Il MBK booster ex-cognato (aveva rimosso solo le strozzature a codice) i 70 li prendeva come ridere. Tra l'altro quando l'ha messo su subito è andato venduto nel giro di 20 minuti e ben quotato. Anche il fiftone "aperto" si difendeva bene, come pure prima di lui il mitico caballero 6 marce (con un piccolo aumento del getto sentivi proprio che girava più contento) ma per quest'ultimo il problema erano i crampi alla caviglia. Col corsarino morini o col motom 48 (50cc 4t) di "penne" ne facevi pochette..
n.enrico Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Carburatore maggiorato e marmitta ad espansione “sito”. Che ricordi. Marmitta a espansione e sella lunga erano i primi taroccamenti che facevi. Quando poi andavi a mettere le mani sul motore, il primo a saltare era il giglé (lo mettevi maggiorato), poi c'erano le varie modifiche (vietate ma le potevi tranquillamente acquistare, l'importante era che tu non le montassi ). Rimane il fatto, come diceva giustamente @audio2, che i vecchi Ciao e fratelli (Bravo, Boxer, Sì, ecc...) erano quasi insensibili a qualsiasi modifica; piantati erano e piantati rimanevano.
n.enrico Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Ormai dilago nell'OT: i miei sogni bagnati (e purtroppo rimasti tali) da quattordicenne: il Beta M4, il Fifty, la Vespa ET3...
Roberto M Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 minuto fa, n.enrico ha scritto: i vecchi Ciao e fratelli Quelli erano da sfigati proprio. Il mio sogno era il Fantic Caballero, pero’ costava troppo e mi hanno regalato un gilera 50 trial usato, immediatamente taroccato con i miei risparmi (parafangi alti M roberts, che quelli di serie attaccati alle gomme non si potevano vedere, carburatore da 19 e marmitta ad espansione sito).
Velvet Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 Provate a guardare le quotazioni attuali dei "mitici" Motron 50cc. Ci si compra una moto vera..
n.enrico Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Motron 50cc. Ma qua siamo già su un'altra generazione. Il Ciao non andava neanche a spingerlo, infatti c'era anche la versione col variatore che ti consentiva di affrontare i falsopiani con una certa fiducia. Io ricordo che avevo sempre il tacco della scarpa destra consumato perché nelle ripartenze, se non mi davo la spinta col piede, non si muoveva.
melos62 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 13 minuti fa, n.enrico ha scritto: Il Ciao non andava neanche a spingerlo Io avevo un boxer, che se non ricordo male era considerato più prestante
n.enrico Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 4 minuti fa, melos62 ha scritto: era considerato più prestante *più pesante A parte scherzi, credo che il motore fosse quello, più di tanto...
pino Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Vespa 50 Special,e a 16 anni patentino e Caballero 125,scelta difficile, le altre in lizza erano la TGM,e la Kosmos. Serbatoio da 7/8 litri autonomia 40 km,un vampiro. Sulle stradine di campagna tiravo su dei polveroni galattici. Bei ricordi.
lello64 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 59 minuti fa, melos62 ha scritto: Io avevo un boxer, che se non ricordo male era considerato più prestante se parli di velocità e ripresa no ciao, bravo, si e boxer avevano lo stesso motore ma peso diverso per questo motivo il ciao era il più prestante di tutti era il più leggero e non aveva nemmeno le sospensioni dietro e davanti come sospensione aveva solo uno snodo oscillante tipo quello della vespa
Martin Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Io ebbi il mio battesimo motociclistico, per così dire, su una Bultaco sherpa T350 di un parente. Illegalissimo perché avevo solo 12 anni, ma eravamo in amena località montana ad almeno 25km da tutto e su un terreno privato. Quella moto era docilissima, perdonava tutto, in seconda al minimo andava a velocità di camminata e aveva comunque abbastanza coppia da arrampicarsi sui muri se solo fosse rimasta attaccata, mi ci divertii parecchio negli anni successivi specie quando presi confidenza col mezzo. Quell'imprinting ha condizionato la mia idea di moto, sono sempre stato a disagio nel guidare roba a 2ruote oltre il quintale e con lo sterzo limitato, mi sento impacciato e insicuro. Il colpo di grazia alle mie velleità motociclistiche però è stato l'obbligo del casco, giustissimo, sacrosanto -il problema è mio - ma non fa per me, mi sento ancora più impedito e insicuro. L'ho attaccato direttamente al chiodo, tranne qualche episodico favore a mio fratello nel portare la sua moto in officina cosa che faccio guidando come il vecchio col cappello, con estrema prudenza.
Membro_0022 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 ore fa, melos62 ha scritto: Io avevo un boxer Bello, ce l'aveva una mia amica anni fa. Quando tirava il guinzaglio aveva una forza incredibile, davvero prestante
melos62 Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 @n.enrico @lufranz vabbe, ho detto una corbelleria. D'altronde non ne capivo, non sono un motorinista nativo, ebbi questo Boxer usato a 18 anni, in pagamento in natura di lezioni di ripetizione estive ad uno studente rimandato a settembre, lo usai per un pò, poi un mio fratello minore lo usucapì e dopo un pò lo cedette a mia insaputa in permuta per un Cagiva 250 2 tempi. Nella mia famiglia vigeva una sorta di comunismo familiare con esproprio proletario di abbigliamento, biancheria, oggetti, libri e anche motorini...
n.enrico Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 @melos62 che poi allora erano senza targa, quindi li compravi, li vendevi, li prestavi, li regalavi... tutto senza troppe formalità.
melos62 Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 2 minuti fa, n.enrico ha scritto: .. tutto senza troppe formalità. Me ne accorsi...😀
Messaggi raccomandati