Vai al contenuto
Melius Club

Social-network, il cancro della nostra società

Messaggi raccomandati

Adesso, briandinazareth ha scritto:

non avete mai corso in macchina? guidato da ubriachi? sfidati in qualche modo? 

Non avevamo alcun bisogno di sfidarci. Eravamo perfettamente capaci di divertirci anche senza.

Chi era portato verso certe prodezze era inizialmente guardato con sospetto e poi allontanato dal gruppo come elemento di disturbo.

Uno come quei deficienti dell'incidente non si sarebbe neppure avvicinato.

briandinazareth
Adesso, Velvet ha scritto:

stai continuando a parlare d'altro. Forse della tua gioventù. Ma l'argomento è un altro . 

sto parlando del topic, i social come cancro della nostra società e sto esprimendo la mia opinione su questi toni apocalittici che non mi pare abbiano corrispondenza con quello che accade nel mondo reale. 

tutto qui.

briandinazareth
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Certo, ma qui è palese tu non conosca la materia molto approfonditamente. Non dobbiamo per forza essere tuttologi sempre eh..  

questa maniera di discutere cercando di svalutare l'interlocutore dovresti però lasciarla ad altri e accettare che si possano avere idee diverse anche con la tua stessa dignità e conoscenza.

io ho portato argomenti, tu ribatti che non capisco... e vabbè, se ti sembra una maniera sensata di discutere...

1 ora fa, lufranz ha scritto:

A qualcuno è stata chiesta ?

Così giusto per curiosità.

La gestione dei dati personali è una rogna, vale a dire un costo. Se non c'è un corrispondente guadagno è meglio andare a prendere il sole sullo scoglione a Posillipo.

• Melius 1
  • Haha 1
Adesso, appecundria ha scritto:

La gestione dei dati personali è una rogna, vale a dire un costo. Se non c'è un corrispondente guadagno è meglio andare a prendere il sole sullo scoglione a Posillipo.

Devo interpretare come un "no" ?

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Hanno gli IP.

Che oggi sono anche meglio della carta di identità

Ma li può usare solo la polizia su autorizzazione del magistrato. Tutti gli altri non vanno oltre il distretto telefonico. 

• Melius 1
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

non penso che chi guidava quell'auto, a prescindere se sia stata colpa sua o no l'incidente, senza social sarebbe stato meno pericoloso. 

Brian, però non trascuriamo il fatto che sotto certi aspetti, i social costituiscono una vasta platea e alimentano la domanda e spostano sempre più in là i limiti per spettacoli del genere. Una volta la nostra bravata interessava una parte ristretta di persone, limitava l'emulazione, soprattutto c'era un tessuto sociale che condannava queste cose invece di esaltarle, leggi qualche adulto (non necessariamente un genitore) che, amichevolmente o meno, veniva a tirarci le orecchie... 

7 minuti fa, Velvet ha scritto:

usare è un conto conoscere un altro

Mi spiego meglio. Io, tu, chiunque può rintracciare un ip consultando database di pubblico dominio. Ma l'informazione che posso trarre è qual è il provider e qual è il distretto telefonico, non chi è la persona. 

Ad es. chiunque può sapere che tu usi Fastweb e ti colleghi dal Veneto orientale. Punto. Per andare oltre ci vuole l'ordine del magistrato alla compagnia telefonica. 

• Melius 1
briandinazareth
2 minuti fa, wow ha scritto:

Brian, però non trascuriamo il fatto che sotto certi aspetti, i social costituiscono una vasta platea e alimentano la domanda e l'allontanamento dei limiti per spettacoli del genere. Una volta la nostra bravata interessava una parte ristretta di persone, limitava l'emulazione

è vero che la monetizzazione alimenta la produzione. 

quello che non mi pare ragionevole e vedere i social come un cancro e riferire questi eventi a questo. 

tra l'altro mi pare che, nel complesso, il senso della sfida nella cultura giovanile sia molto meno forte di un tempo, qui si prendono alcuni eventi tragici e fortunatamente rari, per fare il solito mischione con il colpevole chiaro e sempre relativo ai giovani. 

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference