Vai al contenuto
Melius Club

Dissipatore di rumore della rete AQ Niagara 3000 versione europea

Messaggi raccomandati

@biologo non mi sono spiegato allora...

con tutto il rispetto una discussione che va avanti così può essere utile ed interessante.... perchè chiuderla?

Magari esaurirà col tempo l'interesse, ma ha senso chiuderla?

Si chiudono 3d per altre motivazioni.

2 minuti fa, biologo ha scritto:

ed io mi attengo alle sue direttive.

perchè sei in grado di fare altrimenti?😂

@selby998 Si esatto, un notevole miglioramento di tutti i parametri audio veramente una macchina eccezzionale. Da inserire senza dubbio in sistemi di un certo livello. Nel mio caso mi ha cambiato completamente la qualità dell'ascolto.

Il 8/11/2021 at 19:56, biologo ha scritto:

Scusami ma tu lo hai provato e lo hai messo da parte quindi evidentemente non va bene per tutti i sistemi e poi finiamola col dire che esistono impianti elettrici a regola d'arte non esistono e per questo bisogna intervenire con la scelta di prodotti giusti e veramente performanti. La serie Niagara secondo me lo è.

@biologo uno dei miglior impianti che abbia mai ascoltato, Audio consulting, era completamente scollegato dalla rete e quindi alimentato a batteria. Un Ups a doppia linea di conversione da 3kw  ti avvicina molto, puoi anche scollegare il cavo di rete e ascoltare con le sole batterie. I filtri di rete, per quanto bene possono essere fatti, su determinate elettroniche, in particolar modo sui finali, tendono a strozzare la dinamica.  Ne ho provati tanti ed è sempre stato così. E' possibile però che Audioquest abbia trovato la pietra filosofale come sostieni, anche se resto dubbioso.  

@veidt Ritorno a dire che il Niagara 3000 non è un filtro di rete ma un dissipatore di rumore, quindi non strozza nulla a livello di dinamica anzi la migliora con il suo serbatoio di corrente impulsiva da 50 Amp. Non agisce sulla corrente ma sul rumore che è associato ad essa ed in più la corregge a seconda delle esigenze delle singole elettroniche. Il risultato è sorprendente.

1 ora fa, biologo ha scritto:

Ritorno a dire che il Niagara 3000 non è un filtro di rete ma un dissipatore di rumore

@biologo lo spero per te (visto che l'hai ordinato) ma a volte sai queste aziende pur di presentare prodotti nuovi giocano con le parole. Su Youtube c'è un video di un ingegnere molto preparato che ha una strumentazione da paura per misurare tutto il misurabile e ha dimostrato, con grafici alla mano, che il dbs dei cavi Audioquest piuttosto  che isolare in realtà catturano i rumori per poi inviarli a massa. Ma fai conto che non l'avessi scritto, visto che per te Audioquest e Dio sono la stessa cosa 😀