Vai al contenuto
Melius Club

Dissipatore di rumore della rete AQ Niagara 3000 versione europea

Messaggi raccomandati

Inviato

Personalmente adoro Audioquest ho 3 coppie di cavi SKY con i DSB da 72 Volts

E 3 di cavi Diamond ed uno di Lapis

Ma se dovessi spendere dei soldi per migliorare la corrente non ci penserei manco un secondo e prenderei un PS 15

Inviato
14 minuti fa, leoncino ha scritto:

Ma se dovessi spendere dei soldi per migliorare la corrente non ci penserei manco un secondo e prenderei un PS 15

E non sbaglieresti (ovviamente secondo me …)

Inviato

Beh sono due prodotti diversi, anche come prezzo!

Sarebbe interessante fare un confronto

Inviato

@fabbe io non ho avuto dubbi su cosa prendere se poi fa schifo lo metto in vendita. Poi secondo me il PS15 è una altra cosa 

Inviato

@biologose pò di'?

avemo capito, aspetta settembre e riferisci... che a parlar sulla carta dopo un pò stufa.

senza polemica, eh!

Nerodavola62
Inviato
Il 13/8/2021 at 12:43, biologo ha scritto:

@fabbe io non ho avuto dubbi su cosa prendere se poi fa schifo lo metto in vendita

Già mi vedo l'annuncio sul mercatino:

"Ahò sto oggetto fa realmente schifo, ma se qualcuno proprio lo vuole gli faccio un buon prezzo !"

mauro

Inviato

Quando si presentano apparecchi, come nel video Audioquest, o si specificano le basi tecniche che hanno portato alla realizzazione di quell'oggetto ( con tanto di schemi di principio) o  diventa un solo spot pubblicitario.

Ho visto le parti interne che compongono l'apparecchio con una descrizione marginale ed inadeguta ( a mio parere)

Bisogna sempre ricordare che se la forma d'onda della tensione che riceviamo all'ingresso della nostra casa è per qualche motivo distorta non sarà certo un apparecchio con componenti passivi a rendrerla perfetta e priva di disturbi.

Quello si ottiene solo con i generatori stile PS che, evidentemente, non sono economici

Detto ciò poi è sempre da valutare se il circuito di terra esiste nell'appartamento e di che qualità esso sia

Walter

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@walge io l'ho sentito tu hai mai avuto modo di ascoltarlo?

Nerodavola62
Inviato
8 ore fa, walge ha scritto:

Bisogna sempre ricordare che se la forma d'onda della tensione che riceviamo all'ingresso della nostra casa è per qualche motivo distorta non sarà certo un apparecchio con componenti passivi a rendrerla perfetta e priva di disturbi.

Quello si ottiene solo con i generatori stile PS che, evidentemente, non sono economici

Eggià.
Il punto poi è che l'apparecchio oggetto del 3ad non è... neppure economico !

mauro

Nerodavola62
Inviato
33 minuti fa, biologo ha scritto:

molto meno costoso dei rigeneratori

Non credo proprio.

Detto che il Plant 3 ha un prezzo che si aggira appunto sui 3K Eu (e svolge numerose funzioni impostabili: rigenerazione della forma d’onda, puro filtraggio, smagnetizzazione, etc…); comunque non esiste solo PS Audio !

Qui sotto un esempio

AG1500S ReGenerator

e se poi esci dai prodotti "marchiati per uso HiFi" - ovviamente selezionando quelli adatti ... non certo UPS x uso informatico per intenderci - il mercato offre diverse alternative.

Un rigeneratore di corrente non è rocket science... 😉

mauro

Inviato

Comunque io mi tengo il mio Niagara 3000 che di sicuro non sarà una presa in giro. Anche perché ho tutto il cablaggio AQ. Sarà un completamento del mio sistema 

Inviato

@biologo

ma cosa c'entra con quello che ho scritto?

Se a te piace, piace a tutti.

Però le questioni tecniche per come sono esposte sono vaghe ed aride.

E, di norma, qualche dubbio mi assale.

Poi il rumore non si dissipa, si attenua o si sopprime; per la precisione

Walter

Inviato

@walge bene a quanto mi risulta il Niagara 3000EU lo sopprime ci sono decine di recensioni positive non ultima quella di stereophile Agosto 2021 l'autore lo ha preso ed è  ben contento e lo sarò anche io poi voi fate quello che volete ma io l'ho sentito il 5000 e va alla grande. Scusate rispettate quelli che non la pensano come voi.

Inviato

Per il mio impianto Niagara 3000EU forever.

Inviato

Certo che, 10 pagine, di chiacchiere, su un prodotto nemmeno provato … sono un po’ tante. 

Forse l’apertura del thread è stata un po’ prematura, forse … 😏

• Melius 2
Nerodavola62
Inviato
18 ore fa, biologo ha scritto:

Comunque io mi tengo il mio Niagara 3000 che di sicuro non sarà una presa in giro

...e quali sarebbero le prese in giro, invece ? 😳

mauro