Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Revive xlr-1.0TripleC-FM

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve amici,

qualcuno ha avuto modo di provare questo cavo, magari nella sua versione bilanciata? 

Grazie anticipatamente. Saluti - Giuseppe

image.thumb.png.e9ac30e13f10231a7b1a8554948af29a.png

Inviato

@granosalis dubito che ti sapranno dare molte risposte su questo marchio. Nemmeno io. Conosco ,perché li ho i due modelli di alimentazione a metraggio ,il TC triple 8800 e 4400. Sono stupendi . O per lo meno in base ai miei gusti personali. Hanno un denominatore comune come apporto sonoro : Corposi ma senza lasciare indietro nulla , densità ma anche giusta ariosità , calore. Da qualche giorno mi frulla l'idea del top gamma ,il 18000....ma la rigidità , lo spessore dei conduttori (5,6mmq)  mi fa pensare poi la fatica terminarlo con shucko e IEC  che possano alloggiarne i conduttori. Però almeno stante ai due modelli elencati in mio possesso è un peccato che qui non vedo tante persone che abbiano scelto questo marchio . Un po' caro , certo , ma siamo nel novero anche qui pari pari a certi altri  nomi di un certo valore 

Inviato
22 ore fa, ernesto62 ha scritto:

dubito che ti sapranno dare molte risposte su questo marchio.

Effettivamente il 3D non ha riscosso parecchio successo 😅

Tu però hai avuto esperienza sui cavi di alimentazione, mi piacerebbe sapere di qualcuno che ha provato i cavi di segnale. 

Grazie comunque per la risposta. 👍

Inviato

@granosalis purtroppo non posso aiutarti riguardo al modello specifico da te menzionato. 
la mia esperienza con Acoustic Revive è comunque ottima. Ho due powerMax di alimentazione e un RCA ma nella versione precedente quando ancora usavano rame pcocc. anche questo molto buono, musicale, però personalmente gli preferisco gli Acrolink 8N che possiedo. 

Di PC tripleC ho il cavo phono della SAEC. Davvero eccellente. Ha sostituito un cardas neutral reference. Il SAEC più vivace (qualcuno dirà ovviamente) molto musicale e trasparente. Tanto da farmi ogni tanto pensare di prenderne uno di segnale ma al momento non sono ancora riuscito a giustificare a me stesso la spesa dato che gli Acrolink vanno benissimo. 

I SAEC sembrano ottimi cavi e ho il sospetto che siano “cugini” degli acoustic revive. Costano meno, ma non economici, e potrebbero essere un’alternativa agli AR. 

saluti

andrea. 

Inviato
14 ore fa, andalb ha scritto:

Acrolink 8N che possiedo. 

In effetti gli acrolink è un'altra delle possibilità che sto valutando.