Vai al contenuto
Melius Club

Dissipatore di rumore della rete AQ Niagara 3000 versione europea

Messaggi raccomandati

Personalmente adoro Audioquest ho 3 coppie di cavi SKY con i DSB da 72 Volts

E 3 di cavi Diamond ed uno di Lapis

Ma se dovessi spendere dei soldi per migliorare la corrente non ci penserei manco un secondo e prenderei un PS 15

Nerodavola62
Il 13/8/2021 at 12:43, biologo ha scritto:

@fabbe io non ho avuto dubbi su cosa prendere se poi fa schifo lo metto in vendita

Già mi vedo l'annuncio sul mercatino:

"Ahò sto oggetto fa realmente schifo, ma se qualcuno proprio lo vuole gli faccio un buon prezzo !"

mauro

Quando si presentano apparecchi, come nel video Audioquest, o si specificano le basi tecniche che hanno portato alla realizzazione di quell'oggetto ( con tanto di schemi di principio) o  diventa un solo spot pubblicitario.

Ho visto le parti interne che compongono l'apparecchio con una descrizione marginale ed inadeguta ( a mio parere)

Bisogna sempre ricordare che se la forma d'onda della tensione che riceviamo all'ingresso della nostra casa è per qualche motivo distorta non sarà certo un apparecchio con componenti passivi a rendrerla perfetta e priva di disturbi.

Quello si ottiene solo con i generatori stile PS che, evidentemente, non sono economici

Detto ciò poi è sempre da valutare se il circuito di terra esiste nell'appartamento e di che qualità esso sia

Walter

• Melius 1
  • Thanks 1
Nerodavola62
8 ore fa, walge ha scritto:

Bisogna sempre ricordare che se la forma d'onda della tensione che riceviamo all'ingresso della nostra casa è per qualche motivo distorta non sarà certo un apparecchio con componenti passivi a rendrerla perfetta e priva di disturbi.

Quello si ottiene solo con i generatori stile PS che, evidentemente, non sono economici

Eggià.
Il punto poi è che l'apparecchio oggetto del 3ad non è... neppure economico !

mauro

Nerodavola62
33 minuti fa, biologo ha scritto:

molto meno costoso dei rigeneratori

Non credo proprio.

Detto che il Plant 3 ha un prezzo che si aggira appunto sui 3K Eu (e svolge numerose funzioni impostabili: rigenerazione della forma d’onda, puro filtraggio, smagnetizzazione, etc…); comunque non esiste solo PS Audio !

Qui sotto un esempio

AG1500S ReGenerator

e se poi esci dai prodotti "marchiati per uso HiFi" - ovviamente selezionando quelli adatti ... non certo UPS x uso informatico per intenderci - il mercato offre diverse alternative.

Un rigeneratore di corrente non è rocket science... 😉

mauro

@biologo

ma cosa c'entra con quello che ho scritto?

Se a te piace, piace a tutti.

Però le questioni tecniche per come sono esposte sono vaghe ed aride.

E, di norma, qualche dubbio mi assale.

Poi il rumore non si dissipa, si attenua o si sopprime; per la precisione

Walter

@walge bene a quanto mi risulta il Niagara 3000EU lo sopprime ci sono decine di recensioni positive non ultima quella di stereophile Agosto 2021 l'autore lo ha preso ed è  ben contento e lo sarò anche io poi voi fate quello che volete ma io l'ho sentito il 5000 e va alla grande. Scusate rispettate quelli che non la pensano come voi.