briandinazareth Inviato 21 Giugno 2023 Autore Inviato 21 Giugno 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Trovo che siano ottime tracce, di sicuro le migliori da anni. e su questo non avevamo dubbio alcuno... te lo dico come ha fatto un mio amico a cena per spiegare il concetto: se una certa parte ti pisciasse in testa sosterresti l'ipotesi di una gradevole pioggerellina rinfrescante 2
31canzoni Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 57 minuti fa, Panurge ha scritto: Salto sulle baionette. Salto indentro nel cerchio di fuoco?
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 21 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno 2023 Ore 13:46 - Il nipote di Fallaci: «Finalmente non più ignorata, bellissimo tema» «Per tanti anni Oriana Fallaci è stata ignorata, vittima di una `damnatio memoriae´ assurda e ora arriva questo tema di maturità che non esito a definire bellissimo. Questo tema riscatta la memoria di Oriana e offre di lei una testimonianza altissima del suo impegno civile». Lo ha detto all'Adnkronos Edoardo Perazzi, nipote, erede ed esecutore testamentario della giornalista e scrittrice, commentando la scelta ministeriale di proporre ai maturandi un passaggio dall'introduzione di «Intervista con la Storia», il volume di Oriana Fallaci pubblicato da Rizzoli nel 1977 con i colloqui dedicati ai Potenti della storia mondiale dell'epoca. «È stato proposto un brano importante e molto attuale di uno scritto di mia zia - spiega Edoardo Perazzi - che sono sicuro sarà piaciuto molto agli studenti: può consentire di parlare della guerra ma anche di altre emergenze attuali, come i cambiamenti climatici. E' davvero una bella traccia, ne sono contentissimo». Secondo Perazzi, «finalmente si capisce che studiando meglio Oriana Fallaci, rileggendo tutta la sua opera, si potranno approfondire con maggior precisione le sue posizioni ed evitare alcuni recenti luoghi comuni o incomprensioni: in lei c'è stata una lotta costante a ogni prevaricazione, a ogni dittatura, a ogni fascismo, fino ad arrivare alla condanna del fanatismo islamista. La scelta del brano indica Oriana ai giovani e soprattutto alle giovani come un esempio di libertà, di forza, di fiducia in sé stessi. E' giunta l'ora di considerare Oriana per quello che è veramente: un esempio positivo di impegno civile per la libertà». 3
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 21 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno 2023 Epperò la traccia di Moravia non era per nulla brutta. Probabilmente al ministero non hanno letto il libro, che altrimenti non si spiega. 1 2
crosby Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 almeno quando c'era berlusconi si rideva anche. Adesso si prendono maledettamente sul serio 1
briandinazareth Inviato 21 Giugno 2023 Autore Inviato 21 Giugno 2023 @Roberto M la fallaci vi piace ed è diventata un simbolo solo quando ha scritto cose razziste sui musulmani, prima e dopo non ve ne fregava nulla... ;)
Kouros Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Con Kennedy Musk DeSantis e Trump tutti da diverse posizioni che stanno massacrando chi ha obbligato a vaccinarsi si incominciano a vedere i primi effetti. La prima ministra dello stato dell'Alberta , Canada fa le più profonde scuse a chi non si è vaccinato dicendo : " Voi avevate ragione noi torto" Faccio notare agli italiani che qui non c'entrano un tubo le provincialate nostrane "destra-sinistra" ma l'uscita di sempre più documenti riservati sul covid-19, il candidato alla presidenza Kennedy, democratico, ha sfidato ad un confronto gli "scienziati" che hanno imposto le vaccinazioni , per ora nessuno ha avuto il coraggio di andare a dibattere https://thepeoplesvoice.tv/first-major-world-politician-apologizes-to-the-unvaccinated-you-were-right-we-were-wrong/ 2
appecundria Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Per tanti anni Oriana Fallaci è stata ignorata Robbe' è ora che qualcuno ti dica la verità: Oriana Fallaci, per la letteratura italiana, non è nessuno. 1
appecundria Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 3 minuti fa, Kouros ha scritto: Kennedy Musk DeSantis e Trump C'erano pure Povia, Paco Peňo e i fratelli La Bionda.
Kouros Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 @appecundria I fratelli LaBionda sono un patrimonio da preservare, io li avrei visti molto bene alla presidenza , peccato se ne siano volati via. I fatti , in ogni caso, non si fermano con l'ironia , le cose non erano come furono descritte dai media pallisti, il problema è di coloro che si sono bevuti tutto e ora fanno la figuraccia di essere degli ignorantotti. Io me ne frego delle ideologie di appartenenza e guardo i FATTI , se ho avuto torto preferisco ammetterlo . 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 21 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno 2023 Idee per l'anno prossimo: - baceresti una Lamborghini o una Ferrari? - la candidata parli del suo canale Onlyfans includendo un accesso gratuito. - commento all'ultimo libro di Nicola Porro. - la vittoriosa rivoluzione liberale di Berlusconi. - la mafia ha fatto tante cose buone. - il falso sbarco sulla luna. 7
rebeccariccobon Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 "Un Uomo" è un grande libro giornalistico/letterario ... checche` ne dica il critico-da-tastiera-pro-vax qua sopra . Riki
rebeccariccobon Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Non mi vaccino: muoio sostenevate ... Salute ah ah ! Riki ps: vorrei vedervi come siete ridotti Voi qua riuniti vaccinati fino al midollo ...
appecundria Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 2 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto: grande libro giornalistico/letterario ... checche` ne dica il critico-da-tastiera-pro-vax Bel libro. Non basta per entrare nella storia della letteratura. 1
Jack Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 @Roberto M bellissimo. Grande Oriana, ancora la ringrazio sovente in cuor mio per Inshallah… il pronipote figlio di Edoardo è un caro amico di mia figlia, si sono laureati insieme. Mi fa piacere sentire che hanno reso omaggio ad una donna di ferro e ad una scrittrice di diamante. Mi voglio rileggere inshallah 2
P.Bateman Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Quanto al testo tratto da Federico Chabod 'L'idea di nazione', edito da Laterza nel 1961, viene chiesto allo studente di riassumerne il contenuto e di rispondere ad una serie di domande sulle esigenze e gli obiettivi di Cavour nei confronti dell'Italia, sulla visione di Mazzini rispetto al fine supremo della nazione e cosa intende per 'umanità'. Si chiede anche di esporre le proprie considerazioni e riflettere sul valore da attribuire all'idea di nazione, facendo riferimento agli studi fatti e alle letture personali ed organizzando un testo in cui tesi e argomenti siano coerenti e coesi. Qui qualcuno potrebbe anche scrivere che l'idea di nazione è ottocentesca e superata dalla storia e dall'economia, oltre ad aver provocato catastrofi. Con buona pace dei patrioti.
appecundria Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Adesso, meliddo ha scritto: qualcuno potrebbe anche scrivere che l'idea di nazione è ottocentesca e superata E rischiare?
Kouros Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Io mi auguro che molte delle cose che Kennedy stia dicendo su BigPharma siano meno gravi di quello che afferma perchè se no non è più questione di vaccini ma di salute in generale. Faccio altresì notare che Kennedy si è sempre detto a favore dei vaccini ma NON dei vaccini pericolosi. Comunque mentre gli Italiani giocano ai fascisti e i comunisti in USA stanno succedendo cose rivoluzionarie. Tre candidati alla presidenza , Kennedy Trump e DeSantis stanno dicendo cose che fanno tremare i polsi sulle aziende farmaceutiche sul comparto della difesa sull'FBI slla CIA ecc...., Elon Musk ha ospitato Tucker Carlson su Twitter e quest'ultimo ha ora la più grande audience del paese umiliando CNN e FOX news che ora hanno percentuali da televisione regionale Italiana. Biden , o meglio, i suoi burattinai si rifiutano di farlo comparire in dibattito con Kennedy perchè sanno che altrimenti quest'ultimo andrebbe dritto alla nomination del partito Democratico scavalcando clamorosamente il presidente in carica. Intanto , nonostante il blackout imposto dai media generalisti, che in USA non guarda più nessuno, Kennedy ha il più alto indice di favore superando sia Trump sia Biden. E qui nella provincia dell'impero si parla di Berlusconi....Meloni...Salvini...Schlein...Conte...Mattarella e nullità varie.
Messaggi raccomandati