Vai al contenuto
Melius Club

Non capisco (limiti di velocità)

Messaggi raccomandati

Nel mio comune lungo la strada interna ci sono stati 3 morti (pedoni, 2 sotto i 10  anni )negli ultimi 13 anni.

Provvedimenti 2 dossi in entrata e 2 dossi in uscita,nessun Autovelox.

Gli Autovelox sono posizionati sulla tangenzialina a 50 km/h.

I foresti per evitare gli Autovelox percorrono la strada interna.

Il genio della viabilità è ovviamente stipendiato dal comune.

In autostrada toglierei la patente a chi staziona a 100/110 in corsia veloce,costoro uniti ai pistola che tagliano la strada,sono tra le prime cause di incidente.

150 che poi diventan 160,percorsi con utilitarie vecchie e mal revisionate,in mano a neopatentati è favoreggiamento all'incidente.

Sulla A22 percorrere lunghe tratte a 130/140 richiede molta attenzione.

Link al commento
https://melius.club/topic/15064-non-capisco-limiti-di-velocit%C3%A0/page/4/#findComment-873836
Condividi su altri siti

La verità è un'altra e cioè che per dare la patente a tutti (e quindi vendere le auto) fanno girare persone che non dovrebbero manco andare in triciclo .

Auto sempre più pesanti e piene di aiuti alla guida per chi non sa guidare .

Se si facessero esami per imparare DAVVERO a guidare e gestire i pericoli della strada come MINIMO bisognerebbe togliere la patente ad un buon 30% di utenti.

Link al commento
https://melius.club/topic/15064-non-capisco-limiti-di-velocit%C3%A0/page/4/#findComment-873843
Condividi su altri siti

@Kouros i teteski sono bravi, la Suzuki era ed è un mostro da oltre 300 km orari, ma la filosofia e scopo del progetto è tutt'altro di quelli della K1...prima di cedere la moto ( è arrivato con furgone apposito un collezionista emiliano a prenderla ) ho fatto l'ultimo giro notturno attorno all' una di notte in un tratto di autostrada privo di autovelox e con 3 curve che hanno caratteristiche tedesche ( simile, solo con corridoio ristretto), non c'era nessuno, quindi velocità di crociera, alla fine rettilineo di circa 2 km. ed in lontananza si vedevano 2 camion , bene a distanza di sicurezza ( corretta per la velocità tenuta ho segnalato il mio arrivare con 2 lampeggi e successivo uso del segnale intermittente di cambio corsia, arrivato nei pressi il camion più vicino senza problemi ne segnalazione ha sorpassato quello che precedeva, seguito da mia immediata frenata al limite ( non è intervenuto l'ABS per pinzate corrette, ma al limite), son arrivato ad un paio di metri dalla barra posteriore del camion, classicamente turco...un decimo o meno di ritardo nella frenata e minimo accorciavo l'interasse della moto, attesa la fine del sorpasso da parte del corretto turco, ho atteso che tornasse nella corsia di dx, segnalazione luminosa di avvertimento, successiva accelerazione, saluto cortese al turco ( solo un saluto con la mano, altro non serve con questi autisti)e dopo 5 minuti ho messo la moto nella mia cantina.

La mattina dopo, sceso a salutarla prima che partisse ho notato l'effetto dell'unica vera frenata effettuata con questa moto ( essendo un motore a corsa lunga ha un freno motore incredibile ed i freni normalmente si usano pochissimo nella guida normale): i dischi anteriori avevano preso un alone bluastro particolare ( appena trovo le foto pubblico), ma oltre a ciò, nuovi erano e nuovi son rimasti.

Venduta una moto con 29 anni e 22000 km. totali, mi manca ma non rimpiango, mi rimane ancora una BMW per la pensione...un ciclomotore da 800cc secondo il mio parametro di moto.

Link al commento
https://melius.club/topic/15064-non-capisco-limiti-di-velocit%C3%A0/page/4/#findComment-873850
Condividi su altri siti

@Severus69 Non ho voluto infierire :classic_laugh:

Racconto una cosa tragica.

Un amico amante di musica come me prese la patente qualche mese prima del sottoscritto, al che mi invitò per un giro sul suo maggiolone, eravamo in 4 , io ero sul sedile posteriore sulla dx.

Mette la marcia e incomincia a sgommare .....siamo su un viale alberato di Milano con vari semafori, ad ogni semaforo rosso lui passa lo stesso come se il semaforo non esistesse, io mi sono sentito prigioniero e in pericolo imminente di vita, le auto lo evitavano e lui rideva così come gli altri 3...al terzo semaforo rosso attraversato come fosse verde gli ho ORDINATO di fermarsi immediatamente e me ne sono tornato a casa , la cosa che più mi colpì fu l'incredulità dei tre ai quali sembrava strana questa mia richiesta.

Dopo qualche giorno telefono a casa del ragazzo e il padre mi risponde urlandomi qualcosa nella cornetta e sbatte giù il telefono al che richiamo e mi risponde la sorella che mi informa che il fratello si è sfracellato su un albero ed è morto sul colpo.

E ti assicuro che ho avuto auto e moto che ho sempre portato ai loro limiti , non ho paura delle auto ma di chi le guida.

Link al commento
https://melius.club/topic/15064-non-capisco-limiti-di-velocit%C3%A0/page/4/#findComment-873857
Condividi su altri siti

@JureAR Me la ricordo

image.thumb.png.eb70f57964f46fed5072a6594ea4ec8f.png

Io ora ho sempre una Suzuki...ma è il Burgman :classic_wacko::classic_biggrin: 

Mi sono adeguato ai limiti ...trovo assurdo e ridicolo avere un missile per poi andarci come fosse un monopattino.

Comunque andare in moto è sempre un gran piacere anche e soprattutto a bassa velocità.

Link al commento
https://melius.club/topic/15064-non-capisco-limiti-di-velocit%C3%A0/page/4/#findComment-873859
Condividi su altri siti

2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

tipicamente arrivano enormi lamentele per le multe prese sopra i 50kmh mentre si passa nei paesi... "fanno cassa

Presa il 25 aprile a Pontremoli 63 all'ora... lo so dove sono ma mi scordo sempre, il trucco è andare a 120 prima e dopo ma frenare al momento giusto, come fanno gli indigeni 😄

Ma va bene così neanche 50 euro, è una tassa per gli "stranieri", come cacchio campano quei poveri comuni😁

Link al commento
https://melius.club/topic/15064-non-capisco-limiti-di-velocit%C3%A0/page/4/#findComment-873877
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Kouros ha scritto:

andare in moto è sempre un gran piacere anche e soprattutto a bassa velocità.

Si, confermo pienamente, il godimento è uguale, ma il consumo di energia e stress minore ...tranne la tachicardia che interviene ad ogni incrocio con autisti che non sanno che un mezzo a ruote deve fermarsi prima della grossa striscia bianca di stop ( se sono in auto è fastidioso, ma a volte anche mi fermo e lascio passare il/ la cafone di turno... e questo è un esempio) o comportamenti "sbagliati" degli altri utenti, a volte delinquenziali.

Invece di promesse assurde si mettano ad esempio come in quasi tutti gli altri stati europei quei bei segnali grandi circa 2 metri e ben visibili anche agli ipovedenti alle uscite autostradali ( da noi se non sbaglio hanno 80 cm. di diametro) ad impedire ingressi errati e pericolosi in  contromano in autostrada, sfalcio dell'erba ed arbusti che ostruiscono la vista dei medesimi ed adeguamento razionale di tutta la segnaletica levando doppioni, difformità e quanto altro, non toglierà, ma diminuirà molto l' infortunistica stradale con migliore scorrimento del traffico, minori consumi, tempi di percorrenza etc, altro che propagandare l' Eldorado dell'italiano libero di correre per un paio di minuti a 150 km/h, lo fa già ora.

150 km/h vuol dire consentire teorici 160 e più con minima sanzione, con le teste fini guidanti odierne mi sembra quasi una licenza di....

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15064-non-capisco-limiti-di-velocit%C3%A0/page/4/#findComment-873888
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

presenza di rettilinei chilometrici senza abitazioni

Fanno bene due volte, cassa e sicurezza. Poi li sono tutti Schumacher, ricordo un ragazzo di Filetto morto a ventanni, ma ormai tanti anni fa sul rettilineo di Filattiera, un paese intero sconvolto.

Link al commento
https://melius.club/topic/15064-non-capisco-limiti-di-velocit%C3%A0/page/4/#findComment-873890
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference