Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio su traghetto notturno per la Sardegna

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Elafonissos

Ci sono passato una decina di anni fa. Vicino c'è quel gioiellino di Monenvasia... 

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Questa estate andremo su una delle pochissime isole greche prive di auto. Si gira in mezz'ora a piedi.

Son stato un paio di volte in alcune isolette greche  tipo quella, per dimensioni,  e dopo un po' di giorni  mi veniva un :" ma che due Maron glaces". Ero giovane però,a scusante.

Sardegna veramente bella tutta, soprattutto se si evitano le zone più turistiche. Oltre a quelle che avete già citato mi son piaciute molto anche  Sant'Antioco e le spiagge a dune prospicenti.

Poi per comodità di spostamenti con pupo al seguito,negli anni ho preferito puntare sull'Argentario per le vacanze estive, altra zona che mi piace molto.

Inviato
32 minuti fa, wow ha scritto:

Monenvasia... 

Ecco, bravo, non ci sono.mai stato, ma quest' anno mi stavo chiedendo se ne vale la pena.  Potrei visitarla in poche ore, secondo te ?   Lo farei l' ultimo giorno, dato che il traghetto da Igoumenitsa parte a mezzanotte

Inviato
Il 20/6/2023 at 16:04, briandinazareth ha scritto:

dipende molto dalle zone, si può fare tutto agosto in spiagge bellissime e con facili parcheggi... certo, non nella zona di olbia...

Sud-ovest, sembra di essere in un altro luogo. Tra la Pelosa e Is Arutas ci passa qualche migliaio di persone di differenza :classic_cool:

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Ecco, bravo, non ci sono.mai stato, ma quest' anno mi stavo chiedendo se ne vale la pena.  Potrei visitarla in poche ore, secondo te ?   Lo farei l' ultimo giorno, dato che il traghetto da Igoumenitsa parte a mezzanotte

Devi arrivare a Gefira e poi Monenvasia ti si presenta all'improvviso dietro a un promontorio. Si puoi visitarla tranquillamente in una mattinata o meno. 

(Occhio che più a nord di Elafonissos c'è anche Napoli di Romania) :classic_biggrin:

Inviato
12 ore fa, wow ha scritto:

Occhio che più a nord di Elafonissos c'è anche Napoli di Romania) 

Ce ne sono diverse, in diversi paesi. 

Ma tutto il mondo ne conosce solo una :classic_laugh:

Inviato
Il 19/6/2023 at 13:59, mozarteum ha scritto:

Errore 

• 11 mesi dopo...
Inviato

I costi dei traghetti quest'anno si aggirano sul doppio dell'anno scorso.

So che è entrata in vigore la direttiva UE sugli ETS, ma parliamo di 40 euro A/R, cioè circa il 10% del costo dello scorso anno. Il x2 secco da dove salta fuori?

Mi sono perso qualche cosa?

Inviato

Io sono andato in Sardegna nel 2020 con traghetto da Civitavecchia ad Olbia, ma ho viaggiato di giorno con solo passaggio ponte.

Mi pare di aver speso circa 250 euro andata e ritorno con auto al seguito.

Ovviamente non sono andato in agosto ma nei primi giorni di luglio ed ho viaggiato in giorni feriali.

Il viaggio in traghetto è stato solo necessario per poter visitare un isola che definire un paradiso mi sembra giusto.

Inviato
10 ore fa, Peuceta ha scritto:

ho viaggiato di giorno con solo passaggio ponte.

ti piace vincere facile, prova a fare un preventivo genova olbia con auto e cabina x4 persone partenza 29 giugno no ferragosto non ti bastano 1000€ !!

Inviato
47 minuti fa, esoteria ha scritto:
11 ore fa, Peuceta ha scritto:

ho viaggiato di giorno con solo passaggio ponte.

ti piace vincere facile, prova a fare un preventivo genova olbia con auto e cabina x4 persone partenza 29 giugno no ferragosto non ti bastano 1000€ !!

Lo scorso anno, prima metà di luglio, Livorno/Golfo Aranci A/R, 3 persone+auto+cabina in notturna 390€. Quest'anno, stesse condizioni, nulla sotto i 750-800€.

Inviato
4 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

prima metà di luglio, Livorno/Golfo Aranci

Io solitamente uso corsica ferries.

Ho fatto una simulazione....

sardegna.jpg

Inviato

Forse ho dimenticato la cabina al ritorno.:classic_blink:

No è inserita :classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, otaner ha scritto:

Io solitamente uso corsica ferries.

Ho fatto una simulazione....

sardegna.jpg

Boh! Ieri ho fatto simulazioni sia sui siti delle compagnie che su quelli generici e i prezzi erano quelli. Gli starò sulle balle :classic_laugh:. Più tardi riproovo.

P.S.: anche io mi riferisco a viaggi in giorni feriali.

Inviato

Sono registrato come cliente ma non credo cambi qualcosa.

Inviato

Fine giugno Brindisi Igoumenitsa,  andata e ritorno in giorni feriali, due persone in cabina + auto= 460 Euro

Piu'  tardi vi aggiorno sulla Sardegna (devo controllare,  non mi ricordo quanto ho  pagato).

Inviato

Ultima settimana di agosto Civitavecchia Olbia e ritorno, 4 persone in cabina quadrupla + auto = 860 euro

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji