Vai al contenuto
Melius Club

Dissipatore di rumore della rete AQ Niagara 3000 versione europea

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, biologo ha scritto:

che di sicuro non sarà una presa in giro.

Lo scopriremo solo vivendo (cit.)

3 ore fa, iBan69 ha scritto:

Forse l’apertura del thread è stata un po’ prematura, forse … 😏

lo invece lo trovo perfetto perfetto per il periodo, ottimo passatempo sotto l’ombrellone 😀

Inviato
28 minuti fa, FedeZappa ha scritto:

lo invece lo trovo perfetto perfetto per il periodo, ottimo passatempo sotto l’ombrellone 😀

Insomma, una sorta di cazzeggio estivo … 😂

Inviato

Come con il luxman 509x che dopo le innumerevoli critiche molti di voi hanno preso.

Inviato

@biologo perdonami, ma non si può criticare ciò che non si è provato, ma nemmeno elogiare, preventivamente, in base ad recensioni fatte da altri, in altri impianti e con altre situazioni elettriche.
La mia perplessità, si basa solo sul

fatto che ritengo prematuro, vendere la pelle dell’orso, prima di averlo preso.
Evidentemente, hai molta l fiducia nelle recensioni, altrui, ben per te! 😄

Comunque, ti auguro che il prodotto soddisfi le tue esigenze. 

• Melius 1
Inviato

@biologo Lette le 10 pag di discussione, come un romanzo giallo, scopro alla fine che non c'è né lo svelamento "scontato" del colpevole, né il più auspicabile e godibile colpo di scena... 

__

@biologo Sono più che convinto che le problematiche della corrente e dell'impianto elettrico di casa, influiscano non poco sulla resa totale di un buon impianto, specialmente in presenza di disturbi, scompensi o instabilità della rete. 

Se dunque si riesce ad intervenire in maniera significativa, in tal senso, ben venga. Penso che fai bene dunque ad indirizzare risorse ed attenzione in quella direzione. 

Se un oggetto inoltre funziona bene, la cifra investita, a mio parere va contestualizzata al risultato che si ottiene, al valore dell'oggetto stesso, dell'impianto nel quale si va ad inserire e ai benefici "emozionali" che riesce a produrre. 

Possiamo anche dire che per tanti poi, 3K sarebbero una follia anche per un impianto che ne vale 50000, non percependone minimamente il valore... 

__

È difficile a mio parere, invece, se non impossibile sbilanciarsi ed esprimere giudizi di merito, su un qualsiasi componente, se prima o fin quando non lo si prova a casa, con i propri componenti.

Le recensioni di altri, anche quelle autorevoli o presunte tali, non garantiscono in tal senso. 

Proverò poi se riesco, a spiegarmi meglio, in seconda battuta. 

__

Vorrei invece chiederti al momento, notizie e riscontri dell'Audionica che pure, se ricordo, avevi inserito nel tuo impianto per affrontare altre problematiche derivanti dalla rete. 

Le due macchine vanno ad integrarsi o Audionica andrà via?

Inviato
12 ore fa, baax ha scritto:

Lette le 10 pag di discussione, come un romanzo giallo

Non è un romanzo giallo ma di fantascienza. @biologo fa un viaggio nel futuro remoto, quando avrà messo da parte depliants e riviste e testato nel suo impianto il Niagara 3000, poi torna a ritroso nel presente e ci illumina con le sue rivelazioni:

"un prodotto indispensabile in un buon sistema", "nel mio sistema voglio il massimo della pulizia sulla corrente che alimenta le apparecchiature e questa macchina lo fa alla grande", "E' un dato certo, è una delle migliori macchine per la risoluzione dei problemi legati alla AC", "Con una macchina del genere hai un sistema che suona al 100% delle sue reali possibilità, ecco perchè la ritengo indispensabile in sistemi di un certo livello", "Penso sia da preferire a qualsiasi altro sistema".

• Haha 1
Inviato

A me Biologo sta simpatico, è per natura ottimista!!

Inviato

@baax il separatore galvanico Sgr di Audionica è stato già venduto a un mio amico. Quindi il mio sistema beneficerà solo dell'apporto del Niagara 3000.

Inviato

@biologo Capisco. Mi ero interessato a suo tempo all’Audionica. Se posso chiederti, hai rivenduto perché lo ritenevi non soddisfacente o per fare posto, sapendo dell’arrivo del Niagara 3000 e del miglioramento di cui sei molto fiducioso? Ti sarebbe stato forse utile fare un paragone diretto tra le due macchine, a livello di risultato, prima di darlo via…

Inviato
16 ore fa, baax ha scritto:

È difficile a mio parere, invece, se non impossibile sbilanciarsi ed esprimere giudizi di merito, su un qualsiasi componente, se prima o fin quando non lo si prova a casa, con i propri componenti.

Le recensioni di altri, anche quelle autorevoli o presunte tali, non garantiscono in tal senso. 

Proverò poi se riesco, a spiegarmi meglio, in seconda battuta.

Chiaro che convincersi della bontà di un prodotto, dopo uno "studio personale" di consensi, pareri, amici, recensioni, video ecc. è più che lecito. Questo è il percorso che più o meno tutti facciamo, se non si hanno tante possibilità di ascoltare. Acquistare quel prodotto a scatola chiusa, però, comporta chiaramente non pochi rischi. 

Anch’io ho acquistato spesso in questo modo, consapevole di questi rischi, per una serie di convenienti ma al tempo stesso vincolanti situazioni, che mi obbligavano a farlo (impedendomi contemporaneamente di provare prima). 
Per mia personalissima esperienza però devo dirti che a volte, le aspettative hanno di gran lunga superato i risultati e ho dovuto rivendere. 
__
Un esempio molto attinente alla discussione. Mi è capitato non molto tempo fa proprio con un rigeneratore di corrente, di notissimo marchio (sebbene non di recente produzione). Ero deciso a sistemare finalmente alcune problematiche di corrente da me (oscillazioni e bassa tensione a volte, in particolare). Non potendo permettermi i fratelloni di produzione odierna con costi esorbitanti e punte di 15k. 
Ebbene quello stesso apparecchio a casa di altri ha dato grandi benefici, pareri e recensioni entusiastiche ecc. ma da me, nonostante stabilizzasse la tensione a 230, come desideravo, per contro ha prodotto come risultato sonico, qualcosa che non mi ha convinto per niente. Una sorta di patina calata sulle note, un ipercontrollo che snaturava a mio parere la musica e la rendeva senz'anima. Al momento ho rinunciato.

Difficile dunque, a mio parere, essere perfettamente convinto che una cosa, che ho reputato essere buona, funzionerà sicuramente benissimo e meglio di qualsiasi altra sul mercato, “da me”. Semplicemente è stata la migior cosa che io abbia pensato, che abbia potuto permettermi e che abbia incasellato nell’impianto, per raggiungere un certo equilibrio. Poi c’è da aspettare, pazientare e ascoltare. In questi casi prima della consegna, sono fortemente fiducioso, ma non mi sbilancio mai e attendo, che passi anche un pò, dopo che sia entrato qualcosa di nuovo, nell’impianto, per capire se le aspettative sono state ripagate. Le variabili poi sono tante, anche dopo…
__
Chiaramente il mio augurio per te è che tu possa ricevere enormi benefici quando arriverà l'Audioquest a confermare il tuo  entusiasmo per l'investimento. D'altro canto la sinergia con tutto il cablaggio Audioquest che possiedi ed il marchio stesso dovrebbero essere già una garanzia di per sé e per il conseguimento del risultato.

• Melius 1
Inviato

@baax il separatore galvanico di Audionica è una buona pezza per migliorare i problemi della AC

Ma non è la soluzione è solamente un elevatore di tensione che una un grosso trasformatore. Il Niagara 3000EU è una altra cosa non si possono confrontare 

Inviato
3 ore fa, baax ha scritto:

Un esempio molto attinente alla discussione. Mi è capitato non molto tempo fa proprio con un rigeneratore di corrente, di notissimo marchio (sebbene non di recente produzione). Ero deciso a sistemare finalmente alcune problematiche di corrente da me (oscillazioni e bassa tensione a volte, in particolare). Non potendo permettermi i fratelloni di produzione odierna con costi esorbitanti e punte di 15k. 
Ebbene quello stesso apparecchio a casa di altri ha dato grandi benefici, pareri e recensioni entusiastiche ecc. ma da me, nonostante stabilizzasse la tensione a 230, come desideravo, per contro ha prodotto come risultato sonico, qualcosa che non mi ha convinto per niente.

Esattamente quello che è successo a me. Provato per circa 10 giorni, restituito per manifesta inutilità. Tieni presente che da me ho presenza di sbalzi di tensione, ronzio dei trasformatori e distorsioni varie..... nulla ha risolto. Di positivo, che neanche ha peggiorato.....

Nerodavola62
Inviato
5 ore fa, biologo ha scritto:

il separatore galvanico di Audionica è una buona pezza per migliorare i problemi della AC

Ma non è la soluzione è solamente un elevatore di tensione che una un grosso trasformatore. Il Niagara 3000EU è una altra cosa non si possono confrontare 

Su questo non c'è dubbio: un trasformatore d'isolamento è un trasformatore 1:1 che garantisce isolamento galvanico ... un rigeneratore di corrente rigenera ex novo corrente con forma d'onda "ideale" ... un filtro è un filtro (più o meno evoluto) ... e così via, per la gioia di monsieur de lapalisse.

Il punto vero è capire se c'è qualche problema elettrico da risolvere e, nel caso, quale sia la soluzione che garantisce il miglior compromesso fra vantaggi apportati ed effetti collaterali (si veda la testimonianza di @baax, e come la sua se ne potrebbero citare infinite...)

mauro

Inviato

@Nerodavola62 I problemi nella AC ci sono sempre e per dico per me la migliore soluzione è appunto il Niagara 3000EU 

Inviato

Io ho avuto la fortuna di sentirlo e poi l'ho preso senza indugio 

Inviato

Se qualcuno è interessato all'acquisto fatelo subito arriverà uno stock a settembre ma ci sono molte prenotazioni. Prendetelo da Digitex audio chiedere di Luciano vi farà un un'ottimo sconto fate pure il mio nome. Giuseppe puglisi 

Nerodavola62
Inviato
11 ore fa, biologo ha scritto:

Se qualcuno è interessato all'acquisto fatelo subito arriverà uno stock a settembre ma ci sono molte prenotazioni.

Ottimo, significa che da ottobre potremo leggere tante testimonianze, e magari da novembre (ipotizzo, per pura statistica) si presenterà anche qualche occasione sui mercatini 🤗

Io credo che aspetterò un pochino.

mauro