Vai al contenuto
Melius Club

Eleganza Vs Praticità (sulla rivalutazione del Borsello)

Messaggi raccomandati

"Ricordate sempre che l'abito non fa il monaco, ma rarissimi sono quelli che si vestono da monaco senza esserlo..."

Perla tratta da corsi aziendali... Ebbene si, negli anni mi fu inflitto anche un corso di look nell'ambito di una tre giorni fantozziana considerata pure come "premio"... 

Un corso di "look" a me... povero istruttore, fece seppuku dopo cena, ogni tanto ci penso...  :classic_biggrin:

briandinazareth
1 minuto fa, extermination ha scritto:

A tuo parere. Non è che giri solo te!!

però non ho capito dove ti trattano male. 

intendo se indossi bermuda, borselli, sandali e tutto l'orrore che puoi immaginare :) 

briandinazareth
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Ebbene si, negli anni mi fu inflitto anche un corso di look nell'ambito di una tre giorni fantozziana considerata pure come "premio"... 

ne ho viste molte di puttanate aziendali, ma questa è notevole :classic_biggrin:

extermination
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però non ho capito dove ti trattano male.

In effetti mi sono espresso male.

Se sei elegante hai più probabilità che ti trattino con un certo riguardo ( eventi-hotel-ristoranti)

5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ne ho viste molte di puttanate aziendali, ma questa è notevole 

...gli altri due giorni c'erano cose tipo "costruiamo un ponte tibetano",  "fate stage-diving sui colleghi che vi prenderanno al volo", "divertiamoci sulla slack-line", "parlate al bambino interiore"... etc. etc...  :classic_biggrin:

briandinazareth
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Se sei elegante hai più probabilità che ti trattino con un certo riguardo ( eventi-hotel-ristoranti)

sarà, anche se non ho mai notato differenze.

soprattutto, in generale, se pago un servizio l'ultimo dei miei pensieri è occuparmi di cosa pensa del mio vestiario il tizio della reception o il cameriere :classic_biggrin:

Gaetanoalberto
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

l'ultimo dei miei pensieri è occuparmi di cosa pensa del mio vestiario il tizio della reception o il cameriere :classic_biggrin:

È un retaggio resistentissimo della piccolissima borghesia... :classic_rolleyes:

11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

soprattutto, in generale, se pago un servizio l'ultimo dei miei pensieri è occuparmi di cosa pensa del mio vestiario il tizio della reception o il cameriere :classic_biggrin:

Sono d'accordo al 100x100, personalmente penso che si debba vestire con lo scopo di essere a nostro agio anche in relazione all'ambiente che si frequenta. Però con i pantaloni cargo e con il borsello non potrei mai sentirmi bene in nessun posto 😜

• Melius 2

Comunque per quanto riguarda le tasche basta come portafoglio qualcosa di minimi, come il Valextra in foto, per il telefono si trovano pure modelli piccoli e slim che entrano bene in tasca e le chiavi si possono sempre ridurre ai minimi termini portando solo le due o tre strettamente necessarie

6C0A3699-B4F4-47BE-94F7-9D911797120B.webp

12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

un retaggio resistentissimo della piccolissima borghesia...

Non riduciamo la cosa alle solite categorie di classe. L'abbigliamento adatto al contesto ed alla rappresentazione di sé è uno dei fattori della personalità ed è prodotto dell'educazione. Chi si concepisce in rapporto col resto del mondo tiene anche a come sarà percepito dal cameriere.  Occorre essere un bel .po egocentrici per essere del tutto refrattari al contesto. 

• Melius 2

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference