Vai al contenuto
Melius Club

Social-network, il cancro della nostra società

Messaggi raccomandati

Inviato

@audio2 vi siete persi che indignarsi perché dei ladri possano ancora lavorare perché avete messo in parlamento dei pregiudicati.

Inviato
2 ore fa, n.enrico ha scritto:

allora erano senza targa, quindi li compravi, li vendevi, li prestavi, li regalavi... tutto senza troppe formalità. 

Il "contrassegno ciclomotori" non è personale ?  Si rivende senza formalità, l'acquirente applica il suo contrassegno e può circolare. 

Inviato
15 ore fa, Roberto M ha scritto:

Il mio sogno era il Fantic Caballero

Anche il mio, invece mi avevano preso un vespino che non andava nemmeno a spinta:classic_biggrin: i miei amici con il motorino anche se non il fantic "lima la testa e collettori, cambia marmitta e carburatori e così con poca spesa il tuo motore ha un'altra resa, Limo la testa e i collettori
cambio marmitta e carburatori
e così (vrrrrr) in poche ore ho già bello e che fuso tutto il motore"

Indovinate senza wikipardare chi l'ha scritta.:classic_biggrin:  

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

non ne capivo, non sono un motorinista

Nemmeno io, mai avuto un "due ruote". LA mia carriera motoristica è iniziata direttamente con la 500 gialla.

Inviato
17 ore fa, Panurge ha scritto:

Laphroaig 24

Ma è quello torbato? Io queste mode della torba nel whisky e del vino affinato nel legno mica le ho mai capite, è il vino che sa di legno o è il legno che sa di vino?  Probabilmente sarò io che sono un villico incompetente. :classic_biggrin:

Scusate i nostri o.t.  

Inviato
27 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

torba nel whisky

Non è la torba immessa nel Whisky.

La torba è il combustibile che viene usato per affumicare l'orzo.

Inviato
22 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non è la torba immessa nel Whisky.

Va be' che come premesso sono villico incompetente, ma da qui a pensare che si possa bere insieme al whisky insetti foglie e erbe decomposte ce ne corre.  

Inviato

Ma non è una moda, è una caratteristica degli islay, la moda sono le barrique per la barbera e cose simili. 

briandinazareth
Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

Ma non è una moda, è una caratteristica degli islay, la moda sono le barrique per la barbera e cose simili. 

si, tra l'altro non era neppure una ricerca del sapore, semplicemente la torba era un combustibile economico e presente nelle isole, dove c'era poco legno.

Inviato

OT...ironico, ma dovuto e riferito alla pagina precedente.

Mi avete offeso in parecchi, cattivoni, cattivoni e disprezzanti la bontà dei prodotti economici popolari d'epoca!!!

Cuesti parte dei miei Piaggio posseduti, mancano altre 4 Vespe(tra cui il PX150)ed un altro Bravo, la prima foto è la scocca della Vespa 50n del '64, il Ciao Blu, prima serie '68 con variatore, ben visibile dalla forma della fiancatina

zz29.jpg.1232828b58ca7e3b4efb63d70023fb52.jpgzz23.jpg.d6d8479b9da3670e609359b948b2ef60.jpgzz22.jpg.9898e4f35b883d4afeb2a4e24a699b7b.jpgzz24.jpg.16b2cb4aea07b193cec72ad69a53ae64.jpgzz21.jpg.d488b6534b29af288f97837cac9df43b.jpg

Questo il Pinasco alluminio messo sul Boxer, e la testa usata (quella del kit andava bene per il Bravo e per il Si

zz25.jpg.ba427d63394261b9fff2c03656f7efd8.jpgzz26.jpg.4e8c9821da2e806e5483916f9b53a0f0.jpg

Motom48 e Dingo GT (ancora in cantina, rimastimi assieme al Ciao e all'Ape50), cattivoni, cattivoni: il Motom arriva a 67 km rilevati al GPS, il Guzzi con il 16UAS a 78 Km rilevati...

zz19.jpg.1bb86ac95c193f451d6fb8eb13403476.jpg

Un paio di KTM, mancano i due DKW (GS100 e GS125)...

zz27.jpg.c78f173833fecac766928b536a68e12a.jpgzz28.jpg.ddf2de5afafd85b4ccb19e4a96dc00a4.jpg

• 10 mesi dopo...
Inviato

@UpTo11 Già, pare inizino ad emergere le prime evidenze scientifiche del rapporto social network-rimbecillimento sociale.

A me pareva evidente anche senza, ma almeno avrò qualche pezza d'appoggio nel sostenere che chi dedica ore del proprio tempo a grufolare/vivere nei social mi pare rinco.

Pensare che siamo davanti alla prima generazione cresciuta e nutrita dai social mi avvilisce (e i risultati nelle aziende già li vedo) ma tant'è, questo è il presente e non posso certamente cambiarlo io. 

• Melius 1
Inviato

I social disperdono l'attenzione in mille rivoli, essendo per così dire la "capacità elaborativa" limitata ne risulta che tutto si svolge in maniera superficiale e meno accurata.  Nelle generazioni-ponte, quelle che hanno cominciato senza social, questo crea insoddisfazione a causa dell'incompiutezza forzata delle azioni,  i "nativi digitali" probabilmente manco se ne accorgono, anzi trovano assurdo il cercar soluzioni a medio-lungo termine. 

Inviato

@Martin prima la fuffa perculabile stava nel mood "faccio cose vedo gente". Adesso neanche più quello, perché di "fare" proprio non se ne parla. 

Inviato

@Velvet mio padre divideva i lavoratori(?) in due categorie: I "chi fa " e  I  "chi si occupa di..."  :classic_biggrin:

• 9 mesi dopo...
Inviato

E allora che fare: abolire i social? O regolamentarli per legge, come poi. Mi sa che abbiano trovato il modo di condizionare le masse e non ce ne libereremo più.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @