Vai al contenuto
Melius Club

Eleganza Vs Praticità (sulla rivalutazione del Borsello)

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

personalmente penso che si debba vestire con lo scopo di essere a nostro agio anche in relazione all'ambiente che si frequenta

Questa è da incorniciare. 

Spingendo l'esempio al limite, mi vergognerei ad essere l'unico in costume in una spiaggia di nudisti. 

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Dipende dalla panza, se non ce l’hai più, grazie a dieta feroce, stanno meglio dentro i pantaloni.

Fuori sono un po’ da sciamannato, da spiaggia, danno un senso di trascuratezza.

Ovviamente ci vuole anche una bella cintura.

Concordo pienamente. Però, ovviamente,  non abbottonata fino al collo per evitare l'effetto mormone /serial killer americano.

Inviato

Però è anche bello essere dissacranti. A me ad esempio diverte stare in bermuda col camice bianco.

Noi latini da questo punto di vista ci prendiamo troppo sul serio.

Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

personalmente penso che si debba vestire con lo scopo di essere a nostro agio anche in relazione all'ambiente che si frequenta

Condivido, per me funziona proprio così. Quando sono fuori contesto con il dress code del luogo specifico mi sento proprio a disagio.

Inviato
49 minuti fa, melos62 ha scritto:

Però, ovviamente,  non abbottonata fino al collo

Ho un amico che le portava addirittura con la cravatta, trovando (lui) elegantissima l'accoppiata. 

Inviato

Tornando al marsupio, questo sono io davanti alla chiesa di San Giovanni Battista del Michelucci. Un progetto ardito, pazzesco, un'opera d'arte allucinante (sto parlando della chiesa). 

23-06-2019.jpg

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Mi è caduto un mito

Sono comodissime davvero Antonio, meno costose delle Mephisto e per me meglio. Visto che tra un po' sarai a diporto e senza tanti problemi di " divisa" dovresti provarle...da reta ad un pataca 🤗

Inviato
5 ore fa, extermination ha scritto:

Vestitevi a modo che in giro  si vedono certi sessantenni da  "obbrobrio"! 

Qua' ci difendiamo ancora bene,  fidati 😉( anche se pare che  le Birkenstock me le hanno cassate in un po'..😀)

Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

Vi piacciono le camicie (sempre lino) con il collo alla coreana? 

Misto lino e collo alla coreana alla grande.

In solo lino van bene per una serata, il giorno dopo sembra che c'hai dormito la notte...calzoni non ne parliamo proprio.

Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

In effetti mi sono espresso male.

Se sei elegante hai più probabilità che ti trattino con un certo riguardo ( eventi-hotel-ristoranti)

Ma vedi se devo vestirmi a seconda del gusto di camerieri e reception..ma serio fai?

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Come avrete notato, sono passato dalle parole alle immagini, per rendere più intuitivo il concetto anche tra le fasce anagrafiche di popolazione presenti nel nostro forum.

Alcuni esempi di configurazione dell’uomo in natura.IMG_2402.thumb.webp.0db426d52f9efa2d24f460c8c2e30717.webpIMG_2403.webp.f4be32435c78d7702642e36f9f959422.webpIMG_2404.webp.e3e140aaf0947982c427212106b10186.webp

7 ore fa, andpi65 ha scritto:

Misto lino e collo alla coreana

Belle perchè adatte a fisici scolpiti come il nostro.

Gaetanoalberto
Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

il dress code del luogo specifico mi sento proprio a disagio.

Concordo, per carità, ma sottolineo l’aspetto antropologico, culturale e sociologico della questione.

Perchè non ci sentiamo a disagio indossando i nostri abiti, quando ci troviamo in un paese arabo, oppure visitando un villaggio indigeno ?

• Melius 1
Inviato

Però l'aver bisogno di essere vestiti come il gregge che ci circonda in quel momento per sentirsi a proprio agio è anche sintomo di insicurezza. Il maschio alfa le mode le impone e non le subisce, oltre ad usare l'abbigliamento per imporre la propria personalità.

Riguardo il marsupio, accessorio oggettivamente utile ma di dubbio gusto, ritengo completamente insensata la scelta di modelli costosi o griffati. Se tamarri dobbiamo essere abbiamo il coraggio di esserlo fino in fondo, utilizzando quelli più semplici o meglio ancora col logo di qualche benzinaio o impresa edile.

Inviato
46 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Perchè non ci sentiamo a disagio indossando i nostri abiti, quando ci troviamo in un paese arabo, oppure visitando un villaggio indigeno ?

Perche’ saremmo ridicoli a travestirci come loro.

Non e’ che se vai in tirolo ti devi vestire da tirolese o in scozia indossare la gonna.

Perche’ non sei tirolese e nemmeno scozzese.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili