maurodg65 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 21 ore fa, wow ha scritto: L'imparzialità di un giornalista non esiste e non è un requisito importante, anzi, penso, che quei giornalisti che passano per esserlo sono invece, normalmente, amebe asservite ed appiattite a quello che con una parolaccia chiamano mainstream. Essere imparziali non significa non avere una propria posizione politica, significa non piegare fatti ed analisi alla propria visione del mondo, alla propria ideologia senza riuscire ad affrontarle obiettivamente, la differenza tra un giornalista vero ed uno “scribacchino” secondo me sono queste. Qualsiasi argomento può essere affrontato nei dettagliati per ribaltarne il senso, sta all’etica del professionista non farlo per piegarlo alla propria visione del mondo, altrimenti il professionismo in cosa consisterebbe e, soprattutto, perché il giornalismo di Porro diventerebbe pessimo? Solo perché teoricamente meno “raffinato” nelle analisi?
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 6 minuti fa, jedi ha scritto: Comunque nessun giornalista puo' essere neutro Ma infatti neutro nello specifico vuol dire asettico, il punto è dividere l’analisi dal giudizio, io posso essere a favore di un SSN inclusivo e generalista o, in alternativa, propenso ad una gestione privatistica della sanità attraverso polizze private, ma se analizzo la sostenibilità futura del welfare e della sanità in particolare l’analisi economica deve essere obiettiva, pur in presenza di due soluzioni antitetiche per rendere percorribili le due strade come opzione politica, ma se piego l’analisi alla mia visione e mi vendo una sostenibilità economica inesistente non faccio giornalismo ma pessima politica demagogica di parte, la Gruber pur in modo più “raffinato” è una Porro con la gonna… 21 ore fa, wow ha scritto: Se si parla di Salvini e della Lega, non si può dire che gli odiatori siano gli altri. Ma infatti il thread è su altro, già abbondantemente spiegato.
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 21 ore fa, appecundria ha scritto: Gruber critica regolarmente la sinistra. L'ultimo duro attacco al PD è del 19 di questo mese. Non mi è chiaro per quale diritto feudale Salvini può sparare minchiate nel rispettoso silenzio degli astanti. La Gruber critica la sinistra su alcune scelte ma attacca regolarmente ed in modo pretestuoso molto esponenti di cdx ospiti nel suo programma, quanto avvenuto con Salvini, per i motivi precedentemente esposti, dimostra quanto profondo sia il suo pregiudizio e e la sua avversione per la parte politica opposta, da quella situazione del video c’era un solo di uscirne che no ripeto, lei ha scelto quella sbagliata che dimostra la sua radicata faziosità.
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 21 ore fa, appecundria ha scritto: Lilli Gruber sulla tensione tra Elly Schlein e alcuni membri del Pd: l'affondo in diretta durante Otto e mezzo La Schlein c’ha contro buona parte della dirigenza del PD ed è criticata da molti nella stessa sinistra, in che modo quindi questo smentirebbe quanto affermato nei confronti del suo comportamento nei confronti dei rappresentanti del CDX ospiti nella sua trasmissione?
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 21 ore fa, ferrocsm ha scritto: ma sarà vero per davvero? L’avversione per Salvini e più in generale per la Lega da parte mi è atavica e risale alla nascita del partito e si e trascinata fino ad oggi, ti ricordo che sono meridionale e di destra esattamente le due parti che la Lega ha sempre attaccato, ma è sempre stato lo stesso dalla parte opposta. Riguardo alla Meloni è dalla uscita di Fini, allontanato da Berlusconi al tempo del “che fai mi cacci” che non ho più votato e neppure più appoggiato le uscite della destra italiana, del resto fino a questa campagna elettorale sono improntate alla demagogia ed al populismo, oggi non è così è FdI al Governo sta seguendo l’agenda Draghi e dialoga con l’Europa, gestisce i conti pubblici con il rigore richiesto da Bruxelles quindi il mio giudizio attuale è decisamente è più favorevole, con riserva, credo sia un discorso razionale e lineare? Tra l’altro sul forum troveresti conferma a ritroso di quanto scritto.
Gaetanoalberto Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: criticare ferocemente i Porro e beatificare ed incensare la Gruber, sono due facce della stessa medaglia, Azzarola ci fate svegli a quest’ora ? Mah… Allargando l’orizzonte della storia, la Gruber ha un passato professionale piú lungo. Il suo giornalismo ha avuto diverse vite. È partita da posizioni sicuramente di maggiore obiettività, e ha percorso una strada che, dopo l’esperienza parlamentare e l’iscrizione al PD, l’ha vista tornare alla conduzione televisiva dismettendo la tessera, ma scegliendo un format che oggi la vede schierata in modo piú esplicito. La preferivo decisamente prima, ha per molto tempo avuto uno stile di conduzione piuttosto qualificato. Oggi è cosí. Per Porro non possiamo dire la stessa cosa, ma non mi soffermo. Il problema è il format, e chi lo ha inventato. Dal giornalismo di inchiesta a quello scandalistico, chi ha compiuto il passo ? Dall’approfondimento politico al talk show stile “a bocca aperta” , chi si è mosso prima ? Anche su questo possiamo sproloquiare, onestamente non saprei ricostruire bene, e da chi partire. Diciamo che Santoro ad esempio, è la versione di sinistra di questo format in nuce, I vari Del Debbio, Porro, Giordano rappresentano oggi le versioni di destra. Sulle responsabilità iniziali saró sicuramente di parte, ma la galassia Mediaset e la discesa in campo hanno innescato il grave declino in cui versano oggi i format politici ma anche quelli dell’intrattenimento. Il populismo, che puó avere una versione di sinistra che vuole toccare gli argomenti preferiti dall’ascoltatore orientato, parte da lí. Che poi quello di sinistra sia piú colto ed in genere intellettuale non c’è dubbio, ma semplicemente per il tipo di audience cui punta. 1
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 21 ore fa, dec ha scritto: Siamo al livello di "ho anche amici gay, ma"... Direi proprio di noi, se mi trovo a dover “difendere” un personaggio che personalmente detesto semplicemente perché in una specifica situazione finisce per essere vittima ed ha ragione, sostenere l’avversione per lo stesso è perché non vorrei passare per salviniano, tutto qui.
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: La preferivo decisamente prima, ha per molto tempo avuto uno stile di conduzione piuttosto qualificato. Oggi è cosí. Sono d’accordo con tutto quanto hai scritto.
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 21 ore fa, wow ha scritto: È un modo di fingersi imparziale Lo sarebbe se non mi dichiarassi a posteriore di parte o non dichiarassi la mia parte, nel caso specifico quella parte mi sta sui testiculi pesantemente, ma ha ragione nel caso specifico.
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 21 ore fa, appecundria ha scritto: Purtroppo nessuno del PD va in giro a dire "Napoli fogna d'Italia", quindi la critica tocca farla sulla politica. Io non lo credo, ma queste difese d'ufficio lasciano intendere una condivisione di sentimenti e valori. Scusa ma hai mai sentito affermare cosa del genere a me, ma anche da parte di altri forumer, oltre a condannare simili uscite? Perché pensi a che Salvini e la stragrande maggiornaza dei leghisti mi stiano sui testiculi?
extermination Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Gruber e Gentiloni facenti parte di quella ristrettissima élite di invitati al meeting annuale ( a porte chiuse ) Bilderberg. Espressione di potere? Mavalà
jedi Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @maurodg65 Sono lontano dalle tue idee Gruber, Porro con la gonna? Se stai scherzando non è granché ,se parli sul serio ,mi sa che non hai neanche idea che preparazione ha la Gruber rispetto al trittico su Rete4. Poi come ti ho già' detto abbiamo visioni del mondo completamente diverse. A te piace il terzo polo, per me soprattutto il bomba è l'apoteosi del cialtronismo. Se ci fossero piu Gruber ,si avrebbe meno populismo su talk Schow. Ma non sarebbe Rete4
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 21 ore fa, wow ha scritto: Dopo la santificazione di B e del suo esercito di terracotta di fan Ecco vedi, chiedere che almeno nei giorni del decesso e nei giorni precedenti e subito successivi alle esequie si evitassero i processi all’operato politico e personale del Cavaliere, che si posticipassero e non che si cancellassero, solo per rispetto dell’essere umano morto e dei suoi familiari, si è trasformato in una omologazione per chi affermava quanto scritto ad un fan, il che la dice lunga sulla vostra capacità di giudizio e sul rispetto personale per i defunti nei giorni in cui la morte li coglie.
jedi Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @extermination Espressione di professionalità' e competenza e preparazione. Il resto è solo fuffa da parte di gente che non neanche quello che dice
maurodg65 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 1 minuto fa, jedi ha scritto: Porro con la gonna? Se stai scherzando non è granché ,se parli sul serio ,mi sa che non hai neanche idea che preparazione ha la Gruber rispetto al trittico su Rete4. Poi come ti ho già' detto abbiamo visioni del mondo completamente diverse. Stili, modi, forme differenti ma la sostanza alla fine, stringi stringi, è la stessa e parlo di propaganda perché quello è. Che sia più o meno preparata di Porro non sono in grado di dirlo, sicuramente ha più esperienza e più mestiere perché lavora da qualche decennio in più.
jedi Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @maurodg65 Pero' ho sentito da parte di esponenti di governo che hanno criticato di chi non a partecipato al funerale. Io anche se voto PD ,non sarei andato ,(gli avrei fatto alla famiglia le mie condoglianze), se no si fa dell' ipocrisia Per i funerali di stato vi è una legge che lo prescrive ,ma giorno di lutto nazionale ,lo trovo offensivo ,nei confronti di persone che hanno dato la vita per lo stato e non le hanno mai avute. Ripeto ,far passare Berlusconi per un santo ,lo trovo offensivo di chi usa la razionalità e un po di sale in zucca
jedi Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @maurodg65 Questo è populismo di bassissimo livello. Capacita' non basta se lavori da diversi decenni. Ci sono politici che sono anche loro a far parte della mobilia e dicono delle castronerie imbarazzanti Ci siamo capiti e ripeto. Due mondi completamente diversi di volere il mondo e una visione della politica ed informazione agli antipodi
appecundria Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Forse non ho capito bene. Tutto questa polemica soltanto per aver ricordato ad un triumviro le sue abitudini verbali? Il livello di soggezione al potere sta raggiungendo vette che avrebbero imbarazzato lo stesso Duce! 1
Messaggi raccomandati