Vai al contenuto
Melius Club

Quando sarà incaricato in Emilia-Romagna in commissario straordinario?

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non avere un commisario, che come ho detto può agire in deroga alle leggi per motivi di necessitò ed urgenza

Ma il Commissario all’emergenza che può agire in deroga alla Leggi c’è ed è Bonaccini, e già stato nominato al tempo, ora serve il Commissario alla ricostruzione ed i fondi per ricostruire, il punto è a cosa servono quei fondi richiesti a cui ha fatto riferimento Bruno e, soprattutto, dipende dal fatto che sia prevista e specificata nella richiesta la destinazione degli stessi, lo è? Credo che il punto sia questo, polemiche strumentali a parte.

17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Bruno dai, è una caduta di stile ma alla fine è politica,

Mauro, per me "politica" è qualcosa di più alto. Questi sono interessi di bottega. Non hanno la forza di nominare il commissario e tirano in ballo comunisti e fascisti come in un film di Peppone e don Camillo.

PS Vorrei aprire un thread sulla relazione semestrale PNRR, ma temo che potrebbe scantonare.

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, per me "politica" è qualcosa di più alto. Questi sono interessi di bottega. Non hanno la forza di nominare il commissario e tirano in ballo comunisti e fascisti come in un film di Peppone e don Camillo.

Bruno si stava parlando di altro ed il commissario non c’entrava nulla c’entrava la richiesta di denaro non motivata come argomento e se fosse verosimile o meno.

12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma il Commissario all’emergenza che può agire in deroga alla Leggi c’è ed è Bonaccini

È Commissario delegato per la gestione dell’emergenza per la Protezione civile. Non commissario straordinario per la ricostruzione. 

Ha il veto della potente ala neonazista del governo ("non c'è fretta"). Meloni ha le mani legate. 

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/commissario-lepore-e-bonaccini-bignami-lo-gela-il-pd-conta-poco-6c2cd023

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

si stava parlando di altro ed il commissario non c’entrava nulla c’entrava la richiesta di denaro non motivata come argomento

Senza commissario non si può elaborare un piano. Senza conoscere il budget non si può elaborare un piano. Meloni deve accontentare i nazi o farli fuori, vedremo. Tanto "non c'è fretta".

Adesso, appecundria ha scritto:

Senza commissario non si può elaborare un piano.

Ma non hanno chiesto un piano per la ricostruzione ma la destinazione dei 2,5 miliardi richiesti, mica la garanzia personale di Bonaccini, a quanto ho capito devono solo essere indicate le destinazioni di quei fondi, se li hanno chiesto sapranno cosa farci o hanno sparato una cifra a caso? 

5 minuti fa, appecundria ha scritto:

È Commissario delegato per la gestione dell’emergenza per la Protezione civile. Non commissario straordinario per la ricostruzione. 

Ed io cosa ho scritto Bruno? Esattamente quello.

7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Hai aperto un thread sul nulla e te ne esci con sta’ perla di saggezza…mah! 

Mah!

Sul nulla sarà per te ( a proposito di perle di saggezza), qua' da me la lettura è un filo diversa, te lo posso garantire.

1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Mah!

Sul nulla sarà per te, qua' da me la lettura è un filo diversa, te lo posso garantire.

Thread aperto sul nulla perché il Commissario all’emergenza era stato in effetti nominato ed è Bonaccini, quello alla ricostruzione sarà nominato ad emergenza conclusa e stanziamento dei soldi effettuato, questo hanno dichiarato al tempo al governo ed ha una sua logica.

Poi che la situazione da voi sia drammatica non lo metto in dubbio e non era mia intenzione farlo.

14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

perché il Commissario all’emergenza era stato in effetti nominato ed è Bonaccini, quello alla ricostruzione sarà nominato ad emergenza conclusa

IMG_20230606_172506.thumb.jpg.3afa99226046a0afdebbe4aab04d9484.jpg

Questo lo hanno fatto i volontari ( te lo do per certo perché c'ero anch'io).

Privati cittadini, nel frattempo, hanno pure liberato strade da frane in collina, per ricostruire strade e rimettere in sicurezza il territorio, e riparte, però i privati non bastano.

E sarebbe da fare quanto prima.

Sto' balletto sulla nomina del commissario alla ricostruzione è....stucchevole ( anche se mi sarebbe venuto un'altro termine per definirlo).

1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Sto' balletto sulla nomina del commissario alla ricostruzione è....stucchevole ( anche se mi sarebbe venuto un'altro termine per definirlo).

Certo, siamo d’accordo, mi pare anche di averlo scritto che sono questioni politiche che attengono ad altro.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, siamo d’accordo, mi pare anche di averlo scritto che sono questioni politiche che attengono ad altro.

Ahh ok, quindi non era un thread sul nulla , contrordine! 🙂

A Mauro le passerelle le abbiamo viste qua ( pure 20 secondi del video del biggnomo che spalava fango), ora siamo al " non siamo un bancomat" e al " non ci si può fidare" .

Non butta bene , sai  qua la gente si dà da fare , ma ha buona memoria.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

quale sarebbe la differenza?

Che sarebbe stato sufficiente, a quanto letto, dire anche a cosa servono quei soldi indipendentemente dal fatto di essere a commissario per l‘emergenza o per la ricostruzione.

Mi sembrate l’ufficio complicazione cosa semplici, se ti chiedono a che servono i soldi che chiedi glielo

dici e li prendi è chiusa la questione, ma invece si va di supercazzole.

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Ahh ok, quindi non era un thread sul nulla , contrordine

Questo lo stai scrivendo tu e non io.

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

A Mauro le passerelle le abbiamo viste qua ( pure 20 secondi del video del biggnomo che spalava fango), ora siamo al " non siamo un bancomat" e al " non ci si può fidare" .

Non butta bene , sai  qua la gente si dà da fare , ma ha buona memoria.

Come sopra, basta poco a quanto letto ma se si vuole la polemica bene, si vede che i problemi non saranno così urgenti altrimenti si andrebbe al concreto, per togliersi i sassolini dalle scarpe ci sarà tempo poi…

22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sarebbe stato sufficiente, a quanto letto, dire anche a cosa servono quei soldi

"a cosa servono quei soldi?"... "alla ricostruzione, sorbole!"... "bene, eccoti 2 miliardi e mezzo".

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference