Vai al contenuto
Melius Club

Dissipatore di rumore della rete AQ Niagara 3000 versione europea

Messaggi raccomandati

Inviato

Non commento perchè non ne siete degni.

Inviato
11 ore fa, biologo ha scritto:

Ascoltate questo video

Ce lo hai già proposto tre mesi fa. Non siamo degni di queste premurose attenzioni.

Inviato

@selby998 Risentitelo perchè forse vi siete persi qualcosa al posto di dire che questa è una discussione surreale. E quali sarebbero quelle reali.

Inviato

Un’ora e cinquanta di video di due che ascoltano un impianto?! 😱

Inviato
17 ore fa, biologo ha scritto:

Non commento perchè non ne siete degni.

non ti rispondo a tono perchè mi bannano... imho già nick e avatar ti definiscono, i tuoi post poi ci mettono solo il carico... mica è colpa nostra se ti fai sodomizzare a botte di 3000 euro per una ciabatta poco evoluta e manco consegnata... i due onanisti ripresi dall'alto mentre guardano lungamente una scatola poi sono davvero surreali

• Haha 2
Inviato

@lupoal cosa vuol dire che nick e avatar mi definiscono, spiegati

Inviato

@lupoal Mi fai ridere non hai capito niente per te il Niagara 3000 è una ciabatta.

Inviato
1 ora fa, biologo ha scritto:

Mi fai ridere non hai capito niente per te il Niagara 3000 è una ciabatta

no, quello che mi sa che non ha capito sei tu... come ho scritto quella è poco più di una ciabatta, dentro ci hanno messo un filtro (il brevetto di riferimento lo metto quì a seguire) e la vendono a 3000 euro... poco importa se ci mettono a fianco delle frasone ad effetto come "riserva di corrente impulsiva di 50A e bla bla bla"... poi che oltre a venderla la consegnino anche è altra storia... ma ne hanno fatta una e te la hanno spedita via omino singolo che attraversa a nuoto l'atlantico?

funzionerà bene? lo auguro a qualsiasi acquirente... il punto imho non è quanto funziona, diciamo alla grande, ma quanto la fanno pagare e, sempre imho, non vale quello che costa...

p.s.: vuoi sapere su quale principio si basa quel miracolo della tecnologia... ti aiuto...

immagine.png.80cbf3c0eeb7a3118ebf5de6eace6751.png

oh attento... questa cosa l'ho trovata basandomi su dichiarazione del principio di funzionamento fatta dal produttore (intervista da qualche parte nel web) e poi usando Google

Nerodavola62
Inviato
19 minuti fa, lupoal ha scritto:

come ho scritto quella è poco più di una ciabatta, dentro ci hanno messo un filtro (il brevetto di riferimento mi pare di averlo linkato da qualche parte nei post passati) e la vendono a 3000 euro.

L'unico elemento realmente discriminante (rispetto ad una ciabatta filtrata in modo più o meno sofisticato) sarebbe forse la riserva di corrente impulsiva, che ...in talune circostanze potrebbe apportare qualche beneficio ad integrati (corposi) e finali.

Poi sul prezzo ci sarebbe parecchio da dire, come peraltro per gran parte delle apparecchiature HiF in commercio; anche se qui riscontro l'aggravante che i costi in gioco possono risultare addirittura superiori a quello di un rigeneratore di corrente, e in tutta franchezza non comprondeo come un filtro - per quanto sofisticato - possa fare qualcosa di più e/o di meglio.

mauro

Inviato

bravo! 10 minuti di applauso a scena aperta!

il brevetto postato sopra spiega... la foto mostra l'interno del prodotto anche... 3000 euro?

la riserva di corrente impulsiva diciamo che la da quel barilotto nero sulla destra che magari è un condensatore? (tecnologia da fantascienza)... boh, forse

allora... quello è un oggetto industriale, in mezzo c'è il solito ricarico medio per calcolo del produttore che va da un x5 ad un x10... diciamo che sono stati bassi? ok, il valore del materiale + mano d'opera + packaging ... 600 euro (per me sono parecchi di meno)... 3000 euro io non li vedo

Inviato

Molto tempo fa, anch'io guardavo i video sui condizionatori gigawatt ed ero interessato alla protezione dalle sovratensioni e dalla riserva di corrente per l'eventuale richiesta da parte del l'amplificatore. Non ho mai approfondito quest'ultimo aspetto echiedo a voi se è vero che un amplificatore possa "succhiare" dalla presa un surplus di corrente tale che la linea non possa dare (non ci sono i condensatori dentro i nostri ampli?). 

Detto questo io penso che questi condizionatori di rete siano un tentativo di migliorare la qualità della CA senza arrivare ai costi di un buon rigeneratore che se ben dimensionato, sarebbe il Gold standard. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, fafadim ha scritto:

Non ho mai approfondito quest'ultimo aspetto echiedo a voi se è vero che un amplificatore possa "succhiare" dalla presa un surplus di corrente tale che la linea non possa dare

Direi di no, specialmente se l'impianto di casa è fatto bene e non ha quindi cadute di tensione.
E questo, al netto dei condensatori che hai dentro l'ampli, che un progettista di buon senso dovrebbe aver dimensionato adeguatamente (in realtà, sono spesso sovra dimensionati).

Fabio Cottatellucci
Inviato

@fafadim Sì ma attenzione, la caratteristica dell'A è (semplificando) che l'assorbimento è costante e pari al massimo, ma ovviamente puoi trovare un AB che assorba di più.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@fafadim Il Nait 3 dovrebbe stare sotto i 300 W di assorbimento quando eroga il massimo, comunque dovrebbe stare sul pannello posteriore o nel foglio specifiche delle istruzioni.
La lavatrice assorbe 2.000 e più watt quando scalda l'acqua; il contratto di casa dovrebbe essere di 3.000 o 4.500 wat, con un po' di tolleranza.

cactus_atomo
Inviato

D'altra parte se la rete mi permette un assorbimento massimo x, non vi sarà accessorio che potrà far arrivare x+y. Gldi assorbimento dei finagloni muscolosi sono inferiori a quelli di una lavatrice. Se l'impianto è a norma problemi non c'è ne dovrebbero essere