Severus69 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 3 minuti fa, Kouros ha scritto: non ho paura delle auto ma di chi le guida. E certo! Mica sono le strade o le auto e moto pericolose, il pericolo viene sempre da chi guida!
lampo65 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: tipicamente arrivano enormi lamentele per le multe prese sopra i 50kmh mentre si passa nei paesi... "fanno cassa Presa il 25 aprile a Pontremoli 63 all'ora... lo so dove sono ma mi scordo sempre, il trucco è andare a 120 prima e dopo ma frenare al momento giusto, come fanno gli indigeni 😄 Ma va bene così neanche 50 euro, è una tassa per gli "stranieri", come cacchio campano quei poveri comuni😁
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 20 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Giugno 2023 Se posso dire la mia da ottantenne con 62 anni di guida ed una licenza K della FIA alle spalle, vi dirò che gli attuali limiti in autostradali mi sembrano appropriati. Faccio spesso la tratta La Spezia - Milano e con la mia macchinetta (MB slk r171) ed ho potuto rilevare che "tirando" non guadagni granché (10/15 minuti) a fronte di una guida rilassata in prima corsia sull'autosole e piacevole sull'autocisa. Poi è anche vero che i Comuni usano gli autovelox per fare cassa. Ad esempio per chi conosce la zona @lampo65 da Aulla a Pontremoli c'è il limite continuo di 50 Km pur in presenza di rettilinei chilometrici senza abitazioni. 3
JureAR Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 14 minuti fa, Kouros ha scritto: andare in moto è sempre un gran piacere anche e soprattutto a bassa velocità. Si, confermo pienamente, il godimento è uguale, ma il consumo di energia e stress minore ...tranne la tachicardia che interviene ad ogni incrocio con autisti che non sanno che un mezzo a ruote deve fermarsi prima della grossa striscia bianca di stop ( se sono in auto è fastidioso, ma a volte anche mi fermo e lascio passare il/ la cafone di turno... e questo è un esempio) o comportamenti "sbagliati" degli altri utenti, a volte delinquenziali. Invece di promesse assurde si mettano ad esempio come in quasi tutti gli altri stati europei quei bei segnali grandi circa 2 metri e ben visibili anche agli ipovedenti alle uscite autostradali ( da noi se non sbaglio hanno 80 cm. di diametro) ad impedire ingressi errati e pericolosi in contromano in autostrada, sfalcio dell'erba ed arbusti che ostruiscono la vista dei medesimi ed adeguamento razionale di tutta la segnaletica levando doppioni, difformità e quanto altro, non toglierà, ma diminuirà molto l' infortunistica stradale con migliore scorrimento del traffico, minori consumi, tempi di percorrenza etc, altro che propagandare l' Eldorado dell'italiano libero di correre per un paio di minuti a 150 km/h, lo fa già ora. 150 km/h vuol dire consentire teorici 160 e più con minima sanzione, con le teste fini guidanti odierne mi sembra quasi una licenza di.... 1
lampo65 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: presenza di rettilinei chilometrici senza abitazioni Fanno bene due volte, cassa e sicurezza. Poi li sono tutti Schumacher, ricordo un ragazzo di Filetto morto a ventanni, ma ormai tanti anni fa sul rettilineo di Filattiera, un paese intero sconvolto.
Paolo 62 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Io comincerei a differenziare i limiti per corsia, più bassi in quella interna e a salire verso la corsia di sorpasso, tipo 110-130-150 chilometri all'ora. Dato che ci sono i cartelli elettronici si fa presto ad abbassarli se c'è traffico.
extermination Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 130kmh in autostrada mi sembra un buon compromesso per salvare capra e cavoli.
JureAR Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, Kouros ha scritto: portato ai loro limiti Qua la mia ex K1, smontata di tutte le sovrastrutture per lavaggio trimestrale ( come da raccomandazione del libretto di manutenzione), notare le gomme correttamente usate in curva:su quella anteriore arrivato alla seconda tacca di spia e mezzo elefantino consumato, quella post. usata fino alla terza tacca, sempre uso stradale ed in sicurezza completa. Cercando foto dei dischi con la "calda" della frenata e non trovati, ho trovato anche la foto dell'altro giocattolo che avevo ( e me ne ero quasi scordato di averlo avuto e per poco tempo!) e confiscato 10 anni fa per "guida senza patente"... non mia l'infrazione, ma di un fenomeno che usava a mia insaputa la moto quando lavoravo...porca paletta. Quel giorno, caricata sull'Ape grossa che possedevo è andata incontro al suo destino, non so se pressata o andata all'asta. Conservo ancora a casa la sella doppia, le pedane posteriori e trousse attrezzi ( se a qualcuno interessano posso cedere). P.S. meno male che a suo tempo la polizia ha fermato il "fenomeno" prima che succedesse l'irreparabile... 1
Kouros Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @JureAR I bassi del Ducati com'erano paragonati a quelli delle AR? Io ho avuto due Monster 900 con terminali in carbonio che riproducevano le basse frequenze a livelli ottimali.
n.enrico Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Il problema è che il 90% delle persone al volante non sa guidare, è a disagio, insicuro, oppure è sicuro senza poterlo essere (i peggiori). Rispettano i limiti di velocità e infrangono tutte le altre norme del codice della strada. Poi ci sono le donne...
JureAR Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Era una 748, scarichi Arrow, rumore appagante, probabilmente le AR scendono di più in frequenza, ma penso che da 80hz in su siamo (eravamo) su un altro pianeta(ma irregolare, preferisco il boxer come bicilindrico), bassi c'erano ed erogazione molto ma molto buona, non è bello da dire ma appagante oltre alle curve ed uscita anche i monoruota quasi semplici come con il Ciao. P.S. non mi manca il taca taca tac della frizione di certo...mai più prenderò moto simile.
briandinazareth Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 2 minuti fa, n.enrico ha scritto: Il problema è che il 90% delle persone al volante non sa guidare E il 95% delle persone pensa di guidare bene e sicuramente ben al di sopra della media. La cosa strana di questo fenomeno è che a nessuno di noi viene in mente che forse siamo anche noi fra i non migliori alla guida ...
extermination Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Non è una questione di capacità o incapacità di guida ma piuttosto di attenzione o disattenzione alla guida.
n.enrico Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @extermination credimi, non sanno guidare, si vedono cose invereconde non per imprudenza ma per imperizia.
n.enrico Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @extermination poi certo, ci sono anche quelli che guidano con due cellulari, con uno parlano e con l'altro messaggiano su WhatsApp, il volante lo manovrano più o meno con le ginocchia e se avessero un terzo braccio sarebbe penzoloni fuori della portiera.
Paolo 62 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @JureAR Nel tuo caso la moto era rubata, perchè confiscarla?
Kouros Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @extermination Ti assicuro che con appositi test e prove di guida la patente molti non la prenderebbero mai, poi le disattenzioni sono un'altra cosa. Ovvio che se anche il più esperto di guida al mondo si mette a messaggiare sul cell nel traffico le sue capacità quasi si azzerano, ma, come detto, è un'altra cosa dal sapere guidare che è dettato principalmente dai riflessi e dalla consapevolezza dei propri limiti.
JureAR Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @extermination Confermo quanto sopra, ormai mi sfogo saltuariamente con il Ciao, ma per anni avevo i miei "circuiti" che usavo regolarmente solo ( inteso senza passeggero e non in compagnia di altre persone con altre moto, questo per evitare qualsiasi possibilità di sfida o confronto (personalmente non posso spingere altri a rischiare incidenti a dimostrazione di bravura), le curve con angolo di piega maggiore solo quando visibilità perfette a percorrenza a sinistra, se sbaglio prendo qualche albero o pietra, ma pago io, mai oltrepassata la riga di mezzeria, se presenza di incroci, velocità codice o adeguata alla possibilità di inconvenienti, l'incognità selvaggina è imprevedibile (mi è capitato un attraversamento di un cervo, fortunatamente un metro circa ha evitato l'irreparabile), presi purtroppo un paio di felini e forse due ricci (in questo caso non ho eseguito frenata in reazione per evitare danni teorici maggiori di un lieve scuotimento dell'avantreno (per lavoro ho raccolto 2 ragazzi esanimi andati a cozzare contro un albero per non prendere degli ungulati). Quando si guida, l'attenzione è totale alla strada e qualsiasi distrazione dall'attenzione assoluta è pericolo, è come lavorare ad un altoforno o ad un nastro trasportatore, si guida e basta.
Messaggi raccomandati