Vai al contenuto
Melius Club

Esperienze impianti allarme

Messaggi raccomandati

Inviato

Causa intrusione indesiderata nel mio appartamento sto valutando l'installazione di un impianto di allarme. Sempre dopo, come da prassi... :classic_dry:

Farlo installare da qualcuno offre veramente un valore aggiunto? Perchè il ricarico sui prodotti oltre alla manodopera è veramente importante e poi non so... L'idea che ci sia qualcuno che conosce per filo e per segno cosa/come/dove è installato l'impianto non mi fa impazzire.

Non ho necessità particolari dato si tratta di un appartamento non enorme, se non inserire i soliti sensori sugli infissi più porta (6) ed eventualmente monitorare un paio di ambienti. 

Suggerimenti su assetti/marchi? 

Avevo individuato il brand Ajax che vende dei kit apparentemente semplici da installare e integrabili nel tempo per eventuali mutate esigenze.

Inviato

Mi sono trovato bene con i prodotti SimpliSafe e Ring: installati da solo molto facilmente, sono affidabili e ben supportati.

Ring è distribuito in Italia, SimpliSafe lo era in passato.

In entrambi i casi devi pagare un abbonamento per il supporto di monitoraggio professionale (centrale di collegamento con polizia, vigili del fuoco etc.)

I prezzi sono superiori ai sistemi 'cinesi' ma sono ancora a livello umano.

Inviato

@Robbie ormai in giro c'è roba che puoi installarti da te e che comunica col tuo smartofono;

io comunque non spenderei tanto perchè se vogliono entrare entrano e ci mettono 10 minuti a rovesciarti casa.

dopo metti gli appositi cartelli/segnali che la casa è videosorvegliata e ciao pepp.

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, Robbie ha scritto:

sto valutando l'installazione di un impianto di allarme

Trova un installatore bravo e fai fare a lui, è verro che poi conosce il tuo allarme ma tanto i ladri che affrontano un appartamento dotato di antifurto non sono degli sprovveduti.
Andrei cauto col fatelo-da-soli, l'allarme deve essere ben progettato e ben realizzato, altrimenti non protegge o, peggio, parte quando sei in vacanza.

• Melius 1
Inviato

@Robbie  io ho installato, o meglio fatto installare, un impianto Silentron wi fi 4/5 anni fa e mi sono trovato bene. Contatti apertura e sensore urto sulle porte esterne e garage, sensori movimento tapparelle ed apertura infissi con sensori a scomparsa , un sensore a tendina per una ampia finestra sulla rampa scale, un volumetrico per piano nei corridoi, e doppia sirena , interna ed esterna, 4 telecomandi ed ovviamente centralina.Il tutto installato per un 3200 euro circa se non ricordo male ( casa singola di due piani fuori terra e taverna seminterrata), scaricabili al 50% in 10 anni.

Io ho un bel po' di aperture tra porte e finestre, nel tuo caso dovresti cavartela con molto meno.

Ho preferito rivolgermi ad installatori della mia città, che conoscevo per lavoro, piuttosto che fare da me e direi che hanno fatto un bel lavoro pulito, consigliando le soluzioni più opportune per evitare falsi allarmi ed ho  qualcuno che risolve in corsa eventuali problemi.

Falsi allarmi zero, che non è poca cosa.

Hanno provato un paio di notti ad entrarmi in casa ma quando è scattato l'allarme sono scappati, non vivo in una zona isolata ed ho case abitate intorno.

• Melius 2
Inviato

Tecnoalarm da installatore certificato e dormi tranquillo.

Ultima Legione @
Inviato

.

Oggi dire impianto di allarme intendendo qualcosa che aumenti realmente la deterrenza contro un rischio di furto o di semplice intrusione, significa anche parlare di videosorveglianza remota integrata con l'impianto di rilevazione allarme.

.

Oggi la tecnologia ha reso tutto estremamente molto meno invasivo ed estremamente più efficiente ed efficace anche ai fini di una possibile integrazione domotica per mille utilizzi domestici tutti attivabili,verificabili e monitorabili in remoto da un comune smartphone.

.

Il tutto a costi anche più abbordabili che in passato

.

Affidati a installatori certificati (che non sia il solito cugino del generico elettricista:classic_biggrin::classic_biggrin:) e in grado di rilasciarti i previsti certificati di conformità e omologazione e..... non correre troppo dietro alle cose pubblicizzate in TV.

.

La sicurezza è un valore assoluto e non si trova scontata o regalata.

.

• Melius 1
Inviato

@Robbie segui il consiglio di @andpi65..... come ti dicevo altrove un sistema semplice e fatto installare da professionisti ti protegge dai "topi d'appartamento" senza tanti sbattimenti.  Te la caveresti con una cifra contenuta: io ho 11 aperture con doppio sistema su 5 ed ho speso circa 2000€ installato.... te spenderesti chiaramente meno. E dormiresti tranquillo.

Sappi che se vogliono entrare, ti aspettano sotto casa ed entrano con te, ma questi non sono topi d'appartamento, per questi i sistemi in commercio sono più che sufficienti se ben realizzati e progettati.

• Melius 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili