Vai al contenuto
Melius Club

Social-network, il cancro della nostra società

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

E allora che fare: abolire i social? O regolamentarli per legge, come poi. Mi sa che abbiano trovato il modo di condizionare le masse e non ce ne libereremo più.

Tranquillo. Si stanno autodistruggendo

Da un anno c e la fuga di massa. Restano solo fake e scammer ghanesi. 

Inviato

Non ne sono tanto sicuro. Basta che un giornale metta il link di tik tok o Facebook, se interessa si va a leggere, poi magari uno vuole commentare, s'iscrive ed è fatta. Uno di più.

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Non ne sono tanto sicuro. Basta che un giornale metta il link di tik tok, se interessa si va a leggere, poi magari uno vuole commentare, s'iscrive ed è fatta. Uno di più.

Facebook e tutto un fake. Da anni e in rotta di collisione. Tik tok. Non lo considero  e pieno di spacciatori e compagnia cantante e social spazzatura

Inviato

Però sono seguitissimi. Venti milioni di iscritti a Tik Tok e anche gli altri popolarissimi. Voglio proprio vedere se scoppiano.

Inviato
11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Però sono seguitissimi. Venti milioni di iscritti a Tik Tok e anche gli altri popolarissimi. Voglio proprio vedere se scoppiano.

Ho imparato a farne a meno... e anche molti altri amici. .....Tanti..credimi 

Inviato

Se per quello nemmeno io li uso, You Tube a parte e se avessi l'account ci starei attento.

Inviato
13 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se per quello nemmeno io li uso, You Tube a parte e se avessi l'account ci starei attento.

Infatti ..non e più come prima ....senza ,,,, meglio

Inviato

Io l'account Google ce l'ho e posso scrivere su Youtube. Ma l'ho fatto poche volte.

Inviato
9 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Io l'account Google ce l'ho e posso scrivere su Youtube. Ma l'ho fatto poche volte.

Ti ha cambiato la vita? non credo ...

Inviato

@Akla No, si commenta perchè interessati all'argomento come qui oppure al video. Ma non è obbligatorio farlo e perchè la vita può guastarla o quantomeno far perdere delle ore.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

@Akla No, si commenta perchè interessati all'argomento come qui oppure al video. Ma non è obbligatorio farlo e perchè la vita può guastarla o quantomeno far perdere delle ore.

A mio parere e solo perdere del tempo. Di nessuna utilita'  per la massiccis presenza di scammer ....di varie nazionalita, asiatici ghanesi nigeriani paesi dell est scopo. Truffare..rubare l identità etc .non e più un divertimento ma una passeggiata su un campo minato.

Inviato

Conosco queste tecniche.

Inviato

Oltretutto c'è il pericolo del furto di dati sensibili come la mail e, peggio ancora, del numero di telefono.

Inviato

Nel discorso social ci si capisce (capire nel senso di andare d’accordo) solo con quelli con cui si va d’accordo, finendo per non comunicare perché non ce n’è bisogno se la pensiamo nello stesso identico modo.

Lì non capita quasi mai, come potrebbe avvenire in una conversazione civile, che un interlocutore arrivi a cambiare idea.

Nel nostro Lounge evitare di dare corda a coloro che interloquiscono solo con slogan, non sanno od evitano di argomentare le loro posizioni, riportano gli scritti e/o video di gente non qualificata o ragionano contro ogni  logica è una tattica adottata con ragione da molti partecipanti o semplici lettori, credo.

Penso che molti post siano bellamente ignorati alla sola vista dell'avatar, tuttavia ben vengano coloro che hanno la pazienza di leggerli tutti questi post, contestarli ed a volte anche metterli in ridicolo come meritano. Siano essi benedetti :classic_smile:.

Inviato

Importante è avere sempre uno spirito critico

Anche per quei post ammantati di certezza scientifica/scientista

È fondamentale verificare e approfondire autonomamente

Sempre e comunque

Inviato

Ancora più importante sarebbe togliere tutte quelle sfide pericolose che rovinano i social. Ma so bene che si tratta di un'utopia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @