Vai al contenuto
Melius Club

Eleganza Vs Praticità (sulla rivalutazione del Borsello)

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però non ho capito dove ti trattano male.

In effetti mi sono espresso male.

Se sei elegante hai più probabilità che ti trattino con un certo riguardo ( eventi-hotel-ristoranti)

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ne ho viste molte di puttanate aziendali, ma questa è notevole 

...gli altri due giorni c'erano cose tipo "costruiamo un ponte tibetano",  "fate stage-diving sui colleghi che vi prenderanno al volo", "divertiamoci sulla slack-line", "parlate al bambino interiore"... etc. etc...  :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Se sei elegante hai più probabilità che ti trattino con un certo riguardo ( eventi-hotel-ristoranti)

sarà, anche se non ho mai notato differenze.

soprattutto, in generale, se pago un servizio l'ultimo dei miei pensieri è occuparmi di cosa pensa del mio vestiario il tizio della reception o il cameriere :classic_biggrin:

extermination
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

l'ultimo dei miei pensieri è occuparmi di cosa pensa del mio vestiario il tiz

Anche il mio. Semplicemente a me piace vestire elegante.

Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

l'ultimo dei miei pensieri è occuparmi di cosa pensa del mio vestiario il tizio della reception o il cameriere :classic_biggrin:

È un retaggio resistentissimo della piccolissima borghesia... :classic_rolleyes:

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

soprattutto, in generale, se pago un servizio l'ultimo dei miei pensieri è occuparmi di cosa pensa del mio vestiario il tizio della reception o il cameriere :classic_biggrin:

Sono d'accordo al 100x100, personalmente penso che si debba vestire con lo scopo di essere a nostro agio anche in relazione all'ambiente che si frequenta. Però con i pantaloni cargo e con il borsello non potrei mai sentirmi bene in nessun posto 😜

• Melius 2
Inviato

Ma che cappero sono sti pantaloni cargo battenti bandiera  liberiana presumo?

• Melius 1
Inviato

Comunque per quanto riguarda le tasche basta come portafoglio qualcosa di minimi, come il Valextra in foto, per il telefono si trovano pure modelli piccoli e slim che entrano bene in tasca e le chiavi si possono sempre ridurre ai minimi termini portando solo le due o tre strettamente necessarie

6C0A3699-B4F4-47BE-94F7-9D911797120B.webp

Inviato
12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

un retaggio resistentissimo della piccolissima borghesia...

Non riduciamo la cosa alle solite categorie di classe. L'abbigliamento adatto al contesto ed alla rappresentazione di sé è uno dei fattori della personalità ed è prodotto dell'educazione. Chi si concepisce in rapporto col resto del mondo tiene anche a come sarà percepito dal cameriere.  Occorre essere un bel .po egocentrici per essere del tutto refrattari al contesto. 

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Ma che cappero sono sti pantaloni cargo battenti bandiera  liberiana presumo?

Sono quelli con le tascone ad altezza ginocchio 

• Thanks 1
Inviato

Noi bovari appenninici la Domenica (andando alla Messa 🎶 ) ci mettiamo il vestito delle feste.

Inviato

Comunque elegante non è chi l'elegante fa, ma chi è elegante è. Se non sei elegante dentro hai voglia di agghindarti...

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
39 minuti fa, melos62 ha scritto:

Non riduciamo la cosa alle solite categorie di classe.

😆😆Sapevo che avrei sinsigato le giuste corde provocatorie 😆😆

Mike27051958
Inviato

@mozarteum :classic_biggrin: dettaglio qui di seguito

chiavi casa mia

Chiavi casa dei miei

chiavi della macchina

chiavi della ditta

chiavi magazzino

mi pare che il totale sia 5

😂

Gaetanoalberto
Inviato

Parliamone seriamente vah. 

Ma non vorrei evirare verso pascoli proibiti. 

Per esempio, come potremmo affrontare il tema:

<<Il borsello, il conformismo ed il pensiero liberale>>? 

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sapevo che avrei sinsigato le giuste corde provocatorie

Lo avevo capito...😀 c'era un mio operaio,  di classe sociale pellizza da volpedo,  che era elegante in modo innato e sapeva ben vestirsi. Per i darwinisti probabilmente il frutto  illegittimo dei lombi di qualche baronetto inglese in giro per il Gran Tour. Io dico che l'eleganza è una delle virtù che non chiede il modello isee per attagliarsi.

• Melius 2

• Crea Nuovo...