eduardo Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Paradiso scomodo. A ciascuno il suo paradiso. Io, per esempio ed al di la' di questioni economiche, rifuggo alberghi, crociere, villaggi vacanze.
eduardo Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Massima liberta' con la mia macchina fina da quando mi chiudo alle spalle la porta di casa, appartamentino di un certo livello (ma niente di particolare) nel quale praticamente solo dormire, e via ............ Liberta' e, per quanto possibile, solitudine (per quanto possibile, lontano dalla pipinara; ma le mete le scelgo con criterio) Ora devo partire ma stasera ritorno e posso dare qualche indizio
mozarteum Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 No niente Eduardo buone vacanze hai scelto un periodo ideale, io parlavo di luglio agosto. Ho passato molte estati in Sardegna e ne ho grandi ricordi.
UpTo11 Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 Eccallà... . https://genova.repubblica.it/cronaca/2023/06/20/news/traghetto_genova_sardegna_alla_deriva_con_700_persone_a_bordo-405142557/ . Portate sfiga!
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 6 ore fa, mozarteum ha scritto: Paradiso scomodo. A cominciare dai parcheggi in prossimita’ delle spiagge. E andar per calette a luglio e agosto e’ uno sbarco in normandia alla maddalena. dipende molto dalle zone, si può fare tutto agosto in spiagge bellissime e con facili parcheggi... certo, non nella zona di olbia...
mozarteum Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Si e’ vero nell’Oristanese fu cosi’ posti bellissimi e quasi deserti pure ad agosto. devi sperare che non si metta a maestrale se no dura giorni e giorni.
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 48 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si e’ vero nell’Oristanese fu cosi’ posti bellissimi e quasi deserti pure ad agosto. devi sperare che non si metta a maestrale se no dura giorni e giorni. Si, anche più giù, tutta la zona di scivu, cala domestica, piscina ecc. Anche l'ogliastra è magnifico, e c'è una cucina molto buona, buoni vini, e molte cose da vedere oltre al mare In più se entra il maestrale non ti sbatte in faccia e non rende il bagno pericoloso... Sulla spiaggia di calasinzas ad esempio, anche ad agosto hai tanto spazio e una gita in barca a vedere cala goloritze, cala Luna e tutta quella parte vale il viaggio. 1
mozarteum Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Da Alghero in giu’ costa bellissima. Devo dire che ho un debole per l’arcipelago della Maddalena, certo non ad agosto e a fine luglio, ma a settembre (qualche volta il meteo e’ stato avverso) me lo sono goduto tanto. 1
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Devo dire che ho un debole per l’arcipelago della Maddalena, certo non ad agosto e a fine luglio, ma a settembre (qualche volta il meteo e’ stato avverso) me lo sono goduto tanto. uno dei posti più belli, nelle migliori giornate di fine giugno lascia senza parole (lo preferisco a settembre solo per le giornate più lunghe)
beatleman Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Il 19/6/2023 at 13:40, djansia ha scritto: Il 19/6/2023 at 10:06, UpTo11 ha scritto: Quanto ai prezzi dovrebbe essere più vantaggioso di volo+noleggio auto. Non sempre e forse solo con particolari promozioni e voli low cost. La Sardegna è diventata cara arrabbiata... Nel 2017 siamo stati in Sardegna dal 04 al 13 Settembre con la formula volo+noleggio Ryanair. Tre persone biglietto A/R+auto (Citroen C3) tutto compreso € 360.00. Mi ricordo prenotammo a Marzo su suggerimento di un mio amico che viaggia spesso in aereo,non so adesso ma credo che occasioni così se ne vedano piu poche. 1
UpTo11 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 Alla fine, A/R Livorno/Olbia nelle prime 2 settimane di Luglio, 2 adulti + 1 bambino 10 anni, auto e cabina, con sconti/coupon vari, 390€ comprensivi di assicurazione. Pensavo peggio. Va detto che viaggeremo in giorni feriali, Martedì, Mercoledì, Giovedì. In altri giorni costa di più, anche parecchio.
wow Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Il 20/6/2023 at 12:53, eduardo ha scritto: sempre con la mia macchina Questa estate andremo su una delle pochissime isole greche prive di auto. Si gira in mezz'ora a piedi. Se non torno santo eremita torno con un mandato di estradizione.
wow Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Il 20/6/2023 at 21:07, briandinazareth ha scritto: Sulla spiaggia di calasinzas ad esempio, anche ad agosto hai tanto spazio e una gita in barca a vedere cala goloritze, cala Luna e tutta quella parte vale il viaggio. Golfo di Orosei. Posti bellissimi, ci sono stato anni fa con gommone al seguito. Invece sono stato alla Maddalena a Cala del fracese: 14 giorni di vento su 15, ma l'arcipelago ti lascia senza fiato.
eduardo Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 17 minuti fa, wow ha scritto: Questa estate andremo su una delle pochissime isole greche prive di auto. qual è ? Io sto per partire per la terza volta per Elafonissos
eduardo Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 16 minuti fa, wow ha scritto: Posti bellissimi, ci sono stato anni fa con gommone al seguito Suggerimento alternativo alla Maddalena: isole corse. Lavezzi e' fantastica, e Isola Piana ti consente - dopo aver attraversato un braccio di mare straordinario di 500 metri - di salire a piedi sulla Corsica. 1
Messaggi raccomandati