Vai al contenuto
Melius Club

Social-network, il cancro della nostra società


Messaggi raccomandati

2 ore fa, n.enrico ha scritto:

allora erano senza targa, quindi li compravi, li vendevi, li prestavi, li regalavi... tutto senza troppe formalità. 

Il "contrassegno ciclomotori" non è personale ?  Si rivende senza formalità, l'acquirente applica il suo contrassegno e può circolare. 

15 ore fa, Roberto M ha scritto:

Il mio sogno era il Fantic Caballero

Anche il mio, invece mi avevano preso un vespino che non andava nemmeno a spinta:classic_biggrin: i miei amici con il motorino anche se non il fantic "lima la testa e collettori, cambia marmitta e carburatori e così con poca spesa il tuo motore ha un'altra resa, Limo la testa e i collettori
cambio marmitta e carburatori
e così (vrrrrr) in poche ore ho già bello e che fuso tutto il motore"

 Indovinate senza wikipardare chi l'ha scritta.:classic_biggrin:  

 

  • Haha 1
17 ore fa, Panurge ha scritto:

Laphroaig 24

Ma è quello torbato? Io queste mode della torba nel whisky e del vino affinato nel legno mica le ho mai capite, è il vino che sa di legno o è il legno che sa di vino?  Probabilmente sarò io che sono un villico incompetente. :classic_biggrin:

Scusate i nostri o.t.  

22 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non è la torba immessa nel Whisky.

Va be' che come premesso sono villico incompetente, ma da qui a pensare che si possa bere insieme al whisky insetti foglie e erbe decomposte ce ne corre.  

briandinazareth
Adesso, Panurge ha scritto:

Ma non è una moda, è una caratteristica degli islay, la moda sono le barrique per la barbera e cose simili. 

 

si, tra l'altro non era neppure una ricerca del sapore, semplicemente la torba era un combustibile economico e presente nelle isole, dove c'era poco legno.


 

OT...ironico, ma dovuto e riferito alla pagina precedente.

Mi avete offeso in parecchi, cattivoni, cattivoni e disprezzanti la bontà dei prodotti economici popolari d'epoca!!!

Cuesti parte dei miei Piaggio posseduti, mancano altre 4 Vespe(tra cui il PX150)ed un altro Bravo, la prima foto è la scocca della Vespa 50n del '64, il Ciao Blu, prima serie '68 con variatore, ben visibile dalla forma della fiancatina

zz29.jpg.1232828b58ca7e3b4efb63d70023fb52.jpgzz23.jpg.d6d8479b9da3670e609359b948b2ef60.jpgzz22.jpg.9898e4f35b883d4afeb2a4e24a699b7b.jpgzz24.jpg.16b2cb4aea07b193cec72ad69a53ae64.jpgzz21.jpg.d488b6534b29af288f97837cac9df43b.jpg

Questo il Pinasco alluminio messo sul Boxer, e la testa usata (quella del kit andava bene per il Bravo e per il Si

zz25.jpg.ba427d63394261b9fff2c03656f7efd8.jpgzz26.jpg.4e8c9821da2e806e5483916f9b53a0f0.jpg

Motom48 e Dingo GT (ancora in cantina, rimastimi assieme al Ciao e all'Ape50), cattivoni, cattivoni: il Motom arriva a 67 km rilevati al GPS, il Guzzi con il 16UAS a 78 Km rilevati...

zz19.jpg.1bb86ac95c193f451d6fb8eb13403476.jpg

Un paio di KTM, mancano i due DKW (GS100 e GS125)...

zz27.jpg.c78f173833fecac766928b536a68e12a.jpgzz28.jpg.ddf2de5afafd85b4ccb19e4a96dc00a4.jpg

 

  • 10 mesi dopo...

@UpTo11 Già, pare inizino ad emergere le prime evidenze scientifiche del rapporto social network-rimbecillimento sociale.

A me pareva evidente anche senza, ma almeno avrò qualche pezza d'appoggio nel sostenere che chi dedica ore del proprio tempo a grufolare/vivere nei social mi pare rinco.

Pensare che siamo davanti alla prima generazione cresciuta e nutrita dai social mi avvilisce (e i risultati nelle aziende già li vedo) ma tant'è, questo è il presente e non posso certamente cambiarlo io. 

  • Melius 1

I social disperdono l'attenzione in mille rivoli, essendo per così dire la "capacità elaborativa" limitata ne risulta che tutto si svolge in maniera superficiale e meno accurata.  Nelle generazioni-ponte, quelle che hanno cominciato senza social, questo crea insoddisfazione a causa dell'incompiutezza forzata delle azioni,  i "nativi digitali" probabilmente manco se ne accorgono, anzi trovano assurdo il cercar soluzioni a medio-lungo termine. 

  • 9 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...