vizegraf Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 @garmax1 Che io possa essere rude, maleducato, incivile ed altro è nel novero delle cose e sta agli altri deciderlo e non a me che ovviamente rifiuto tali qualifiche. Siamo nel campo delle valutazioni soggettive. Quello che invece è oggettivamente vero è che a fronte di un post su una conversazione tutto sommato abbastanza frivola e talvolta ridanciana, hai ritenuto di dover inserire una nota con una valenza politica e negativa (secondo te) nei miei confronti. Questo è, poi vedi tu.
Questo è un messaggio popolare. garmax1 Inviato 22 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Giugno 2023 56 minuti fa, vizegraf ha scritto: @garmax1 Che io possa essere rude, maleducato, incivile ed altro è nel novero delle cose e sta agli altri deciderlo e non a me che ovviamente rifiuto tali qualifiche Questo è in parte vero, ma lo siamo tutti più o meno. 56 minuti fa, vizegraf ha scritto: invece è oggettivamente vero è che a fronte di un post su una conversazione tutto sommato abbastanza frivola e talvolta ridanciana, hai ritenuto di dover inserire una nota con una valenza politica e negativa (secondo te) nei miei confronti. Questo è, poi vedi tu. Anche questo è vero e me ne scuso in particolare con te ma anche con tutti gli intervenuti dove (con i miei post) ho inquinato il thread . 😏😘 1 2
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 22 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Giugno 2023 Secondo me l'eleganza complessiva è data principalmente dalla complessione fisica e dal portamento del soggetto. Vestiario e accessori danno un 25-30%, purché la base non sia zero. Gli accessori meritano un surplus di attenzione perché eccedere è un attimo. Uno "ben compìo" fa la sua porca figura anche vestito col sacco delle patate. Un "bodài" si vedrà sempre anche sotto le vesti confezionate dal miglior sarto. Tonicità e proporzioni, il resto è fuffa. 3
Gaetanoalberto Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 16 ore fa, melos62 ha scritto: Canale simpatico... Link plis ?
Gaetanoalberto Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 7 ore fa, Martin ha scritto: Uno "ben compìo" fa la sua porca figura anche vestito col sacco delle patate. Ecco. Era il senso della mia foto postata poc’anzi a sostegno dei borsellati. Grazie per aver espresso meglio il concetto.
Guru Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 A proposito di "accessori" che ne pensate dell'unghia più lunga sul mignolo? L'altro giorno ho visto uno che l'avrà avuta almeno un centimetro
melos62 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Link plis ? Basta scrivere Tia Taylor nella funzione di ricerca di YT.
eccheqqua Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Il 21/6/2023 at 19:54, ferdydurke ha scritto: I Ray-Ban B&L non si trovano più se non a volta di ebay a prezzi da collezionisti e quelli by Del Vecchio non sono nemmeno paragonabili li ho in effetti entrambi: un Wayfarer nero che mi portó un amica dagli Stati Uniti, avranno almeno trent'anni ma sono in condizioni impeccabili, con lente marchiata BL. Un Aviator dei nostri tempi, lente verde naturalmente; beh non c'é proprio da discutere, le BL vincono in surplace.
eccheqqua Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 19 ore fa, Guru ha scritto: E con le calure tipo oggi come vi vestite? Nel tempo libero pantalone corto di cotone o lino sopra il ginocchio e maglietta di cotone leggerissima. In ambiente lavorativo o ambiente formale pantalone e camicia in lino, o una polo ,ai piedi le Dude (comodissime) o le Espadrillas rivisitate, naturalmente senza calzino o fantasmino. Per chiarirci vedi qui:
Martin Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 2 ore fa, Guru ha scritto: che ne pensate dell'unghia più lunga sul mignolo? E' una cosa che mi ha sempre fatto schifo, fin dalla più tenera infanzia. C'erano due amici di mio padre che la portavano e già da piccolissimo non li potevo vedere. (Detto per inciso, le unghie lunghe e/o eccessivamente elaborate non mi fanno impazzire nemmeno su mani femminili) Il valore simbolico originario dell'unghia lunga maschile è il seguente: "Non faccio lavori manuali, io". Infatti sarebbe impossibile fare lavori manuali "classici" mantenendo l'ugna sporgente e curata. Oltre alla revulsione estetica e igienica aggiungo quindi quella di classe.
Guru Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 1 minuto fa, Martin ha scritto: Il valore simbolico originario dell'unghia lunga maschile è il seguente: "Non faccio lavori manuali, io" E io che ho sempre pensato fosse: "non uso il cotton fioc perché crea il tappo di cerume'...
melos62 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 5 minuti fa, Martin ha scritto: Il valore simbolico originario dell'unghia lunga maschile è il seguente: "Non faccio lavori manuali, io". Infatti sarebbe impossibile fare lavori manuali "classici" mantenendo l'ugna sporgente e curata. Ricordo che l'aveva Dante, il portiere del palazzo in cui abitavo da bambino. Negli anni '70 era tipica degli ex contadini inurbati, il mio carissimo Dante era venuto dall'Irpinia per cercare fortuna in città e affrancarsi dai lavori agricoli. Era molto frequente negli impiegati del Comune di Napoli. E ho detto tutto.
mozarteum Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Dal borsello all’unghia del mignolo, stiamo dando il peggio 1 1
melos62 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: Dal borsello all’unghia del mignolo, stiamo dando il peggio ci attende adesso la Preparazione H
garmax1 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 52 minuti fa, eccheqqua ha scritto: rivisitate, naturalmente senza calzino o fantasmino. Per chiarirci vedi qui: Sembrano molto comodo queste Dude, ma io la scarpa (qualsiasi) senza calza /calzino non riesco a portarla. Il fantasmino non mi pare molto comodo, trovo invece comodissimo e anche nello da vedere i calzini tecnici molto corti quasi sotto la caviglia. Ho dei modelli decathlon perfetti per il mio utilizzo nel tempo libero. Al lavoro naturalmente come scarpa sempre e solo le Utility della Diadora, pesanti, robuste, calde ma anche comode 😊
Martin Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 35 minuti fa, melos62 ha scritto: Prepariamoci alla Preparazione H E voglio vedere come la applicano col mignolo unghiato.... 1
Messaggi raccomandati