briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Un ricchissimo di dx verrebbe a investire in un paese governato da frategiovanni e schlein? Non credo in genere chi fa business pensa a quello e non all'ideologia. forse musk fa eccezione, ma in generale chi investe non ragiona come te o roberto m...
appecundria Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Forse c’e’ la speranza di cambiare. Mah! L'Italia è il principale oppositore del Green Deal europeo, praticamente Meloni è il nemico numero uno di Elon. Non si va in paradiso a dispetto dei santi.
Membro_0023 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Se viene Musk a impiantare una gigafactory in Italia, dando lavoro a decine di migliaia di persone con salari decenti, oltre l'indotto, io sono solo contento. Soprattutto se viene vicino a casa mia.
ferrocsm Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 26 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si ma le batterie? Terre rare, non sono rare a dispetto del nome ma lo sono perché il processo per separarle dagli altri materiali è onnivoro di acqua e se non controllato adeguatamente è inquinante, ma le terre rare stanno negli Stati Uniti in cina Brasile Russia Australia e India e ne è stato scoperto recentemente in Svezia un enorme giacimento forse il più grosso del mondo. Stessa cosa per il litio dove la fanno da padrone Cile di nuovo Australia Stati Uniti e anche qui di recente i più grossi sono stati scoperti in India e Iran. Quindi se proprio si volesse per le batterie si potrebbe davvero essere molto meno dipendenti dalla Cina, poi progredendo la tecnica stanno prendendo piede altri tipi di batterie molto meno dipendenti da litio e cobalto. Ma guarda te se mi tocca in qualche maniera scusare la Meloni che ha ricevuto Musk, mentre voi fino a qualche mese fa lo schifavate. Siete inaffidabili.
appecundria Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Un ricchissimo di dx verrebbe a investire in un paese governato da frategiovanni e schlein? Non credo Dipende. Se devi impiantare uno stabilimento from scratch, ti conviene farlo su Marte, fai prima e spendi meno. Se invece sei furbo, fai la riconversione di un impianto in crisi. Il risultato è lo stesso ma hai dalla tua governo, sindacati, regione, comune, comitati... e ti danno pure una bella paccata di soldi a fondo perduto.
Membro_0023 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @appecundria Su sindacati e comitati non metterei la mano sul fuoco
appecundria Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Se viene Musk a impiantare una gigafactory in Italia, dando lavoro a decine di migliaia di persone con salari decenti, oltre l'indotto, io sono solo contento. Soprattutto se viene vicino a casa mia. Se viene Belen a darla a tutti io sono solo contento. Ma non troppo vicino casa mia che mia moglie ha una rete di informatori che manco il commissario Maigret.
Membro_0023 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @appecundria nessun problema, può dormire a casa mia. Non sono sposato e quindi non rischia nulla (lei) 1
appecundria Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: sindacati e comitati non metterei la mano sul fuoco Vai a Taranto e annuncia che vuoi riconvertire l'acciaieria e vedi come ti accolgono. Musk già ci sta facendo lo spazioporto per le sue astronavi.
appecundria Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 50 minuti fa, ferrocsm ha scritto: ha ventilato l'ipotesi di venire a costruirle in Italia Ha ventilato a sua insaputa.
Martin Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 E' più probabile che sia Elon Musk a saltare sulla prima navicella dello spazioporto per partire a velocità di fuga non appena sente odore di cindacati italici...
appecundria Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 35 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si ma le batterie? Musk controlla la metà delle materie prime necessarie presenti sul pianeta. Ultimamente si è comprato l'Indonesia.
wow Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 33 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non vengono tutte dalla cina, naturalmente, e si stanno costruendo fabbriche pure in europa e negli usa. E sono in fase di sperimentazione avanzata anche altri materiali critici necessari a fabbricarle. Io non penso che un Musk, anche se di destra, sia tanto stupido da incentrare il suo core business in un settore così dipendente da forniture straniere.
appecundria Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 38 minuti fa, briandinazareth ha scritto: musk perché è di destra Ma chi lo dice? Lui si definisce progressista sulle tematiche sociali e conservatore in materia fiscale. Praticamente è il sosia di @Jack 😀
Roberto M Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Praticamente è il sosia di @Jack 😀 Hai ragione. Tuttavia non mi pare che @Jack sia comunista.
ferrocsm Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Ha ventilato a sua insaputa. Quindi è di nuovo tutto fumo negli occhi tanto per distrarre un po' l'attenzione dai veri problemi? Proviamo anche con Musk non si sa mai?
appecundria Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Tuttavia non mi pare che @Jack sia comunista Infatti non l'ho scritto.
bost Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 20 ore fa, Jack ha scritto: Sta iniziando l’intervista a Musk su Retequattro ora @Jack si, vista: niente di che mi sembra...
Messaggi raccomandati